Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Come ricordare chi non c'è più

Eleonora, il 9 Ottobre 2022 alle 14:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23

Cerco idee per ricordare in modo discreto senza tanti fronzoli i nostri cari che non ci sono più (parlo della mia bisnonna e della zia del mio fidanzato). Vogliamo ricordarli in qualche modo ma senza fare cose esagerate. Io avevo pensato di ricordarli nella preghiera dei fedeli visto che il prete ci ha detto che dobbiamo comporla noi. Voi che dite? Altrimenti altre idee???

23 Risposte

Ultime attività da Enza, il 16 Ottobre 2022 alle 00:22
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati, un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Riccarda
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Riccarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morte non è niente di S. Agostino ♥️
    • Rispondi
  • Riccarda
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Riccarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea... Io vorrei ricordare mia madre... Mi diresti il nome della poesia? Grazie
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito é morta la nonna 10 giorni prima del matrimonio e il nostro parroco l'ha ricordata inizio messa..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora noi abbiamo ricordato i nostri cari durante la celebrazione della messa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non volevo farlo durante il ricevimento. Pensavo durante la messa che è un momento più solenne. Durante il ricevimento voglio solo divertimento e allegria

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow molto bello

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ricordare chi non c'è più 1
    Ecco il risultato ❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che nominarli durante la preghiera dei fedeli sia un ottima soluzione! Noi abbiamo fatto un matrimonio civile x cui nn avevamo preghiere ...e mio marito ha perso entrambi i genitori... X cui il giorno prima abbiamo portato in cimitero 2 mazzi di fiori identici al.mio bouchet da mettere a loro. .e il giorno del matrimonio abbiamo messo sopra l altare una cornice con la.loro foto. . è stato molto toccante...poi il sindaco linga ricordati durante l augurio finale❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella preghiera dei fedeli sicuramente. Ho perso due nonni nello stesso anno, a distanza di 10 e 5 mesi dal matrimonio. Ho voluto ricordarli con una cosa mia e solo mia, non volevo cose sfarzose etc così ho fatto ricamare all’interno dell’abito e in blu, le iniziali dei loro nomi. 🤍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la messa faccio nominare tutte persone care defunte
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricordato i nostri cari nella preghiera dei fedeli.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come idea ci può stare... Io, visto che mio papà non c'è più, presi un ciondolo con la E (iniziale del suo nome) e lo feci attaccare ad un fiore nel mio bouquet. Mente per mio marito, che anche lui ha perso la mamma, gli ho fatto fare una spilla da tenere all'interno della giacca con tre foto: la mamma e i suoi nonni a cui era molto legato... Appena l'ha vista è scoppiato in un pianto a dirotto, menomale che gliela avevo data un po' di tempo prima e non come "sorpresa" nel giorno delle nozze...anche perché era venuta a mancare da poco ed era fresco di lutto... Oltre a quello li abbiamo ricordati nelle preghiere in chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricordato i nonni proprio nella preghiera dei fedeli... È stato un momento toccante ed emozionante ma senza troppi fronzoli e senza rattristare troppo...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra la soluzione migliore, personalmente non mi piacciono molto questo tipo di ricordi durante il ricevimento, perché possono intristire o mettere in imbarazzo le persone, mentre invece credo che durante la messa sia un momento che tutti possono apprezzare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo dei simboli che ci ricordavano mio suocero e mio nonno con i segnaposto al tavolo dove avrebbero dovuto stare posizionandoli al centro del tavolo. E poi io ho chiesto alla band di suonarmi l canzone ricordami di Coco e l'ho ballata con mia sorella sempre per il mio nonno..
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine messa , ricorderò mio papà e i miei cari defunti con una poesia di San Agostino
    • Rispondi
  • Pamela
    Esperta Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricorderò una mia cara amica nella preghiera dei fedeli, ed inviterò la madre al ricevimento.
    Materialmente le porterò dei fiori al cimitero ( stessi fiori e stessi colori scelti per il matrimonio)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preghiera dei fedeli si. Io ho ricordato mio nonno indossando un braccialetto semplice con un piccolo cuore, su cui c’è inciso Nonno. L’avevo fatto fare appena dopo la sua morte e ho scelto di indossarlo quel giorno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una parte nella messa che ricorda i defunti (dopo l'elenco dei santi), noi abbiamo ricordato lì il papà di mio marito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda dal momento in cui vuoi ricordarli. Durante la cerimonia penso vada bene come hai pensato,al ricevimento magari puoi scegliere una canzone adatta,come ha fatto mio cugino per ricordare il papà
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho perso mio padre tanti anni fa troppo presto e so che sarà al mio fianco quel giorno io sarò accompagnata da mio figlio che pure gli somiglia molto ma sara' una cosa intima mia il suo pensiero detto ciò se a te fa piacere il ricordo durante la messa come l'hai prospettato può essere carino e sicuramente commovente per renderli partecipi anche se purtroppo non ci sono più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione