Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Curiosa Novembre 2021 Vicenza

Come "chiedere" la busta agli invitati

Benedetta, il 19 Febbraio 2021 alle 09:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao a tutti 🥰

Mi chiedevo, chi ha scelto la busta come lista nozze, come lo ha comunicato agli invitati?
Io pensavo che fosse una cosa senza più taboo ormai, mentre dei miei amici che si sposano a breve, mi hanno detto che loro preferiscono non dire niente per non sembrare maleducati, lasciando quindi decidere agli invitati.
Noi non penso che programmeremo il viaggio di nozze a breve per via del Covid, perciò non so se scrivere nella partecipazione che vorremmo fare un viaggio, ma siamo ancora senza meta.
Ah, noi dovremmo in qualche modo scriverlo nella partecipazione, perché abitiamo in Germania e la maggior parte degli inviti credo che purtroppo la dovremo spedire e non consegnare a mano.
Consigli, idee, spunti?? Grazie 😊

48 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 20 Febbraio 2021 alle 21:35
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi sono stati tutti felicissimi gli invitati e al ritorno hanno voluto tutti sapere com'era andata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che nessuno pensi che è poco elegante
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai è di prassi lo fanno tutte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci credo 😓🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un grosso rischio, quindi io penso di fare un po’ è un po’, chi mi chiede insistentemente della lista li manderò in agenzia altri parenti più stretti farò in modo di farmi dare i soldi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così la cosa è veramente interessante, bisogna vedere se lo fanno tutte le agenzie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo scritto e lo abbiamo detto a voce a chi ci chiedeva! È anche vero che noi come il 99% delle coppie che conosciamo vivevano già insieme prima quindi è una cosa assolutamente normale qui!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo dire busta, anche se lui è più dell’idea che se ci chiederanno lo diremo senza scriverlo e metterlo nell’invito…
    Io penso però che non tutti ci chiederanno e quindi faranno regali come ritengono meglio…
    Perché so che alcuni miei parenti chiedono, ma tanti altri senza chiedere fanno i regali che preferiscono… E siccome noi abbiamo già casa arredata, rischieremmo di avere cose in più per niente, Ma soprattutto loro avranno speso dei soldi quando non ce ne era bisogno… Per cui vedo il discorso busta come una cosa che va incontro ad entrambi: che va incontro a noi come sposi perché così possiamo pagare quello che ci serve, e lo riteniamo quindi un bel regalo, è un bel gesto ..e va incontro allo stesso tempo però anche a chi la fa , la busta, perché sicuramente in quel modo la persona sa che in qualche modo potranno sicuramente essere usati .. ma soprattutto saranno “ utili “😬 più, che non cose, che magari si ha già all’interno di casa ☺️ Comunque alla fine decideremo assieme cosa sarà meglio fare🥰💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, noi avremmo voluto inserire come lista di nozze il viaggio, ma vista la situazione, abbiamo optato per inserire nella partecipazione un bigliettino a parte con l’IBAN ed un breve pensiero per far capire che i soldi saranno destinati ad un futuro ( si spera vicini nel tempo) viaggio di nozze.
    Il pensiero che abbiamo inserito è questo:


    Innamorarsi, sognare, viaggiare, tre inviti per la stessa cosa. Tre modi per andare in luoghi che non sempre riusciamo a capire.

    Ci siamo innamorati, abbiamo iniziato a sognare, non ci resta che viaggiare...


    Che dite...ci aiutereste a realizzare anche questo sogno?


    Spero di esserti stata di aiuto 😊😘

    Un bacio ed in bocca al lupo


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo inserito un piccolo bigliettino negli inviti dove c'era scritto in maniera gentile (ed e la verita) che per motivi fiscali e doganali avremmo accettato solo buste in quanto noi viviamo in svizzera sennò la dogana avrebbe iniziato a sfregarsi le mani🤑🤑🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente sì🥰 secondo me o la chiedi in maniera formale oppure con una frase divertente che ironizzi il tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l iban sull invito con una bella frase prima. Agli ultimi matrimoni che sono andata lo hanno fatto tutti. Oramai si usa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una bella frase tipo che vi fa piacere averli come ospiti nel vostro giorno più importante e che avendo già tutto vorreste farvi una bellissima luna di miele ma visto il periodo difficile avete aperto un salvadanaio e metti l'Iban...più o meno è d'aggiustare un po
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo fatto con l'agenzia e a fine luna di miele ci hanno dato tutti i fogli dei versamenti e sul nostro ibam tutti i soldi in più...oltre un sito con codice segreto dove noi vedevamo ogni versamento con tanto di dedica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi optiamo per una frase carina sulla partecipazione con iban, ci sembra la soluzione più comoda e pratica!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, esatto anche io so di molte agenzie che inizialmente ti dicono che te li restituiranno, ma arrivati al momento di farlo, diciamo che insistono parecchio per aggiungere i pacchetti.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ti capisco, anche a noi qualcuno ci ha detto così, mi hanno chiesto cosa volevo di materiale, ma noi non abbiamo detto nulla, quindi no ci è arrivato niente ahahhaha

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma dei miei amici anche a me hanno chiesto dove fate la lista è io gli ho detto che non l’avremmo fatta, e loro hanno ribadito che vorrebbero farci qualcosa che rimanga , se molti la pensano così rischiamo di ricevere regali che neanche ci piacciono e/o che non ci servono a nulla 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema. So di alcune mie amiche che hanno messo un codice iban, ed effettivamente ho visto delle partecipazioni che avevano un bigliettino a parte che simpaticamente metteva questo. Però anche io non me la sento. Un’agenzia Viaggi mi ha detto Che anche se i soldi che arrivano sono di più del budget che avevamo pensato per il viaggio ce li restituiscono, ma a me sembra strano . Secondo me aggiungono pacchetti extra al viaggio
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successo che amici di lui hanno chiesto.. Ma lui non è stato così reattivo da dire la busta 😭 perciò abbiamo fatto una piccola lista nozze per quelli che per qualche motivo non vogliono o non possono fare la busta.. Ma da parte mia con tutti quelli che ho confidenza l'ho chiesta senza peli sulla lingua.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi chiederemo la busta, ma negli inviti non ho scritto l'ivan, mi pare poco elegante. Spero che quando consegneremo gli inviti ci chiedano cosa vogliamo come regalo e a quel punto gli diciamo della busta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì assolutamente senza nessun dubbio 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche noi non abbiamo scritto niente.. ma a parte qualcuno che si è presentato con un regalo la maggior parte ci ha chiesto e a quel punto avevamo fatto una vignetta come la partecipazione con scritto “appena ci sarà possibile festeggeremo la nascita della nostra famiglia viaggiando se desiderate potete contribuire al nostro sogno Americano!” E sotto l’iban del nostro conto comune.. forse potreste comunque mettere nella partecipazione un bigliettino a parte scrivendo questa cosa..
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le utilissime risposte, mi avete dato molti spunti utilissimi 🤗🤗 ora vedremo anche lo sposo cosa mi dirà 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'ultimo matrimonio a cui siamo stati c'era il photobooth, però non mi piace l'idea che gli ospiti più timidi o i più grandi probabilmente non si faranno nemmeno una foto Smiley sad preferisco che il fotografo abbia l'elenco dei partecipanti e così ci sia un ricordo per tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è una bella idea! ho visto che ci sono i magic mirrors con cui fare un Photoboot alternativo!

    si possono mettere in un angolo della location con un allestimento stile red-carpet :

    Come "chiedere" la busta agli invitati 1


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace la richiesta del regalo in partecipazione, non mi piace sia che si tratti di busta sia che si tratti di lista nozze.
    Per nessun’altra occasione assieme all’invito si fa anche una richiesta specifica di regalo, allora perché per il matrimonio si?


    Secondo me sta agli invitati chiedere. Io chiedo sempre alla coppia se ha fatto lista nozze, preferisce la busta o simili e rispetto sempre le loro indicazioni. Se rimangono vaghino o non mi dicono nulla faccio la busta perché sono realista, a nessuno servono 12 cornici d’argento.
    D’altra parte chi vuole fare un regalo fisico per “lasciare un ricordo” lo farà lo stesso, sia che gli scrivi che preferisci la busta sia che non scrivi nulla.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi faremo tema film! L'idea, se riusciamo a farla rientrare nel budget, è fare una sottospecie di red carpet all'arrivo dove ogni ospite verrà fotografato e alla fine della serata come bomboniera riceverà la foto in una cornice a tema Smiley smile
    L'idea era quella di lasciare un ricordo carino (visto che per i matrimoni uno si sistema), poi la cornice se non piace o vogliono cambiarla almeno resta la foto Smiley smile

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! abbiamo scelto come tema del matrimonio lo spettacolo, sotto diverse forme, con particolare riferimenti ai Musical.

    Già nelle partecipazioni abbiamo unito Moulin Rouge e The Greatest showman (da cui abbiamo preso la frase per il cartellino dell'IBAN)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso è quasi scontato, vivendo già insieme e con 2 figli adolescenti... a livello "materiale" non abbiamo bisogno di niente, ma qualcuno lo chiede lo stesso e noi rispondiamo che appunto non abbiamo bisogno di nessun oggetto particolare, quindi busta.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente quando gli invitati a un certo punto ti chiederanno cosa volete come regalo (perché sicuramente lo chiederanno, a me hanno già iniziato appena ho detto che mi sposo), gli dici che non avete fatto nessuna lista e preferiresti la busta. Così è più carino che metterlo nelle partecipazioni secondo me.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adoro il Moulin Rouge, complimenti! Sono veramente bellissime!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione