Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2019 Modena

Come lavate via la pupú dai vestiti?

Michela, il 2 Marzo 2021 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, come da titolo, come fate voi a lavare via le macchie di pupú dai vestitini?? Capita spesso che al mio bimbo di un mese e mezzo quando fa la cacca esce dal pannolino e macchia i vestiti. Con i detersivi normali la macchia non viene via, e mi dispiace perché ha tanti bei completini che ha messo una volta e vorrei rimettergli...

18 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 8 Marzo 2021 alle 00:46
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte sono stata tentata di mettere in lavatrice pure mia figlia 😅😅😅
    Metto i vestiti sporchi in acqua bollente... bollisco l'acqua col bollitore x far in fretta.
    Ci metto bicarbonato e detersivo potentissimo😅Poi in lavatrice e stendo il body con la macchia al sole... a volte sono fortunata.. a volte meno 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fa delle 💩💩 colossali ma ho salvato tutti i body e tutine da quando è nata.
    A macchia fresca metto subito in ammollo con acqua molto calda, napisan liquido e un po’ di detersivo per lavatrice liquido (va bene uno qualsiasi tipo dixan, ecc). Lascio lì fino a quando devo fare la lavatrice (passano anche diversi giorni perché la faccio solo a pieno carico).
    Poi sciacquo velocemente, e sulle macchie metto lo smacchiatore (vanish è ottimo) e butto tutto in lavatrice al ciclo delicato a 40* e 800giri di centrifuga.Body e tutine vengono perfetti con poca fatica!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato "smacchio tutto", con quello ho recuperato molti abitini che i miei bimbi da neonati sporcavano di pupù ed ora che sono più grandi, lo uso per neutralizzare soprattutto macchie di olio e sugo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strofina bene la macchia con il sapone di marsiglia (quello in panetto), lascia agire un po' e poi lava in lavatrice normale. Anch'io all'inizio non sapevo come fare.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi consiglio la saponetta al fiele di bue! Ottimo non solo contro la cacca, ma contro ogni macchia organica-proteica, anche contro il sangue per dire.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spruzzo sgrassatore e acqua calda
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sciacquo subito il grosso sotto l'acqua corrente, poi spruzzo lo sgrassatore chanteclair e lascio in ammollo in acqua calda anche x tutta la notte.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh,devi farlo il prima possibile,acqua bollente e sapone di marsiglia e viene via...io faccio così,se la lasci seccare vienne via comunque ma devi strofinare tantissimo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io smacchio subito con lo smacchiante in ammollo e poi lavo in lavatrice ma qualcosa non viene in effetti! Devo provare con lo sgrassatore come dicono le altre... La pupù liquida è micidiale! Per fortuna Elia da quando abbiamo iniziato lo svezzamento la fa più solida e non esce più... Non vedo l'ora che cominci a mangiare a modo anche Iris almeno le cambia anche a lei 🤣🤣 lei sporca tantissimo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il Detersivo per i piatti.. Lo metto sulla macchia per circa 15 minuti e dopo lavo in lavatrice, se sono capi bianchi anche a 90 gradi, altrimenti ai gradi consigliati
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo proverò 🤩🤩
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutti i consigli ragazze ☺️ In questi giorni proverò tutto, ho dei body bianchi che avrò lavato 5 volte e la macchia è sempre lì 😩 vorrei cercare di salvare almeno i completini...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come lavate via la pupú dai vestiti? 1
    Guarda io ti consiglio questo é una bomba! Mi ha tolto anche pupu molto difficili 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ace gentile per colorati a secco strofino e in genere sparisce, se è più ostinata lascio anche un'oretta a mollo con acqua e ace poi in lavatrice come il resto del suo bucato
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io cerco di lavare subito "il grosso". Metto un pò in ammollo e strofino con sapone di marsiglia. Non sempre il giallognolo viene via completamente subito però, una volta messo in lavatrice (anche se nel frattempo passano 2 o 3 giorni) la macchia sparisce. Se è proprio molto evidente faccio un secondo passaggio a mano appena prima di mettere in lavatrice. Mia figlia ha 8 mesi e solo 1 body ho dovuto buttarlo perchè era rimasta una macchia enorme che non sono riuscita a smacchiare nemmeno con ace gentile.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta solo di una macchietta io di solito spruzzo lo sgrassatore chanteclair e lo lascia agire qualche minuto prima di fare il normale lavaggio in lavatrice.
    Se si tratta di macchie più grosse lo sciaquo subito e strofino con un po’ di sapone di Marsiglia con acqua tiepida in modo tale da togliere il grosso, poi quando lo metto il lavatrice (anche uno o due giorni dopo) spruzzo lo sgrassatore e metto in lavatrice.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mettevo in ammollo con ace gentile, poi in lavatrice a 30° o 40°... L'acqua troppo calda funziona da collante, rischia di far aderire ancora di più il colore giallognolo all'indunento, quindi meglio in acqua tiepida!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda io li spaccio subito con il vert sgrassatore e li lavo immediatamente... ancora oggi che il mio bimbo ha 6 mesi e qualche volta capita che si sporca 😊 per ora li ho recuperati tutti 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione