Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo

Come vedono il matrimonio le vostre famiglie?

Claudia, il 26 Marzo 2022 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato
Stavo pensando a quanto diversa sia la visione del matrimonio che hanno le nostre famiglie. La mia pensa che debba essere un giorno sfarzoso, curato nei minimi dettagli, sono anche molto partecipi e con loro ne parliamo apertamente; i suoceri invece tutto il contrario, per loro è quasi un taboo, non se ne può parlare, pensano che sia solo un giorno in cui si mette una firma per "una condanna" a vita per cui non vale la pena spendere soldi...
Le vostre famiglie come la pensano? E la loro visione è cambiata dopo il covid? Pensano che dopo tutta la pandemia valga la pena abbondare e festeggiare, o pensano sia giusto risparmiare?

Festa in grande stile!

58%

150 voti

Meno spendo meglio è

27%

69 voti

Dopo il covid gran festa!

11%

27 voti

Con il covid niente sprec

4%

10 voti

39 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 28 Marzo 2022 alle 11:31
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio resta sempre l evento più grande
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre è anomala. Lei ha fatto un matrimonio semplice, anticonformista per i tempi perchè si è sposata in comune con un normale tailleur. Poi però adesso che mi devo sposare io che voglio spendere poco e fare una cosa bella ma semplice, mi chiede se non voglio che noleggiamo una macchina, se sono sicura di truccarmi da sola e di non prendere una truccatrice, se non vogliamo prendere un dj.... Smiley xd Credo che semplicemente voglia che non mi manchi nulla e che sia felice. Anche per l'abito secondo me era contenta di accompagnarmi negli atelier, e nonostante poi le piaccia l'abito che ho scelto online che ho pagato pochissimo, un pò fosse dispiaciuta di non avermelo preso lei. Mio papà invece è per il meno si spende meglio è, ma ovviamente l'importante è che si mangi bene Smiley xd Sicuramente però entrambi non sono per i mega sfarzi, idem i miei suoceri.

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio padre ha voluto sapere solo il prezzo del pranzo e stava svenendo....secondo lui dovevo spendere una 100 euro a testa massimo. Il resto...non glielo dico proprio 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaa! Noi abbiamo superato i venti e sembra che si aggiungano sempre più spese! Ma come si spiega ai genitori poi? Ahahahaha
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahah pensa che la compagna di mio padre una volta disse "non so come fanno a spendere 10-15mila euro per un matrimonio" (nel senso che era esagerato)...ecco io solo per il matrimonio escluso viaggio ...spendo molto di più!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Festa in grande stile" ma nel senso che: ci sta organizzare tutto nei minimi dettagli, fare attenzione che venga una cosa raffinata ed elegante. D'altronde ci si sposa una volta nella vita quindi ci sta spendere qualcosa in più senza ovviamente esagerare.

    I miei parenti sono molto partecipi mentre a mio suocero non interessa nulla. Mia suocera è molto contenta. Gli altri parenti di fm sono stati contenti quando glielo abbiamo detto ma per fortuna non si intromettono

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle emozioni che trasmettono le vostre famiglie! Complimenti!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Premetto che paghiamo tutto noi e lavoriamo sodo per mettere quanto basta da parte. L'opinione delle famiglie:
    Inizio con mio padre: a lui non piacciono gli eccessi, è molto felice che mi sposi (aveva perso le speranze 😅) ,ma non vorrebbe spendessi troppo o mi indebitassi, per lui va festeggiato senza spreco.
    Per la mia mamma è quasi lo stesso se non fosse che farebbe di tutto per vedermi felice, quindi se le dicessi di volermi sposare sulla luna farebbe in modo e maniera di farmi sposare lì. (Io sono figlia unica).Lei è dell'opinione "si vive una volta sola", perciò bisogna fare ciò che ti rende felice, consiglia di non strafare, ma lascia a noi qualsiasi decisione.I miei suoceri sono persone semplici che hanno lavorato duramente per tutta la vita, il loro primo figlio si sposa e vorrebbero che avesse una grande cerimonia che loro non hanno avuto. Non parlo di sfarzo, ma di festa e di gioia, sono felici e non vogliono badare a spese. Verranno in Italia per il nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo in Puglia quindi non puoi venire nemmeno al rito, lo fa perché così mostra il suo disappunto ma non capisce che mi fa soffrire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie sono super felici che ci sposiamo, hanno collaborato economicamente alla realizzazione dei preparativi, ma abbiamo scelto noi liberamente ogni cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo grande stile ma sinceramente nessuna delle 4... Entrambe le nostre famiglie sono felici per noi e non ci stanno imponendo nessun tipo di matrimonio. Noi vogliamo una bella festa, divertente e informale con le persone che vogliamo davvero avere accanto e loro sono d'accordo con noi. E visto che paghiamo noi abbiamo il sacrosanto diritto di decidere cosa desideriamo e cosa no per questo matrimonio.. quello che vogliono e pensano gli altri non ti dovrebbe importare.. fate il matrimonio che desiderate voi e vedrai che non te ne pentirai❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe addirittura non venire? Che peccato...ma almeno al rito potrebbe venire...
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori non amano le feste e i posti con tanta gente mio padre non capisce lo spreco di soldi e il tipo di matrimonio che ho scelto non penso nemmeno ci sarà ma non ci penso per non starci male io vado avanti con il mio sogno e non penso a quello che mi fa star male
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "grande stile" ma onestamente credo che il giusto mezzo sia la soluzione migliore.
    Se proprio devo essere sincera la mia mamma è davvero sul "festa in grande stile" ma, in generale, siamo tutti abbastanza concreti e contrari a troppi sprechi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi siamo tutti per un evento dignitoso senza eccessi ma neanche senza essere tirati
    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori non vedono l'ora del grande evento! Certo lo spreco è un peccato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande festa!! Anche se semplice
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amiamo festeggiare ogni occasione quindi sarà una gran festa anche se gli invitati non saranno tantissimi. L’importante è godersi quel giorno a pieno😍😍😍😍😍 in bocca al lupo🍀❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che in grande stile...festa bella, senza strafare ma comunque con tutto quello che ci piace che ci sia!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo, fate benissimo ad avere il controllo delle spese
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X loro dovremmo spendere molto di più, vorrebbero tutto in grande. Ma visto che paghiamo noi decidiamo noi
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno speciale deve essere tutto come piace a te se vuoi fare qualcosa di più sfarzoso fallo! Vuoi qualcosa più semplice ? Fai qualcosa di semplice l’importante è che tu sia felice e soddisfatta a pieno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sono contenta per te:3
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questi condominii ahahahahha
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festa in grande stile! Sono la prima figlia e mia mamma non sta nella pelle 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ah sto t9 covid non condominio 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono sempre stati fuori dagli schemi anticonformisti per loro la gran festa (e parlo di 50/60 persone) non ha senso, questo da prima del condominio, della guerra insomma da sempre.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se potete permettervelo ben venga!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha che carinaaa ahahaha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io per carattere una parola che mi dicono é buona la seconda é già troppo 🤣 quindi abbiamo scelto tutto io e il mio FM... Le rispettive famiglie di loro spontanea volontà ci hanno fatto i loro regali... Per ora qst frenesia per i preparativi nn c è sono riuscita a mantenere tutti sotto controllo 😅 per ora...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei fatto esattamente come voi fino a qualche anno fa, ma il mio fidanzato mi ha aiutata a entrare nell'ottica ch la nostra vita, che inizia con il mateu, dovrà essere diversa da come abbiamo vissuto nelle nostre famiglie, quindi in modo parco ed umile. Vuole che inauguriamo questa vita insieme nel modo migliore possibu, e ormai condivido questo modo di pensare! Non prendetemi come una principessina viziata perché vi assicuro che non lo sono @-@ ahahahah
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato meno spendo meno è, noi non spenderemo molto ed i genitori la pensano come noi, è il nostro matrimonio ed è giusto che facciamo ciò che possiamo in base ai nostri risparmi.
    Ci sposiamo solo con i testimoni, non ci interessa la festa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione