Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Settembre 2024 Verona

Come scegliere la location

Alice, il 4 Maggio 2024 alle 07:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Mancano 4 mesi al matrimonio e non riusciamo a scegliere la location!
Non sappiamo se puntare alla location molto bella che utilizzi solo per matrimoni con catering buono o alla location più rustico chic, che possiamo frequentare sempre perché a 10 minuti da casa, con cibo e vino ottimi.

La location molto bella ha piatti classici ben fattii, mentre l'altra piatti della tradizione che mangi la domenica dalla nonna.

Ogni scelta ci sembra giusta, ma nessuna ci convince abbastanza.Consigli per scegliere? Voi a cosa avete puntato ?

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Maggio 2024 alle 10:23
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mangiare bene, comodità e possibilità di realizzare belle foto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io darei priorità a cibo e distanza, quindi la seconda.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me andare a colpo sicuro sul cibo è la cosa migliore, io non valuterei sulla base del fatto che una la potete frequentare sempre e l' altra no, a mio parere più che pensare all' effetto novità è meglio essere sicuri di quello che si trova, e se i piatti della nonna sono buoni allora è sicuro che vengano apprezzati. L' eleganza fine a se stessa non ha senso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto senza nessuna esitazione un locale che conoscevamo da sempre, dove vini e cucina sono ottimi. Non ci piacciono le proposte finto eleganti dei catering e alla fine quello che gli invitati ricordano meglio è il buon cibo. Quindi vi consiglio il posto in cui si mangia meglio 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vogliamo sposarci il 5 settembre 2024, abbiamo visto 5-6 location e queste due sono quelle che ci hanno colpito di più. Penso cge
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo valutato la location ristorante in base a varie cose come ad esempio ambienti, numero invitati e possibilità di variazione menù per ogni esigenza.
    Credo che molto dipenda dal taglio che vuoi dare al tuo matrimonio, quanto vuoi spendere e anche quanti invitati hai.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dallo stile che vorreste per il vostro matrimonio , se preferite un matrimonio più formale /elegante opterei per la location , se amate il country , quindi matrimonio rustico /chic assolutamente l’altra !! Dipende tutto da voi 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile che vi piace di più. Magari non siete convinti perché dovete ancora trovarla. Prova a cercare altro magari trovate qualcosa che vi piace di più e vi tolga i dubbi. Io personalmente quando ho visto la mia, ho pensato non ci sono altre locations che tengono
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale, dipende da che stile volete dare voi al matrimonio. Se la distanza tra chiesa e location non è eccessiva, io punterei sulla location più esclusiva, anche per un’esperienza diversa per voi e gli invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei anche la distanza e sceglierei automaticamente quella più vicina perché per me è un parametro molto importante sia per gli ospiti che sicuramente non hanno voglia di farsi 30/40 minuti di macchina sia per me come sposa in quanto non vorrei sprecare tempo in macchina. Poi è una questione di gusti personali. Io ho scelto una via di mezzo scegliendo una tenuta/agriturismo ma esclusiva per cerimonie e quindi anche se rustica resta molto elegante. Valuta anche chi offre il miglior piano B in caso di maltempo. E se ci sono limiti di orario.. Prova a immaginare la giornata li come te l'aspetti e come la vorresti. È una scelta del tutto personale!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parità di prezzo e servizio io opterei per quella con piano B migliore e che mi piaccia esteticamente di più
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location rustica è a 10 minuti dalla chiesa, l'altra a 35 minuti.

I servizi offerti e i prezzi sono i medesimi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tanto le cose rustiche, ma per un giorno vorrei sentirmi una vera principessa quindi abbiamo scelto la location chic con i piatti raffinati.. e poi cosa a cui abbiamo puntato molto è la vicinanza tra chiesa e location, costo del menù, disponibilità oraria e servizi offerti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il budget non cambia opterei per la location più esclusiva se sognate un matrimonio da favola mentre quella più rustica se volete un ricevimento easy. Bisogna capire che stile vi piace e che abiti avete scelto, perché ad esempio per una location rustica ci vogliono abito e scarpe adatti e viceversa.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è lo stesso !
    La differenza è di circa 500€ sul totale, quindi non lo stiamo considerando come parametro.

Forse la "novità" potrebbe essere la carta vincente anche per gli invitati.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 opzioni ben differenti dovreste capire voi cosa vi rispecchia di più, inoltre immagino ci sia anche una differenza di costo quindi pensate a quale budget volete destinare alla location... io ho optato per una via di mezzo nel senso che ho escluso di affittare una location con catering sia per questioni economiche sia perché preferisco che ci sia la cucina interna, ma non ho nemmeno scelto un agriturismo...abbiamo scelto un ristorante nel quale non ero mai stata e che quindi è comunque una novità che però è a soli 20 minuti da casa ed il sabato è dedicato proprio solo alle cerimonie ha infatti un area creata apposta elegante e con un grande giardino dove fare belle foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione