Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Torino

Come si indossa un cappottino da cerimonia??

Stefania, il 2 Novembre 2019 alle 10:39 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Buongiorno a tutte!!

Finalmente ho quasi finito di scegliere l'outfit che porterò come invitata al matrimonio di una cara amica.....

Tailleur rosa pastello da usare intero.....ma siccome sono freddolosa ne ho approfittato per comprarmi un cappottino elegante. La commessa mi ha convinta e così ho preso questo cappottino lungo da cerimonia.

E' fatto in cachemire e molto lungo.....lei dice che è fatto per essere usato così intero per tutta la prima parte della cerimonia e alla sera. Il taglio fa si che il tailleur rimane completamente nascosto e si vedrà solo al ricevmento quando toglierò il soprabito....

Due mie amiche invitate mi dicono però che sono esagerata e loro non useranno nessun soprabito.....una mi dice di eliminare proprio il cappottino mentre l'altra mi consiglia che se proprio ho freddo di lasciarlo aperto in modo da non coprire troppo l'abito colorato.....

Peccato che in negozio la signora mi aveva detto che il modello è fatto per essere usato tutto in ordine......anche per evitare l'effetto doppio fiocco in cinta e perche' con i gancetti aperti sul davanti tiene meno caldo anche se è lana.....

A chi do retta??

cappottooCome si indossa un cappottino da cerimonia?? 1

Come si indossa un cappottino da cerimonia?? 2



19 Risposte

Ultime attività da Syll, il 3 Novembre 2019 alle 15:28
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti fai troppi problemi, a nessuno di fatto interessa come sono vestiti gli altri invitati.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi dare retta a te stessa 😅 se sei freddolosa, allora perché morire di freddo per dare retta al gusto di altra gente? Se il completo è di tuo gusto allora bene, chi sono loro per decidere cosa è troppo? Loro potrebbero essere troppo poco ma nessuno glielo va a dire 😅
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mbeh! Che ci fa?!?!
    Queste cose io non le capisco.
    Sarà che sono semplice e non mi faccio mai problemi di questo genere, ma perdonami non capisco!Se sto bene con me stessa, anzi mi vanto di far vedere il tutto 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla commessa visto che il cappottino è bellissimo e molto elegante!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi ? 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...intanto è bellissimo secondo me !!! Quando hai questo matrimonio?
    Secondo me va portato chiuso questo! Quando arrivi in ristorante te lo togli e apposto 😊 come fanno le tue amiche a non avere nessun soprabito? 🤔🤔🤔🤔 Per me chi si veste poco in inverno è ridicolo sono sincera!!!
    Io ho un battesimo il primo dicembre e farò da madrina...ho preso un vestito sopra il ginocchio...stivale alto nero...cappotto lungo e nero...va portato chiuso anche il mio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    concordo pienamente con Carmela.

    Il cappotto è bellissimo e lo ritengo raffinato.

    Sai che ti dico?

    Se non piace come abbinamento, fregatene, le tue scelte sono più importanti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei retta alla commessa che sicuramente, facendolo per lavoro, ne saprà di più delle tue amiche, alle quali il cappotto potrebbe non piacere. Io lo ritengo elegante, inoltre il soprabito d'inverno trovo sia d'obbligo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ha il suo stile, tu sarai senza soprabito durante la parte centrale del matrimonio Smiley smile
    Non credo che rovini il tailleur, anzi lo esalta quando poi andrai a toglierlo e nel momento in cui invece lo indossi è molto elegante e raffinato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cappotto è bellissimo, usalo chiuso se no perde tutto il bello!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo cappotto è favoloso!!!
    Lo terrei chiuso perché è parte della sua bellezza, vorrà dire che chi non sarà invitato potrà vederti solo in foto 😌😋
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione la commessa, il cappottino è molto elegante e già di per sè è un valore aggiunto. Portarlo aperto lo sminuisce
    • Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se lo apro faccio vedere il tailleur anche a chi non ci sarà al ricevimento però!!

    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belliiiii!!!
    Io ascolterei la commessa Xke ti ha dato il consiglio giusto in base a ciò che indosserai.
    Non è quello un giubbotto normale da poter portare sbottonato...Che poi alla fin fine, puoi aprirlo.Fai come ti senti a tuo agio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato che le mie amiche saranno senza soprabito.....e pensano che il mio rovina il tailleur vivace...

    Panicoooo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, secondo me chiuso è più bello!! Fà molto Royal Family!! 😂 poi se vuioi sbottonarlo lo fai senza problemi!!! 😊
    • Rispondi
  • S
    Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come si può portare un po' aperto?? Ha i gancetti fino alla pelliccia sul collo....quindi devo far vedere il tailleur di sotto?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupendi! Io comunque lo terrei chiuso come ti ha consigliato la commessa Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto!! Lo terrei chiuso proprio per la bellezza del cappottino stesso... certo se poi dovesse fare caldo toglilo senza problemi o aprirlo un pochino. Se però sei freddolosa a maggior ragione non farti problemi a portarlo chiuso come nella foto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione