COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Come si nasconde una gravidanza ?

Valeria, il 20 Aprile 2017 alle 13:09 Pubblicato in Future mamme 0 56
Salvato
Rispondi

Ragazze rieccomi... oggi in vena di aprire Topic...Smiley laugh

Ma voi come fate a camuffare la gravidanza con gli amici ? Mio marito dice che é ancora presto per dirlo e non vuole nemmeno dirlo alla sua famiglia per il momento ma vorrebbe aspettare che passino i primi tre mesi. Ora considerando che io sono sempre stata una festaiola, mi piace organizzare cene e cenette, adoro il crudo e il sushi, amo andare a prendere l'aperitivo con le amiche o semplicemente bere un bicchiere di vino sul terrazzo insieme alla mia famiglia. Ora ogni volta che qualcuno mi invita a fare un aperitivo, non so come reagire e sto cercando di evitare. Anche perché se dovessi bere qualcosa di analcolico non passerei inosservato e mi sgamano sul momento. Già la settimana scorsa mi sono inventata un virus intestinale che mi impediva di bere alcolici..Smiley tongue . Ma appena ho rifiutato il vino, le mie amiche mi hanno lanciato uno sguardo tipo "perché non bevi non sarai mica incinta??" (ma ero già preparata.. haha Smiley xd ) Pero' non so se riusciro' a camuffare fino a fine Maggio... sopratutto ora con il bel tempo! Ma non posso mica chiudermi in casa.... Voi come fate ??

56 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Aprile 2017 alle 22:15
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ti capisco. Perché ho perso un bimbo a. 12 sett dopo chex motivi di lavoro avevl dovuto dirlo a mmolti. E non è bello poi sentirsi in dovere di avvisare tutti che il sogno si è infranto x evitare spiacevoli "ah ciao, evviva che bello come stai?". Io sta volta l'ho detto solo a i miei ,a mio fratello e ai suoceri prima dei tre mesi. Chi non capisce questo è perché non l'ha provato. Solo dopo si può sapere.
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    Io alla mia famiglia l ho detto al termine del terzo mese e ai miei suoceri....con cui non abbiamo molti rapporti, al quinto mese!!!!ho nascosto mettendo magliette più larghe...o meglio la mia pancia è uscita qualche settimana fa....sono appena entrata nel sesto mese!!!!si evita qualche uscita...usa la scusa che non stai bene...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Hahahaha io sto evitando ad uscire solo con amiche... se cé mio marito cercherò magari di passsargli il bicchiere di nascosto (almeno spero che ci riuscirò, domani prima cena tra amici...) per quanto riguarda la cannetta mi ha salvato il "no guarda ho un mal di gola non sto fumando nemmeno le sigarette..." ma non so se l'ha bevuta Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    Stessa cosa sta succedendo a me.... è super difficile,molte mi hanno sgamato e ovviamente ho negato... sto uscendo il meno possibile o cmq trovo scuse: x l'alcol ho trovato la scusa della dieta, x il sushi che l'ultima volta che sn andata con il mio fm sn stata male,le verdure crude mi gonfiano troppo e invece x qualche cannetta e... nn trovando scuse evito di uscire con quelle persone....
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala

Ciao Eliana, infatti nessuna di noi ha detto di bere! Se non si può bere nemmeno un goccio non dovrebbe far finta (le labbra comunque si bagnerebbero di alcol). Ah attenzione che l'alcol è presente anche nel pane dei tramezzini... quindi senza creare allarmismi, la sindrome feto-alcolica si manifesta in chi consuma molto alcol. Piccolissime quantità (come appunto quella contenuta nel pane per tramezzini) sono talmente irrisorie che non succede nulla. Io avrei + paura a girare con il passeggino in centro Milano senza mettere la mascherina a mio figlio sinceramente

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    Scusate ragazze ma l'alcool non si può bere, ne un goccio, né vino ne birra ecc.. Leggete articoli scientifici sulla sindrome feto-alcolica e poi ne riparliamo.. Per la forumina del post cerca di evitare le occasioni di bere o se siete via tu e tuo marito fingi di bere e poi finisce lui. Io avevo un amica complice che finiva tutto per me che facevo finta di bere.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Se vai via bere qualcosa fuori con le amiche ordina un bicchiere di vino rosso! A me il ginecologo lo ha consigliato, magari non tutte le sere a cena ma una volta ogni tanto fa bene! Comunque io ho preferito dirlo subito alle mie amiche strette e alla famiglia (genitori e fratelli di entrambi)...perché un caso di problemi avrei avuto bisogno del loro supporto morale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Guarda ti capisco. Non è per niente facile.

Magari potresti dire che stai riducendo l'alcol. Una birra piccola ogni tanto la puoi bere, oppure se andate a cena ti versi due dita di vino e le fai durare tutta la cena.

Per il cibo non è facile. Io, per esempio, pranzo fuori tutti i giorni con le colleghe e non è per niente facile scegliere dal menù o lasciare nel piatto il pomodorino o le foglie di insalata considerando che le ho sempre mangiate...

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala

Ciao Federica,
    guarda io non avevo perdite abbondanti, le mie perdite sono state come il ciclo (durata 3/4 gg) ma di colore più scuro, quasi marroni. Le ho sottovalutate perchè come detto avevamo interrotto la ricerca e perchè non avendo un ciclo regolare il cambiamento di colore pensavo fosse dovuto al ritardo. Ma a parte questo "segnale" non ho avuto alcun episodio di nausea o altri dolori, quindi nessun campanello di allarme. Adesso dopo che la bimba è nata e sta bene sono felice di non averlo saputo prima, ma quando sei lì ti vengono un milione di pensieri: non hai assunto acido folico ne' integratori, non ho potuto fare la translucenza ecc ecc quindi ha i suoi pro ed i suoi contro Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    Tranquilla, in genere le amiche sospettano, ma nn commentano ! Se qualcuna dice qualcosa fai la gnorri se proprio nn vuoi dirlo, ma cmq nn e un segreto, alle persone piu strette io lo direi senza problemi ! E ricordati che solo le ragazze cn figli sanno la storia del crudo , la maggioranza nn ci fara caso Smiley smile l alcol e piu dura, di che sei in detox per la prova bikini Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    Una mia amica ha sgamato che ero incinta perchè ho saltato il vassoio degli affettati durante una cena Smiley xd quindi capisco la crisi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Ahahaha come ti capisco! sto vivendo la stessa cosa! a parte alcune mie care amiche non lo sa nessuno (oltre a genitori e fratelli ovvio), con gli amici mi sto riuscendo a camuffare ordinando al bancone e non al tavolo, così quello che mi arriva sembra uno dei miei soliti cocktail alcolici Smiley xd

La tragedia per me per ora sono stati il pranzo di pasqua e il picnic di pasquetta con alcuni parenti di mio marito, vedermi sventolare davanti il salame nostrano e sentire l'odore da metri di distanza, e doverlo ignorare è stato tragico! Ma non avendo nausee ho comunque mangiato parecchio che forse nessuno si è accorto dei cibi che ho evitato. Speriamo non ci fossero occhi troppo attenti!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mi piacerebbe anche a me saperlo dopo 3 mesi!quindi il falso ciclo con perdite abbondanti esiste?la tua esperienza ?
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Potenza
    Nicoleta ·
    • Segnala
    Noi appena lo abbiamo saputo lo abbiamo detto alle nostre famiglie...è una cosa bellissima che va condivisa con le persone care...ora sn a 37+1...nn capisco xche nascondersiXD
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Purtroppo anche io sono una che mangia e beve di tutto e quando sono rimasta incinta non sono riuscita a nasconderlo, inizialmente era un virus ma poi mi hanno sgamata subito praticamente Smiley xd anche perchè non sono immune alla toxoplasmosi quindi devo stare attenta anche al cibo... ah tra l'altro fino al 4° mese il vomito non mi ha lasciato x un attimo quindi..... Smiley xd

• Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    Ho jl tuo stesso problema! Figurati che a Pasqua si è creato il silenzio quando ho detto che non volevo jl caffè.. io non lo rifiuto mai! Mentre per il vino non ho avuto problemi perché me lo facevo versare per i vari brindisi ma poi ovviamente non lo bevevo e lo beveva mio marito (speriamo non diventi alcolizzato Smiley xd ) e ciliegina sulla torta a fine serata sono stata malissimo e ho rimesso... credo che qualcuno l'abbia pensato ma noi abbiamo fatto finta di nulla dicendo che forse avevo un virus (benedetti virus Smiley xd ) ora sinceramente sto evitando vita sociale se non con mia sorella e mio cognato gli unici a saperlo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Per me non centra la scaramanzia e ti assicuro che non sono per niente superstiziosa… semplicemente vogliamo rimanere con I piedi per terra perché si sa, I primi tre mesi sono mooolto delicati e nel caso qualcosa dovesse andare storto (spero proprio di no ovviamente) ci rimarrei doppiamente male poi a darne la notizia. Poi chiaramente puo’ sempre succedere qualcosa, anche piu’ in là ma diciamo che statisticamente é meno probabile.

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Non credere a questa cosa della scaramanzia di non dirlo prima dei tre mesi. Se deve andare male va male pure se nn lo dite (ovviamente spero di no nel tuo caso). Noi l'abbiamo detto subito a tutti (parenti e amici) già dal giorno in cui ho avuto la conferma con le beta Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala

Se deve andar male va male anche se la gente lo sa! Io non ho nascosto niente a nessuno dal primo giorno eppure eccomi qua a 13+0!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    Guarda anch'io non volevo dire niente fino ai 3 mesi.ma non c'è lo Fatta proprio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala

Verissimo, infatti col senno di poi dico meno male che non lo sapevo! Non ho avuto nessun brutto pensiero e ho fatto un sacco di cose che se avessi saputo di essere incinta non avrei fatto (tipo andare al concerto della mia band preferita e stare schiacciata come una sardina). Sicuramente se lo avessi saputo non sarebbero stati vissuti così. E' stata davvero la sorpresa dell'anno Smiley xd infatti io scherzando dico che è stata una gravidanza di 6 mesi: saputo il 15/05, partorito il 14/11 Smiley smile

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala

Si sono stata molto fortunata!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala

Ciao Sabri,
    io ho sempre avuto un ciclo molto ballerino. Ho avuto le perdite da impianto (scambiate ovviamente per ciclo). Poi non avendo alcun malessere di alcun tipo non ci sono proprio andata a pensare anche perchè con mio marito avevamo sospeso la ricerca, ed invece è arrivata!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Esattamente alla 13+2 inizia il 4 mese Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala

beate te tre gravidanze scoperte alla 6 settimana e vomito a go go

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala

Mai nascosto non sono superstiziosa ma puoi dire che stai facendo una cura di antibiotico e non puoi bere

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    A 12+6 finisci i 3 mesi .. A 13+0 inizi il 4 mese .. A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    Vale ho lo stesso problema!! Ieri non sono andata ad una cena e tutti erano sorpresi ! Considera però che era una cosa a base di salumi ed era lontano. Io alle 21 già dormivo! Comunque volevo dire per finire esattamente i 3 mesi a che giorno /settimana devo arrivare? L'app iMamma mi dice cose contrastanti con quello che trovo altrove!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Io avevo problemi di acidità e reflusso già prima quindi la scusa era perfetta! Certo poi dalla 7ma settimana ho cominciato a rimettere di continuo quindi è stato molto più difficile ma ce l'ho fatta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    Accidenti Sonia,chissà che bella soprpresa!Hai "sorvolato"le ansie del primo trimestre!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Anke io avevo lo stesso problema.....a me piace andare in moto e fare aperitivo o bere cmq un cocktail al sabato sera e mi avrebbero sgamata subito...cosi l'abbiamo detto appena avuta eco in mano sia alle famiglie che agli amici....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non sono riuscita a nasconderli per qst motivo ci.trovavamo.a un matrimonio e una nostra amica Franci perché non bevi sei incinta...io.no no ho un.virus e poi andiamo a fumate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti