Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Giugno 2025 Ragusa

Come sistemerete gli invitati ai tavoli?

Katia, il 24 Maggio 2024 alle 16:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 34
Salvato
Metterete insieme famiglia sposo e sposa oppure andrete a famiglia mi aiutate sono in confusione totale

Invitati sposo e sposa

36%

59 voti

Ogni fam un tavolo

64%

104 voti

34 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Giugno 2024 alle 10:16
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo formare tavoli da 10 persone, quindi capiterà che si uniranno più famiglie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo i tavoli imperiali. Ed sono suddivisi in sposo e sposa, solo gli amici avranno un tavolo comune
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faró due fazioni . Ma benché mischierò le famiglie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM avremo un tavolo, poi abbiamo unito famiglia con famiglia e amici con amici 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al centro noi sposi ..gli invitati sn disposti da una parte parte sposa e dall altra parte sposo...ogni famiglia viene associata ad un tavolo
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da parte sua CI sarà solo un tavolo con fratello, coppia di Amici poi allo stesso tavolo CI sarà un altra coppia che Però é da parte Mia...questo perché loro vengono come noi Dalla Germania e non parlano italiani mentre tutti gli altri Si!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come detto in altri commenti, fai come funziona meglio per voi. Noi li teniamo separati anche perchè non parlano neanche la stessa lingua!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende noi per ora abbiamo unito le famiglie, esempio tavolo genitori di entrambi e tavolo di zii di entrambi 😊

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li vorremmo organizzare in questo modo: noi al tavolo da soli, dal mio lato la mia famiglia, e come tavolo più vicino i miei genitori, idem per FM, e poi davanti a noi testimoni e amici, e a proseguire colleghi e persone "meno" vicine.
    All'interno del tavolo si siederanno come vogliono, ma divideremo per "conoscenza" , e poi vabbè ci sono persone che non si parlano ecc e cercheremo di metterli non nello stesso tavolo.

La questione tavoli è una delle cose che mi mette più in crisi, insieme alle bomboniere, scegliere il mio abito è stato molto più semplice!!

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato per famiglie e gruppi di amici... tutte persone che posso conversare nel mentre...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzeremo per famiglie ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un tavolo solo per noi (sposa e sposo) e poi abbiamo fatto due file di tavolate lungo i ns. fianchi... per noi è stata la scelta più azzeccata...poca formalità, gli invitati si sono sentiti coinvolti e "a casa" e tutti hanno interagito con tutti...

Per noi era davvero importante che tutti potessero conoscersi e fare qualche chiacchiera...chiaramente abbiamo trovato gli abbinamenti più congrui per età, interessi, personalità ecc...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tavolo genitori e zii suoi e tavolo zii e genitori miei, tavolo testimoni con le rispettive famiglie,fratelli con moglie insieme,amici in comune amici suoi, amici miei,staff e tavolo bimbi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tavolo zii Della Mia famiglia e tavolo zii gam Mio marito. tavolo cugino tavolo cugini piú giovani. Io non Sto invitando amici, perchè ho già troppo invitati. IL Mio FM sta invitando 3 amici. Nel caso alcuni tavoli non raggiungono IL numero, mischio le famiglie. 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso per famiglie ma in alcuni tavoli era misto, abbiamo messo insieme gli amici che si conoscevano già ed alcuni che conoscevano poche persone li abbiamo messi con quelli della stessa età
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi é favole, l unico Komponente Della sua famiglia é suo fratello, il resto tutta Mia 😐
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato ogni famiglia a un tavolo diverso. Poi abbiamo messo allucini familiari con amici che non sapevamo dove mettere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche le famiglie non si conoscono ancora bene
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li separiamo per la maggior parte ma un paio di tavoli sono misti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò ogni famiglia un tavolo, anche perché purtroppo ho degli zii che non si parlano e che è meglio tenere lontani!
    • Rispondi
  • Leonardo
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Brescia
    Leonardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fam un tavolo
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo i tavoli in modo che nuclei familiari e amici siano vicini, anche per mettere a proprio agio la gente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nessuna delle due opzioni 🤗 noi abbiamo mischiato tutto e tutti
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettemmo ogni famiglia al proprio tavolo.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso per famiglia e gruppi di amici
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto la famiglia preferisco tenerla separata, ad ognuno la sua ahahah
    Per gli amici li divideremo in base a colleghi, amici che vengono da fuori, e amici dello stesso gruppo ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi, cerchiamo di organizzare per famiglie e conoscenze però avendo tot numeri posti e tot persone alcuni saranno messi insieme ma almeno in coppia con chi vengono/conoscono
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i nostri genitori e le nostre sorelle uniremo le famiglie in unico tavolo mentre per tutti gli altri teniamo le famiglie separate
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico sempre e non mi stanco di ripeterlo, ai matrimoni la gente vuole stare a proprio agio e chiacchierare amabilmente con le persone con cui ha più rapporto e affinità. Mescolare le famiglie per "tradizione" o per rappresentare "l'unione" secondo non ha senso. Poi se sono già in buoni rapporti si conoscono già da un po' e pensi che possano trovarsi bene mescolali pure ma io di solito lo sconsiglio
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni famiglia un tavolo..o eventualmente unire amici e parenti per arrivare alle 9persone per tavolo. Senza troppa fiscalità per non dover incorrere nella situazione del "troppi tavoli e mezzi vuoti"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo per forza mescolarli perché i miei parenti sono pochissimi (5)...mentre i suoi molti di più (30)..avremo una stanza interna con aria condizionata per i parenti e una veranda esterna collegata dove staremo noi con gli amici...anche gli amici saranno mescolati ma tenendo conto di antipatie e affinità...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo un matrimonio piccolo in cui saremo in 39 a tavola compresi i bambini abbiamo fatto un unico tavolo imperiale … ed è stato difficile già così disporli! Alla fine tranne per i nostri genitori che abbiamo posizionato vicino a noi, tutti gli altri li abbiamo mescolati per età, interessi ecc.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione