Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Myriam
Sposa Principiante Giugno 2022 Milano

Come dirlo al capo??!

Myriam, il 19 Novembre 2021 alle 07:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Help aiuto… non so come dirlo al mio capo!!!
Dopo la gravidanza sono rientrata da 1 mese al lavoro non so proprio quale sia il momento giusto. Mancano ancora 197 giorni…

19 Risposte

Ultime attività da Karina, il 19 Novembre 2021 alle 12:13
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo, lo prendi di petto e gli dici capo il 4 giugno mi sposo quindi non potrò essere al lavoro ti informo già da ora così possiamo organizzare il lavoro
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *prima lo dici....
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio lo dici meglio è per una questione di organizzazione
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine giugno e gliel’ ho detto esattamente 9 mesi prima specificando che vorrei agganciare congedo e ferie ad agosto. Nell’ ufficio in cui lavoro agosto è l’ unico periodo in cui si possano prendere ferie perciò io mi ero organizzata già in anticipo su come fare ed il mio titolare non ha fatto obiezioni. Inoltre ho anche già avvisato i miei colleghi che sanno con largo anticipo che a giugno sarò assente qualche giorno e ad agosto per il mese intero. Come ti hanno detto le altre prima lo dici e meglio è almeno titolari e colleghi lo sanno e si organizzano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prima possibile. La mia amica invece che lavora in fabbrica lo ha detto un mese prima perché ha aspettato che prima le rinnovassero il contratto. In ufficio dove lavoro l'ho detto adesso perché la titolare si è presa l'agenda del 2022, ha cominciato a segnare le varie scadenze e anche eventuali eventi degli altri per organizzarsi così ne ho approfittato e l'ha segnato. Il mio fidanzato invece che lavora a tempo indeterminato nella stessa ditta da ormai più di dieci anni ha detto che ci penserà il prossimo anno anche perché vuole invitate il titolare con la moglie quindi non può dirlo tanto all'ultimo

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo infatti io mi sono espressa male è un periodo estivo come fossero ferie
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara,
    Purtroppo da me non si possono attaccare le ferie.. lui ci da sempre 3 settimane ad agosto in turni perché siamo 10.

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam,

    io ho una azienda e da titolare ti posso dire che primi lo farai meglio è per chi gestisce il tutto.

    In realtà ti sposi in un periodo estivo, potresti aver scelto di andare in vacanza a giugnoSmiley smile

    LP

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine Maggio e i miei capi lo sanno.. Alla fine rimarrò a casa 15 giorni ed è come fossero le mie ferie estive.. Quindi è un tuo diritto, diglielo tranquillamente e credo che non ti farà storie..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dillo e basta, è un tuo diritto...prima lo fai e meglio è così lui ha il tempo di organizzarsi in tua assenza
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo direi il prima possibile, tutto sommato mancano sei mesi abbondanti e poi non starai a casa mesi e mesi come per la gravidanza, con questo anticipo non dovrebbe avere problemi ad organizzarsi credo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo capo , se sei in regola non ti può dire assolutamente nulla .. è un tuo diritto.. quindi non ti fare problemi!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e l'ho comunicato il mese scorso,avendolo fatto con largo anticipo nessuno si è scomposto più di tanto😉
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche io avevo l'ansia a dirlo al mio capo e non sapevo quando farlo, alla fine mi sono decisa e glielo ho detto con abbondante anticipo in modo da poter così organizzare la mia assenza per quei 15 gg....infatti pensa che sono due settimane che non ci sarai non mesi, poi capisco che ogni capo è diverso, ma non te lo può impedire, però se fossi in te per correttezza e per tua tranquillità dillo il prima possibile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da lui e dillo: ciao vecchioooo, lo sai che mi sposo a tal giorno? 😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirlo immediatamente ..anche perché poi d9vra capire i turni da fare per coprire il tuo se hai colleghe..perché se no rischi che t dica anche di no..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la tua vita. È la tua decisione. Dillo stop. È il tuo capo mica può avere il potere di condizionarti così. Forza ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena puoi, non ha senso rimandare!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione