Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Come gestiscono il proprio smartphone gli sposi il giorno delle nozze?

Francesca, il 29 Dicembre 2022 alle 15:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Dove tenerlo durante le nozze e il ricevimento? Mi servirà? Riuscirò ad utilizzarlo?
Sono tra le domande più ricorrenti degli sposi prima delle proprie nozze!

Parliamo dello smartphone e della voglia di immortalare qualche momento per sé, un selfie tra sposi o un qualsiasi altro piccolo scatto. Niente paura! In questo post troverete qualche dritta per essere organizzatissimi anche su questo! 👇

➡️ Affidalo a un familiare o un amico: che sia vostro fratello o vostra madre o il testimone poco importa, sicuramente avrete persone di fiducia a cui potete lasciare il vostro smartphone. Nel caso lo voleste usare, basterà cercare il custode!

➡️ L'emozione gioca brutti scherzi! Ricordate che amici e familiari saranno agitati quasi quanto voi e potrebbero dimenticarsi dei vostri averi Smiley xd

Per risolvere questo possibile problema, potreste optare per il mezzo di trasporto! Sicuramente avrete un'auto degli sposi: è il posto perfetto perché sarà sempre lì parcheggiata in location.

Come gestiscono il proprio smartphone gli sposi il giorno delle nozze? 1

📸 Dimedia Studio

➡️ Una borsa con lo stretto indispensabile: opzione molto in voga dato che gli atelier offrono pochette bellissime! Perché non sfruttarle?

Potrete lasciare la borsetta a qualcuno ma almeno avrete con voi anche occhiali, rossetto, fazzoletti e kit d'emergenza oltre allo smartphone!

➡️ Abito con tasche: esistono, chiedere in atelier per credere!

➡️ Altra opzione potrebbe essere lasciarlo a casa e godersi una giornata totalmente “uplugged”! Ci avevate pensato? Avete mai sentito parlare di bon ton da smartphone?

Se volete evitare che si vedano gli smartphone degli invitati che riprendono la scena nelle foto del fotografo per esempio, potete comunicare ai vostri ospiti dei "divieti" di utilizzo del telefono in alcuni momenti, come per esempio la cerimonia.

Come gestiscono il proprio smartphone gli sposi il giorno delle nozze? 2

📸 Pelosin Fotografi dal 1946

In ogni caso ricordate che ci saranno dei fotografi professionisti , quindi fidatevi di chi di quella passione ne ha fatto un mestiere! E amici e parenti immortaleranno sicuramente altri punti di vista: anche loro racconteranno di voi!

💡 Altro consiglio! Conoscete Wedshoots? Si tratta di un'app gratuita da usare per condividere e commentare all'istante le foto del vostro grande giorno con i vostri invitati! Un unico luogo nel quale convoglieranno tutte le foto scattat, è gratuito e potrete accedere all'album quando e come volete 📸

💡 Create anche un hashtag ad hoc, grazie al quale tutti potranno facilmente rintracciare le foto scattate.

Trovate utili questi consigli? Come gestirete il vostro smartphone il giorno del vostro matrimonio?

Per scaricare la app di Wedshoots cliccate qui:Android o iPhone

Per accedere da pc: https://www.wedshoots.com/it

17 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Gennaio 2023 alle 18:29
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la pochette la darò a mia sorella 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io, penso che lo darò a mia mamma
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una pochette regalata dai miei figli acquisiti dive terrò telefono fazzoletti e sigarette 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo lo affiderò a qualcuno finché non arriviamo in location dove avremo la camera per la notte
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' facilissimo...la scarichi ti registri e poi trovi subito come inviarla ad altri che a loro volta la dovranno scaricare e registrarsi a quel punto basta entrare per poterla usare facendo le foto da dentro l'app e tutti quelli che ce l'hanno vedranno le foto di tutti te compresa perche' si forma una catena di foto che poi puoi anche scaricare sul cell o salvarle sul pc .

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l’ho affidato a mia mamma e alle mie amiche, l’ho guardato alle 20 la sera.. mi sono sposata alle 11 e al mattino ero riuscita a rispondere solo a qualche messaggio tra una pausa e l’altra della preparazione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, un po’ di detox! Posso chiederti come ti sei trovata con la app e come hai impostato la cosa per gli invitati?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho manco usato ...hanno fatto tutto gli altri....ho fatto scaricare l'app di wedshoot ad alcuni invitati quelli piu' patiti di foto e video ed ho recuperato 600 foto bellissime tutte spontanee. Sinceramente devo dire che quel giorno mi sono dimenticata di avere un cellulareSmiley laugh

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era in cassaforte in hotel.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante questo post. Sinceramente pensavo di lasciare il mio telefono a una persona di fiducia per poi riprenderlo la sera. Un po' perché voglio essere libera di muovermi senza avere la fissa del cellulare e poi per la paura di lasciarlo da qualche parte 😬
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta pronta per fare l'ingresso e dare inizio alla cerimonia, ho lasciato il cellulare nella nostra camera della location. Mio marito pure. Non ne ho proprio sentito la mancanza 😬
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lasciato in macchina nella tasca dietro al sedile ,che era la nostra macchina,con cui io sono arrivata
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo darò a qualcuno e penso che non lo guarderò per tutto il giorno!

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho dato a mia sorella la mattina e l’ho ritirato la sera a fine cerimonia , un giorno senza non muore nessuno 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho utilizzato fino al momento in cui sono salita in macchina con mio papà, con mio marito abbiamo parlato su whatsapp per distogliere l’ansia 😹 poi dopo la cerimonia mio papà lo ha dato a mio marito così che potevamo scattarci qualche selfie nel tragitto verso la location ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il cellulare l'ho guardato alla mattina per dare il buongiorno a mio marito, poi l'ho affidato alla mia testimone e l'ho riguardato alla sera. Non ne ho sentito l'esigenza. Solo mio marito ha tenuto il suo in tasca così ha potuto avvisare quando stavamo arrivando al ristorante

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito con tasche tutta la vita a prescindere, ma quel giorno spero davvero di dimenticarmi dell’esistenza del telefono 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione