Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa?

Federica, il 12 Giugno 2020 alle 14:57 Pubblicato in Vivere Insieme 1 46
Salvato
Rispondi
Sto vedendo vari video su YouTube e noto che la maggior parte delle persone fa le pareti bianche e i pavimenti in gres porcellanato effetto legno. Anche voi quando avete ristrutturato casa o comprato casa avete utilizzato questa scelta per pavimenti e muri? Non fa troppo effetto B&B/hotel? Mi inviate qualche foto?

46 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Agosto 2020 alle 18:58
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Grazie a tutte per avermi risposto, alla fine ho optato per un gres porcellanato effetto pietra per il corridoio e la cucina (le piastrelle della cucina saranno sul beige e rosso), al salone e all'ingresso lascio il marmo rosso, nelle camere lascio il parquet, il bagno che ho rifatto ho scelto di farlo color smeraldo, mentre il secondo bagno lo lascio come è (toni del marrone e bianco). Le pareti le farò alcune sui toni del tortora chiarissimo (ingresso salone e corridoio), alcuni bianche (cucina e bagno), alcune beige chiarissimo (studio). L'unico colore "pazzo" è la camera che utilizzo come palestra che ha il pavimento bianco in pvc effetto legno e le pareti fuxia eccetto un lato che ho lasciato bianco. Sarà una casa parecchio colorata Smiley laugh La camere matrimoniale al momento è un incognita perchè ho della carta da parati a fiori che mi piace molto, quindi al momento lascerò così.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo deciso per le pareti sul panna tranne la parete del letto matrimoniale che sarà verde acqua molto tenue. La casa aveva già il marmo(che abbiamo fatto lucidare) in ingresso, corridoio, studio e sala e il parquet( che abbiamo fatto sistemare) nelle camere da letto mentre il bagno di servizio è stato rifatto da qualche anno e ha delle piastrelle grigie noi abbiamo messo piastrelle sul grigio in cucina e nel bagno padronale che sono gli unici locali che abbiamo completamente rifatto (insieme ad impianto elettrico ed idraulico)!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ok,ho visto che sul profilo non ci sono 😅Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 1

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao,noi abbiamo gres porcellanato effetto rovere sbiancato e pareti grigio-azzurre. Il gres effetto legno è bello Perchè facile da pulire e soprattutto dà carattere all'ambiente, noi abbiamo messo dei pezzi lunghi poco più di un metro e sfalzati. Quando vado in altre case con la tipica piastrella mi sembrano datate. Il parquet si rovina troppo facilmente e il marmo richiede troppa manutenzione (dai miei ci sono i pavimenti di marmo e si rovinano in niente). Nelle camere da letto abbiamo pareti bianche e una sola parete colorata, ma ti dirò, i colori sono stati dettati dal fatto che vivendo in mansarda colori più decisi potevano ridurre la luminosità. Le pareti tutte colorate sono bellissime! Sui toni pastello. Noi casa l'abbiamo costruita, in camera abbiamo una parete lilla e nella cameretta una parete blu. Le foto le trovi sul mio profilo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    Pavimento bianco effetto marmo sotto, cotto sopra nelle 3 camere! laparete azzurro lago sotto con greche disegnate bianche, cucina parete bianca mobili legno chiaro e marmo rosa. pareti bianche sopra dove appena possibile disegnaremo una parete della cameracon fiori! effetto marmo sotto cotto sopra nelle camere possibile sarà disegnare sono una parete
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Noi abbiamo grès porcellanato effetto legno in tutta la casa (lo stesso anche nei bagni), pareti bianche e porte ed infissi bianchi!
    Cucina bianca laccata sui pendolo mentre sulle basi nera effetto lavagna, tutti gli altri mobili bianchi.
    Per noi è stata una scelta vincente anche perché puoi giortela molto sui colori degli accessori. Se ti stanchi, basterà cambiare tende o cuscini del divano o un tappeto e avrai la casa rinnovata☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Maggio 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Anche io ho questa opzione, ma l’abbiamo comprata gia cosi la casa, quello che ce l’ha venduta l’aveva ristrutturata cosi... noi ci abbiamo aggiunto solo i mobili, sinceramente la amo 🥰Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 2
    Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 3

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 4

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 5

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 6

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 7

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 8

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 9

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 10

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mio marito ha optato per i pavimenti in cotto in tutta la casa, da una parte perché nel salotto e nello studio c'è da sempre il cotto, dall'altra perché è sempre bello e riposante in ogni stagione. Alle pareti abbiamo carta da parati in ogni camera, tranne nell'ingresso che è in rosso pompeiano e in cucina che è azzurra, rossa in salotto e studio, verde nella camera degli ospiti, crema in camera da pranzo e "stanza degli armadi" (viene chiamata così da sempre per via di due grandissimi armadi che stanno lì da secoli) e blu in camera da letto. Anch'io trovo gres e pareti bianche o tortora tanto da B&B, ma non trovo che sia per forza qualcosa di negativo: hanno un'aria fresca, pulita e riposante.
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    Io penso se uno lo fa perché ci piace.. ad esempio io vado pazza per il moderno e bianco ...infatti un domani a casa mia farò tutto bianco 🤩 mi da una sensazione più pulito e ordinato
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo pavimento 🤩 ankio amo il pavimento di legno e i mobili bianchi 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Si concordo con te Elisa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Io ho piastrellone di grès porcellanato color antracite e i muri sono per la zona giorno due tonalità di grigio, mentre per la zona notte una specie di indaco/lilla molto chiaro, con una parete dello stesso tono ma più scura a contrasto in camera da letto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    Per quanto possa apparire banale, l'abbinamento legno o gres effetto legno + pareti bianche è assolutamente di gusto e di gran lunga preferibile a certe accozzaglie di pareti colorate. Inoltre, ci sono una infinità di bianchi, a seconda che abbiano dentro punte di grigio, beige, etc...prova a guardare il sito di Farrow &Ball per farti un'idea
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sto ristrutturando..abbiamo scelto per tutta la casa pareti bianche ..mentre invece metteremo il parquet nelle camere e sala perché ci piaceva in quando da eleganza, impreziosisce e da effetto calore. Invece per praticità bagni e cucina in piastrelle, quest’ultima abbiamo fatto piastrelle grès porcellanato avorio. Invece i bagni sono uno sul rosa e l’altro color sabbia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Federica noi quando abbiamo comprato casa l'abbiamo trovata già con un pavimento in gres scuro effetto legno e le pareti le abbiamo preferite bianche, ma in camera da letto abbiamo scelto una parete colorata come anche nella zona giorno per dare un tocco di colore, ti allego foto.Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 11
    Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 12

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 13
    Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 14

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao! noi abbiamo pareti bianche e parquet per terra..

• Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Ciao Federica, anche noi abbiamo optato per un gres porcellanato effetto legno. Sono dei listoni da 120cmx20cm che associati alla giusta fuga neanche si vede e fa sembrare il tutto quasi un parquet. Abbiamo scelto il beige come colore perché con la luce calda crea un ambiente molto accogliente Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 15
    Anzi, per ironia della sorte... ho preso una foto dove guarda caso si intravede il listone ma in generale neanche si notato, dando l’effetto del parquet 😊 e abbiamo optato pure per le pareti per un beige, per poi spezzare con altre cose all interno delle camere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Federica ☺️ Noi abbiamo il pavimento effetto legno grigio/Tortora a lastre larghe sul moderno ... la cucina ha le pareti bianche e due gialle che riprende un mobile della cucina stressa , la stanza da letto ha una parete verde petrolio.. se ti va nel mio profilo vedi le foto ! Siamo molto soddisfatti 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho le pareti bianche in tutta la casa e parquet nelle camere e in sala. Per cucina e bagni invece ho optato per piastrelle..più pratiche..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma grazie mille,gentilissima💖
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    Ciao! Allora io vivo in una mansarda,non la classica mansarda dove batti la testa sulle travi però 🤣 è alta come un normale appartamento..i pavimenti erano in cotto ovunque tranne nel bagno e così li abbiamo lasciati..abbiamo fatto due pareti color giallino e due tutte bianche..a breve riverniceremo casa e la faremo bianca e grigio leggero..(i mobili in fondo non sono nella loro posizione originale perché stiamo facendo dei lavori)🤣Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 16
    Il bagno era azzurro come una piscina(bruttissimo🤦🏻‍♀️) ora in concomitanza con la rottura della piletta della doccia abbiamo rifatto tutto...e abbiamo optato per queste tonalità di colore,infatti cambieremo poi anche i mobiletti perché sn azzurri e bianchi...Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 17
    Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 18

Io ti dirò..se potessi rifare anche il pavimento della casa in generale,lo farei chiaro anche io😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    Pavimento stupendo!!!!! 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Noi abbiamo pareti bianche e arredamento bianco. Per il pavimento abbiamo scelto un colore caldo per il laminato

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 19

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 20

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 21

Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 22Io

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Beh anche se ha lo stesso costo lo lascerei...il calore che da il parquet è un’altra cosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ti dirò, noi viviamo in un appartamento anni '60 e abbiamo lasciato i pavimenti di marmo colorato come usavano allora, di colori diversi per ogni stanza. Li abbiamo fatti solo lucidare. Per noi i vecchi pavimenti fanno parte dello stile della casa e tutti ci hanno consigliato di non farli cambiare, sono eterni... E poi rendono la casa diversa dalle solite, non ci piacciono gli arredamenti tutti uguali. Le pareti sono bianche perché, avendo i pavimenti colorati, non era il caso di aggiungere altri colori. Poi le pareti bianche sono luminose e non stancano mai; all'inizio anche a me piacevano le pareti colore ma col passare del tempo mi sono resa conto che il bianco è sempre meglio.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Da me già ci sono perchè la casa ha 55anni, ma è bello alto quindi potrei farlo sistemare come se fosse nuovo, ma avrebbe lo stesso costo che cambiarlo, quindi non saprei...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Noooooo il parquet nn si toglie mai! Sarebbe uno spreco!a casa dei miei in 20 anni mai avuti i tarli speriamo che nn vengano ora da me!!! Ti dico la verità io nn lo volevo per i tuoi stessi dubbi invece mi sono ricreduta! Addirittura l’ho messo in cucina e nei bagni...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho il grès, bellissimo da pulire e mantenere.. ma il calore che ti da il parquet è inimitabile 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi piace! Perché io ho il parquet nelle camere ma non so se sostituirlo con il gres effetto legno (non sopporto i tarli ed il gres è più facile da mantenere). Però bohhh
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Bello il colore delle pareti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 23
    Le pareti sono bianco ghiaccio... a me piace molto, da senso di luminosità e ampiezza, lo trovo anche molto moderno (mi è stato consigliato proprio dal pittore 😅) come arredamento abbino bianco, beige e grigio in tutta casa

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Vedono entrambi. Scusa,hoe pubblicato per sbaglio il messaggio incompletoCome sono i pavimenti e le pareti della vostra casa? 24

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti