Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Come si nasconde una gravidanza ?

Valeria, il 20 Aprile 2017 alle 13:09

Pubblicato in Future mamme 56

Ragazze rieccomi... oggi in vena di aprire Topic... Ma voi come fate a camuffare la gravidanza con gli amici ? Mio marito dice che é ancora presto per dirlo e non vuole nemmeno dirlo alla sua famiglia per il momento ma vorrebbe aspettare che passino i primi tre mesi. Ora considerando che io sono...

Ragazze rieccomi... oggi in vena di aprire Topic...Smiley laugh

Ma voi come fate a camuffare la gravidanza con gli amici ? Mio marito dice che é ancora presto per dirlo e non vuole nemmeno dirlo alla sua famiglia per il momento ma vorrebbe aspettare che passino i primi tre mesi. Ora considerando che io sono sempre stata una festaiola, mi piace organizzare cene e cenette, adoro il crudo e il sushi, amo andare a prendere l'aperitivo con le amiche o semplicemente bere un bicchiere di vino sul terrazzo insieme alla mia famiglia. Ora ogni volta che qualcuno mi invita a fare un aperitivo, non so come reagire e sto cercando di evitare. Anche perché se dovessi bere qualcosa di analcolico non passerei inosservato e mi sgamano sul momento. Già la settimana scorsa mi sono inventata un virus intestinale che mi impediva di bere alcolici..Smiley tongue . Ma appena ho rifiutato il vino, le mie amiche mi hanno lanciato uno sguardo tipo "perché non bevi non sarai mica incinta??" (ma ero già preparata.. haha Smiley xd ) Pero' non so se riusciro' a camuffare fino a fine Maggio... sopratutto ora con il bel tempo! Ma non posso mica chiudermi in casa.... Voi come fate ??

56 Risposte

• D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti metterti vestiti con la gonna ampia a vita alta e scegliere posti in cui fanno aperitivi "salutari".. ad esempio io sono mesi che faccio aperitivi con la centrifuga anche se non sono incinta Smiley xd

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 La Spezia
    Biby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono inventata una cura antibiotica...si sa che con l'antibiotico l'alcool non va d'accordo!

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo il tuo post e non ho potuto fare a meno di notare che l hai scoperto dopo 3 mesi di essere incinta... ma davvero avevi tipo ciclo?Smiley surprise
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meglio evitare gli alcolcici! Qualche ginecologo lascia un po'di vino. Ma il caffè corretto no di sicuro!!! I superalcolici sono banditi!!!!!#
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dicevo che stavo adottando comportamenti "corretti" anche durante i tentativi, perché le prime settimane che sei incinta non lo puoi sapere subito. In realtà ero già incinta....
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,
    beh potresti dire che sei a dieta e quindi non puoi bere alcolici. Diventerà simpatico quando nonostante la "dieta" ti si inizierà a vedere il pancino (aria, ho aria nella pancia Smiley xd) ma con dei vestiti ampi stile impero credo tu ce la possa fare! Calcola che io ho scoperto di essere incinta che ero di 3 mesi e nessuno mi ha detto mai nulla tipo sei ingrassata Smiley xd (si avevo il ciclo e non ho avuto nausee o altri malesseri). Se ce l'ho fatta io senza manco saperlo puoi farcela anche tu!
    Intanto auguri!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si capisco perfettamente e ti do anche ragione.. la mia situazione pero’ è un po’ complicata diciamo.. il “problema” è che nel gruppo delle mie amiche fa parte anche una cugina di mio marito e questo mi mette un po’ in difficoltà.. se non fosse per sua cugina non aspetterei a dirlo alle mie amiche, pero’ lui vuole aspettare e quindi non posso proprio…e comunque per come sono fatta io, non lo direi mai prima ad altre persone senza averlo detto alla mia famiglia, amiche comprese. Magari parlo con mio marito e lo convinco a dirlo subito almeno in famiglia cosi mi facilita un po' la situazione…

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica l'ha tenuto nascosto a noi amiche (siamo 7 e ci vediamo una volta ogni 2/3 settimane) fino al 4° mese, ma noi l'abbiamo sgamata subito però pareva brutto dirglielo così abbiamo fatto finta di niente.

Io ho già deciso che quando sarò incinta i nostri genitori lo sapranno subito, idem le mie carissime amiche... non posso e non voglio nasconderglielo!! Smiley winking

• Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi almeno alle famiglie e io alle mie piu care amiche lho detto subito... anche perché io ci rimarrei male a sapere che la mia cara amica per 3 mesi che era incinta ha fatto finta di nulla... poi diventa appunto un po difficile nascondere tutto perché cambiano i gusti e un po tante cose...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti conoscono bene ti sgameranno subito, a prescindere da quanto provi a nascondere! Smiley xd

Io non ho avuto particolari remore a dirlo sin dall'inizio sia alle famiglie che agli amici più stretti. Con il nostro gruppo l'ho tenuto nascosto giusto in un paio di occasioni (più che altro perché si trattava di compleanni, e non volevo "sviare" l'attenzione), quindi ho cercato di evitare le cose che non potevo mangiare, sul bere non ho rinunciato al brindisi (con l'ok della ginecologa, che mi ha concesso un minimo quantitativo di alcol) e per il resto, prendevo il mio bicchiere con birra/vino o altro e lo passavo di nascosto a mio marito, che si è sacrificato per la causa! Smiley xd Nonostante tutto, più di una persona mi ha detto che lo aveva sospettato, quindi alla fine gli sforzi sono stati abbastanza inutili!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per me!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se tatto zero... Lo ha detto davanti a tutti e poi pensa se non fossi incinta davvero ma magari non riuscissi... Che testa alcune persone...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha bella battuta comunque!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x evitare qualsiasi tipo di 'problema' lo abbiamo detto subito ai genitori anche xche mi avrebbero sfamato subito visto che le prime settimane ero sempre nauseata e non mangiavo la bresaola che adoro... Dopo la prima eco lo abbiamo detto agli amici piu intimi e a tutti gli altri lo diremo a fine terzo mese... Cioè tra 25 giorni circa... Però a lavoro ho già ricevuto la battuta: ma che tettte, sei incinta?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea... ma non mi crederanno maiii... Smiley laugh

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene..... io fumavo e quando di punto in bianco ho smesso diciamo che tutti l hanno capito ... ma la maggior parte delle persone si sono limitate ad un sorrisino seguito da "ah e come mai non fumi piu". Appena finiti i 3 mesi l ho detto ma non ho suscitato molto stupore ahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero così ed infatti al primo ape con gli amici, alla richiesta di una Coca Cola mi hanno sgamata subito.... così l'abbiamo detto agli amici alla settima settimana appena l'abbiamo scoperto anche noi! I genitori direttamente dopo tre quattro giorni dal test positivo Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La butto là: se fingessi che sei a dieta? Niente alcool niente schifezze niente fritti.. non so se può funzionare Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra l'altro adesso la pancetta si comincia a vedere chi mi conosce bene avrebbe sospettato, per cui a 10+2 sono già in tanti a saperlo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito alle nostre famiglie. Per dirlo a tutti gli altri volevamo aspettare la fine del terzo mese, ma in effetti fra nausee, limitazioni nel mangiare e malesseri vari era difficile non dirlo alle persone più vicine, a meno di non restare chiusa in casa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inventati che ti è venuta la gastrite e per un certo periodo devi evitare certi cibi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ai genitori l'ho detto subito! Agli amici più stretti dopo aver sentito il battito. Tutti gli altri dopo 3 mesi. Onestamente io con maglie più larghe ho ben camuffato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle amiche intime e alla mia famiglia l'ho detto.. alla famiglia del mio compagno dopo la prima ecografia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione