Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sveva
Sposa Precisa Settembre 2022 Milano

Come scegliere il fotografo?

Sveva, il 24 Gennaio 2022 alle 21:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutte, sto cercando il fotografo da ingaggiare… Voi come avete fatto a scegliere? Ho in mente uno stile, ma tra tanti simili come trovare quello giusto?

47 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 26 Gennaio 2022 alle 10:18
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo che hanno scelto amici nostri..anche se è il più caro, è il più professionale e più bravo..e si può risparm su tutto ma non sulle foto🤠
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata fortunata, ho trovato subito un bravissimo fotografo. L'ho scelto dopo aver visto alcuni dei suoi servizi e non ho avuto dubbi, erano bellissimi. Fatti mostrare i loro lavori 🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho trovato per caso tramite social e guardando le foto mi sono innamorata. Per caso ho scoperto che era il fotografo di un’amica al cui matrimonio ero stata a luglio è sempre per caso ho scoperto che è un amico di vecchia data di fm. La scelta è stata “obbligata”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sveva, ogni fotografo ha il suo stile quindi guarda più di un album di matrimonio creato da lui. Puoi chiedere al ristorante o location dove ti sposi se ne hanno uno che conosce la location, solitamente è più preparato conoscendo già i luoghi più belli. E poi come sempre il budget.. i fotografi hanno veramente tante fasce di prezzo, alcuni per la bravura altri per l’attrezzatura ottima che conta nelle foto. Comunque oltre ad un preventivo che rientri nel vostro budget consiglio sempre d’incontrarli. Il fotografo deve sapervi mettere a vostro agio quel giorno quindi dev’essere una persona con cui trovate anche del filling. Spero di esserti stata d’aiuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato la tipologia di foto, anche in base alle diverse location e poi ho fissato un appuntamento per parlare e vedere come è cosa ci proponeva 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio vedi la qualità del lavoro svolto e poi seleziona quelli che più ti piacciono e vai a conoscerli di persona... E poi scegli quello col quale ti senti più in sintonia... Il fotografo sta con te più tempo di tutte le altre persone in quel giorno... Quindi prendi qualcuno con cui ti diverti e ti senti a tuo agio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2022 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle vostre personalità.
    Alcuni fotografi lavorano sulle pose, altri vi seguono e catturano i momenti, usano quello che ora si chiama reportage.
    Personalmente abbiamo optato per seconda scelta. Il posato a volte è veramente troppo finto e impersonale.Stessa cosa vale per il video.Noi abbiamo scelto di affidare le due cose a due professionisti diversi, ognuno specializzato nel proprio campo.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata, fotografo amici di mia zia. So che sono bravi perché hanno fatto le foto al battesimo del mio secondo figlio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sveva,

io mi sono affidata all'app e ai vari post in Community. Ovviamente poi ho spulciato i loro siti, visto foto, video e recensioni. Quelli che più mi incuriosivano, li ho contattati e mi sono fatta mandare il listino con i servizi.

Cercavo uno stile reportage e alla fine abbiamo scelto 8millimetri. Sono di Napoli, ma so che si spostano ovunque.

In bocca al lupo!

Giulia

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho selezionato dal sito diversi fotografi. Confrontandomi con il mio compagno abbiamo fatto una piccola scrematura e alla fine erano rimasti gli ultimi 5. Li abbiamo contattati e ci siamo fatti fare da tutti un preventivo. Il penultimo che abbiamo incontrato è stato quello decisivo: a pelle ci ha fatto un'ottima impressione. Ci ha mostrato un album e siamo rimasti folgorati dalle fotografie, riuscivo a percepire l'emozione dello scatto! Mi sono addirittura commossa!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 😍 😍 😍
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che foto dolcissima! Smiley love

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo visto lavorare al matrimonio di mia cognata e me ne sono innamorata 😍 La gentilezza, la simpatia, ma più di tutto la capacità di metterti a proprio agio, io non sono per niente fotogenica ma lui fece una foto a me e al mio ragazzo in cui riuscì a catturare tutto l'amore in uno scatto. Poi ovviamente mi piacciono tantissimo i suoi lavori, quindi credo che a convincerti debba essere il Fotografo e la Persona, perché se non c'è empatia le foto ne risentiranno. ❤️

Questa è la foto che ti dicevo... Come scegliere il fotografo? 1
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte per le risposte! Farò come suggerite! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la mia fotografa di fiducia perché so come lavora e quindi sono andata sul sicuro. Non ho nemmeno chiesto altri preventivi perché sapevo che volevo lei e basta

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scegliere il fotografo? 2
    No abbiamo scelto questo fotografo anni prima di sapere che ci saremmo sposati😂😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto quello che mi ha messa a mio agio sin dal primo incontro...non amo le foto e quindi per me è importante non sentirmi a disagio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato qui su matrimonio.com e già mi era piaciuto qualcuno..poi mi sono informata con altre persone e ne sono andata a vedere solo 2. Il primo bravo ma onestamente caro e l’ho scartato. La seconda mi ha messo subito a mio agio, mi ha fatto vedere i video, di cui mi sono emozionata, abbiamo parlato..poi ci ha detto il prezzo..e niente alla fine ho confermato☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ho scelto quelli più conosciuti del mio paese . Sono andata per feedback di chi si è sposata prima di me , per i lavori pubblicati sui social e per sensazioni quando abbiamo deciso di aver un colloquio prima
    Di bloccarlo. Ci siamo prefissati naturalmente prima lo stile che a noi piaceva. Ad esempio : io mi vergogno troppo ed esco anche male con le foto in posa. Mi irrigidisco. Così abbiamo scelto un fotografo molto noto nella mia zona per le foto / reportage. Conoscendolo poi abbiamo scoperto che è una persona mooolto simpatica. Ci siamo fatti 2 ore di conversazione ridendo , per cui le foto dove sorridiamo saranno molto spontanee e non forzate. 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà qualche anno fa ho visto l'album di nozze della cugina del mio futuro marito e mi sono innamorata del lavoro del suo fotografo, ho iniziato a seguirlo sui social e a vedere diversi servizi che ha fatto per altre coppie. Da quel momento ho deciso che avrei voluto lui a tutti i costi e per fortuna vari anni dopo siamo riusciti ad accaparrarcelo per il nostro giorno 🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sapevo da anni quale sarebbe stato il mio fotografo! Vedenfo le sue foto mi é sempre piaciuto!
    • Rispondi
  • Fefferika
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Fefferika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una ragazza che già conoscevo di vista e che ha uno stile di fotografia che adoro.
    Non è la "classica"che ti fa mettere in posa o ti porta in alcuni posti specifici perché deve fare la foto lì assolutamente... Sarà lei a seguire noi e ci ha assicurato che non ci accorgeremo neanche della sua presenza. Mi piace la spontaneità😄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare una selezione qui su matrimonio.com di quelli che mi piacevano di piu e la selezione la facevo guardando il sito del fotografo se lo trovavo/instagram per capire meglio lo stile ma soprattutto gli album dei matrimoni che riuscivo a trovare e mi chiedevo se al posto loro sarei stata contenta di avere delle foto cosi. Perche se ti basi solo su singole foto di diversi matrimoni, non capisci fino in fondo se ti piace quel tipo di fotografo e il suo stile..potrebbero sempre mettere nella loro pagina le foto migliori. Mentre cosi facendo ho capito che la fotografa che ho scelto era quella giusta x noi! Oltre a questo ho dovuto ovviamente considerare i vari preventivi..e cosi ho trovato la combinazione migliore per noi!😄 la nostra fotografa è dolcissima e carinissina..oltre che super super brava!🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sveva, anche per noi scegliere il fotografo è stato impegnativo e faticoso. Dopo aver capito lo stile di foto a cui puntavamo ne abbiamo contattati diversi. Una prima selezione l'avevamo fatta sul prezzo, perché abbiamo comunque stabilito un budget e quelli che erano oltre li abbiamo scartati. Poi in base alle sole foto c'era piaciuta una fotografa che però nell'incontro dal vivo non ci aveva convinto per nulla, anzi. Eravamo andati all'incontro convinti di bloccarla, siamo usciti di li più confusi di prima e consapevoli di dover fare una nuova ricerca. E così abbiamo fatto.. ho anche fatto un post qui su matrimonio.com per farmene consigliare qualcuno e fortunatamente, tra questi consigli, abbiamo trovato il nostro fotografo. Devo dire che ci ha convinto oltre che per lo stile delle sue foto e la sua offerta, anche perché ci siamo trovati subito a nostro agio con lui (cosa che non sembra ma per noi è importante perché, almeno io, davanti ad un obiettivo rischio di diventare un pezzo di legno inespressivo 😅).
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo iniziare a fare una bella selezione 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato i lavori ed il rapporto qualità prezzo
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah capito, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato e riguardato i loro lavori suo loro siti internet dato che il fotografo sceglie il meglio di se stesso, poi solo parlandoci riesci a capire con chi vai d’accordo o meno.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ovviamente si tratta di uno studio fotografico considera due fotografi, videomaker e assistente/dronista, per fare tutto in ogni caso ci vogliono minimo due operatori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla carta si, poi ecco ci dobbiamo ancora sposare quindi si vedrà 😆 ovviamente l'altro elemento era stare in un certo budget (sforato 😅)
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete riusciti a trovare facilmente qualcuno che realizzasse entrambe le cose? Vedevo foto e video in modo separato 😯
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova! Non è economico, però per noi li vale tutti! In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali