Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caramella
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Come chiedere un regalo?

Caramella, il 26 Ottobre 2017 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
😂😂sono in difficoltà ragazze e vi spiego perché. Vorrei che i nostri testimoni ci regalassero le fedi nuziali ma ormai a 3 mesi da quando gli abbiamo comunicato le nostre nozze non si sono fatti avanti in alcuna maniera..e temo che abbiano intenzione di regalarci la classica busta. L'idea non mi piace anche perché avere in regalo la fede significa legarsi in maniera insolubile anche con loro...come faccio a farglielo capire??? HEEEELP

42 Risposte

Ultime attività da Amy90, il 27 Ottobre 2017 alle 09:02
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non é molto carino chiedere dei regali ai testimoni, faranno quello che possono
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è un'idea carina! visto che condivideranno un giorno speciale è bello che si conoscano prima Smiley smile e magari così verrà da sè..

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh...se e' per il prezzo io ho visto anche fedi che costano 150€ a coppia in promozione...e,forse sono una persona che non guarda ai soldi ed al valore economico dei regali...Quando mi sono sposata,per la maggior parte non ho visto regali da 250€ a persona ma...sinceramente non me n'è mai importato e, i nostri testimoni li abbiamo scelti per affetto ed amicizia e ci e' bastata la loro presenza e la loro felicità per noi quel giorno...perché ognuno fa ciò che può,basta che sia fatto col cuore.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...non so non mi convince
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii fiduciosa allora! In quel contesto ci sarà l'occasione per chiedervi cosa vi piacerebbe..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe non mi sembra proprio carino chiedere le fedi; se non si sono offerti si vede non desiderano fare questa cosa; magari per un problema di costi...ma cmq non mi vieni in mente nessun modo non scortese in cui tu possa chiederle

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn andrei a chiedere nulla..se mi dessero i soldi andrei a prenderle come voglio..se nn bastano aggiungo..invece così sembra che si impone la spesa...le mie testimoni si sono offerte..ma le ho avvisare di investire quello che possono xké io la fede la scelgo e sono disposta a pagare la differenza se ci fosse
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanche io saprei come comportarmi in questa situazione..Provate ad affrontare l'argomento magari restando sul vago, se loro si fanno avanti bene, altrimenti lasciate perdere. Nel nostro caso non ci siamo dovuti porre il problema perchè i nostri testimoni sono stati i primi a farsi avanti. Noi ne abbiamo due, il migliore amico di fm e la mia migliore amica. Il testimone di fm ha cacciato subito il discorso fedi..La mia amica invece mi ha chiesto cosa volessi come regalo e io le ho accennato che l'altro testimone aveva iniziato a parlare delle fedi. Così su loro richiesta abbiamo dato all'uno il numero dell'altra e si sono sentiti (loro due si conoscono solo di vista). Dopodichè ci hanno detto ufficialmente che ci regaleranno le fedi 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!oggi la mia testimone mi ha detto che avrebbe piacere a regalarci le fedi, anche io come te ci speravo, ma non lo avrei mai chiesto. .
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi da me si usa ma non è scontato k regalino le fedi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara i nostri testimoni non si sono proposti di comprarle e ce le siamo comprate noi, in realtà abbiamo preferito così in modo da non “imporre” una spesa!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm penso che a Natale potremmo organizzare una cena tutti e 4 così loro due possono conoscersi...la mia testimone é mia cugina, mia sorella insomma...il testimone di fm é il suo miglior amico da 37 anni 😂 sono nati insieme praticamente...quindi confidenza certo che c'è...possiamo chiedergli se ci vogliono accompagnare a sceglierle😉
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah..io ho visto amche fedi da 500€ a coppia...ora se proprio dobbiamo guardare il fattore economico sarebbero 250€ a testa, penso che qualunque testimone metterebbe in conto di spendere questa cifra x il regalo ai compari...non mi sognerei mai di fargli spendere mille euro...sono solo degli anelli, a dire il vero noi volevamo tenere le nostre fedine solo k essendo in argento probabilmente si rovinerebbero...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Paola. Noi non volevamo nemmeno ce lo chiedessero per fare da Noi, invece poi la mia testimone mi ha detto apertamente di volermene regalare.. aspetta e vedrai!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...e' bello il significato simbolico che voi date alle fedi(cioe',oltre a legare voi come moglie e marito vi legano indissolubilmente anche ai testimoni)...pero' regalare le fedi e' una spesa molto grande e,non tutti possono affrontarla e...non e' bello nemmeno chiedere che vi siano regalate perche' magari i vostri testimoni hanno difficolta' a poterle acquistare e per discrezione ed imbarazzo non si sono fatti avanti;inoltre non e' obbligatorio che debbano essere i testimoni a regalarle agli sposi,io e mio marito ce le siamo comprate da soli.Auguri per tutto 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già fatto delle prove in qualche gioielleria? Potresti chiedergli un parere mostrandogli le foto...probabilmente non ci stanno ancora pensando al regalo da farvi.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 5 testimoni, tre donne e due uomini. La sua testimone si è già offerta di regalarcele ma non vorrei che fosse solo suo il regalo per via del costo e dato che una delle mie due testimoni non naviga nell'oro, avremmo pensato di chiedere alle tre donne di farlo insieme, così da non pesare troppo sul portafoglio di nessuna di loro. Farci regalare le fedi da tutti e 5 mi sembra troppo invece...in tre potrebbe starci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ci tengo così tanto a farmele regalare perché per me sono una cosa mia e di mio marito .Non condivido neanche il fatto di fartele regalare...magari non possono aiutarti economicamente per le fedi e preferiscono farti la busta perché così ti danno ciò che possono
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal tipo di rapporto che avete... ma se li avete scelti come testimoni un po' di confidenza ci sarà Smiley smile magari potreste dire loro che invece del regalo "tradizionale" vi piacerebbe che vi aiutassero ad acquistare le fedi, così magari potete lasciare la libertà di scegliere quanto mettere... a quel punto potrebbero offrirsi di coprire tutta la spesa oppure no, ma sarebbe comunque simbolico

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lo chiederanno a breve
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò come testimoni mia sorella e il fidanzato e subito mi ha minacciata che se nn mi facevo regalare le fedi da lei mi picchiava 😂😂😂😂ci tiene tantissimo e io ne sono troppo felice!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Milano
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una delle 4 testimoni di mia cugina e lei molto esplicitamente mi ha detto che vorrebbero come regalo le fedi... speriamo non scelgano quella di Damiani Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il termine "compari" però non è usato in tutta italia... non so se lo usano anche in puglia, se sì allora può andare bene... ma se lo dici a qualcuno che non sa cosa fanno i compari ti guardano come se venissi dalla luna Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non avere questo problema anche per il fatto che quello che vorrei io non posso chiedere a loro di pagarle... abbiamo deciso di regalarci le fedi a vicenda come regalo di matrimonio anche come simbolo del nostro amore che avremmo tutta la vita addosso. Il costo delle fedi che abbiamo scelto solo quelli di Tiffany (3100€) perciò e una cifra che io non posso chiedere a dei testimoni di pagare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi idem... Glie lo abbiamo detto charo e tondo, chiedendo il loro budget e in base a quelli abbiamo scelto... 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco! Smiley xd le mie due testimoni sono mia sorella e la mia migliore amica (che si conoscono da anni) e non è un problema. Per FM invece sua sorella (mia sorella la conosce, vive in Sicilia, ma il numero lo sa) e un suo amico di Torino che non conoscono! Smiley xd Indirizzarli tutti verso quella direzione sarà parecchio difficile!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto apertamente che vorrei le fedi anche io ci tengo che siano i testimoni a regalarle però le ho chieste perché so che sono in 4 e la spesa non verrà molto diviso tutti loro, prova a chiedere cosa ne pensano, non c'è niente di male specialmente quando si ha confidenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito si dice "io e Caio abbiamo il piacere che ci fareste da compari"
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo a fine giugno...ma tra febbraio e marzo consegenremo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto vi manca alle nozze? Perchè magari per loro e ancora presto per decidere cosa regalare..vedrai che quando consegnerai le partecipazioni magari si muoveranno nella direzione che ti piacerebbe!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo è un altro quesito...ovvero abbiamo scelto solo 2 testimoni che però tra loro non si conoscono. Una è mia cugina..l'altro é il miglior amico di fm....farli congiungere mi sa molto difficile..figuriamoci indirizzarli in quella direzione entrambi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non potrebbe essere frainteso cioè k capiscono k già ci stiamo pensando e che quindi vogliamo pensarci da soli???? Quello temo io...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione