Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza

Come funziona per la prova menù?

Federica, il 12 Dicembre 2016 alle 14:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha già fatto la prova menù?? Come vi siete organizzati con il ristorante?? Avevate un appuntamento e un orario preciso?? Insomma raccontatemi!Io ce l'avrò domenica a pranzo e volevo un pò capire se si parla anche di altro ecc..Grazie!

28 Risposte

Ultime attività da Sposainnamorata, il 20 Dicembre 2016 alle 10:19
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Enza e quello che penso ankio sono pienamente d'accordo con te

• Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro ristorante farà fare la prova lo stesso giorno a tutte le coppie 2017 la notte di san valentino ( cosi abbiamo pure dv andare) quindi ci sarà un assaggio di tutto , pensa che la scelta fegli antipasti è su 21, quindi sarà più realistico visto che saremo in tanti. Poi ovvio magari non scelgo il risotto che è già difficile farlo x pochi figuriamoci per un matrimonio.. alcune cose bisogna sceglierle con testa e non solo di gola!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco già il Caterina lavora bene e risparmierò un pò di soldini.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo un mesetto prima. So già che si mangia bene... Ho scelto quel ristorante per quel motivo e ho voluto evitare catering per lo stesso motivo.Noi la faremo esclusivamente per scegliere le portate...non vedo l'ora. Il risotto che fanno loro è sublime, per non parlare della carne!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi simo rimasti d'accordo con il ristorante che ci vedremo a marzo, lì faremo uan cena degustazion e definiremo il tutto

• Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una cameriera e trovo la prova menu come una stupidata... alla fine è vero una volta che hai scelto non ha tanto senso provare perché tanto sempre li andrai... e poi la prova è perfetta perchè il piatto viene cucinato per 2 3 persone... poi al matrimonio sono **** piatti che devono uscire tutti insieme ed è impossibile che siano perfetti... con le grandi quantità è quasi impossibile cucinare benissimo!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine a noi è andata benissimo..contentissimi. Unica nota molto ma molto dolente è stata la torta...ma cambiamo pasticceria quindi problema risolto!Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai???
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh meglio perdere la caparra che fare brutta figura e rovinarsi un giorno così importante no? Certo che ti dispiace perdere la caparra però sulla bilancia le due cose hanno pesi diversi...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo più avanti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non la farò!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò la prossima settimana.. abbiamo fissato cnnla location e io ho tutte le domande da fare su allestimento decorazione torta etc . . anche perché non ci torneremo più prima del matrimonio (viviamo fuori)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi fisseremo un pranzo di prova con degli assaggi ma già abbiamo un idea perchè quando siamo andati a parlare col ristorante, ancora prima di prenotare ci hanno regalato un buono per due persone... Quindi siamo avantaggiati!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo in primavera e sarà un pranzo. Ci sarà un orario
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fino ad ora ne ho fatte 2...abbiamo trovato un giorno chr andasse bene sia per noi che per la location...ci hanno fstto assaggiare i piatti che volevamo provare...durante la prova veniva il responsabile e cichiedeva cone stava andando e mi ha chiesto di inviargli una mail con il giudizio di tutti i piatti e dei vini...ti consiglio di portarti carta e penna!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta il 4 dicembre con la mia famiglia è quella di fm ! È stato bellissimo! Ci hanno consigliati, mi sono emozionata! Smiley love Abbiamo proposto un menù che ci piaceva e poi assaggiando abbiamo fatto delle varianti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta domenica 4 Dicembre..durante la paura sorbetti i parenti dei futuri sposini visitavano la villa mentre le coppie che avevano qualcosa da chiedere potevano farlo. Noi abbiamo fissato l'appuntamento per stilare il menú e chiesto info su centrotavola e personalizzazione, ci hanno dato delle informazioni generali e ci è stato detto che il giorno che stileremo il menú, parleremo nello specifico di tutto.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 26 agosto e la prova menu l'abbiamo fatta da poco, il 26 novembre , poi ne faremo un'altra a fine primavera per i vini e i dolci e qualche piatto da modificare...avevamo tutto il ristorante solo per noi è stato magico!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro ristorante non fa prova menu

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta a novembre...era una domenica a pranzo...ci hanno fatto assaggiare varie cose dal menu e prima di iniziare a pranzare, ci hanno fatto vedere i vari allestimenti dei tavoli (centrotavola, sottopiatti, tovaglie ecc), e anche le varie proposte dei colori 2017.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, be no non l'abbiamo ancora fatta, a noi è stato detto di dire prima quanti siamo e bene o male cosa voler assaggiare.. non ci hanno fatto pressioni su giorni ed orari..ci si accorda..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci Sposiamo tra 102 giorni e la prova la faremo il 27 gennaio dalle 16 in poi Smiley catface Proveremo tutti i piatti che ci proporrà lo chef e quelli che ci piaceranno di più li introdurremo nel menù di nozze e poi sceglieremo tema decorazioni tovagliato centrotavola servizio di piatti servizio di posate. Conosceremo anche i cantanti e il dj Smiley catface
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un pranzo di prova solo io e fm Smiley heart è stato bellissimo e molto romantico!!

Il 27 avremo la cena di prova con i genitori, abbiamo già deciso i piatti, tovaglie, allestimenti e sarà una vera e propria anteprima del nostro 19 agosto Smiley heart solitamente questa cena la fanno in prossimità delle nozze, ma poiché i miei vivono in Sicilia e non torneranno più prima del matrimonio la cena è stata anticipata! Non vedo l'oraaaaa

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo fatta una a ottobre e ne avremo un'altra verso marzo... abbiamo provato i vari vini e piatti ma abbiamo anche chiacchierato dell'allestimento e ci hanno fatto vedere un po' di preparativi per un matrimonio che avevano il giorno dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione