Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cloe
Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna

Come vi state preparando dentro e fuori per il vostro Sì?

Cloe, il 9 Gennaio 2021 alle 21:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Care future spose (ma anche spose),

come vi state preparando dal punto di vista della cura personale per il vostro matrimonio?

Per me manca ancora un bel po' di tempo e ho iniziato a seguire la skincare quotidianamente, effettivamente la pelle del viso è migliorata già dai primi giorni!
Ora il mio scoglio più grande: la tanto odiata e famigerata dieta!
Di kg da perdere ne ho un po', ma sono sicura di riuscirci!E voi?

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Gennaio 2021 alle 21:36
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho 22 , hai assolutamente ragione ma un mio problema è che parto con tutti i buoni propositi e poi piano piano non riesco ad essere più costante, dopo una giornata di lavoro sciacquo il viso rimuovendo il poco di trucco che indosso e basta 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto iniziando un beauty routine mattino e sera al viso, mai fatta prima. Detergente + tonico + contorno occhi + idratante. Mi sono fatta consigliare in una parafarmacia x 2 volte mi hanno dato prodotti con cui non mi sono trovata bene. Ora mi sto affidando ai prodotti kiehls, su consiglio della persona che ci lavora. Speriamo! Odio andare a tentativi e buttare soldi e tempo 😅 normalmente fanno test della pelle x individuare il tipo di pelle e usare i prodotti più idonei ma in questo momento causa covid non la fanno 🙄
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanti anni hai, ma la skincare non ha età.
    Ci vogliono i prodotti giusti per ognuna di noi (certo un antirughe da over 60 è inadattissimo su una pelle under 30).
    Anzi, è proprio iniziandola da giovani che si va a lavorare sul mantenimento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cloe! Topic interessante!
    Io essendo abbastanza giovane non seguo una routine precisa per la mia skin care, ho pensato semplicemente di fare una pulizia del viso 2/3 settimane prima del matrimonio e così anche pulizia e sbiancamento ai denti. Mi sto concentrando molto più sulla dieta, che ho ricominciato da poco più di una settimana, ho l’obiettivo di perdere almeno 8kg. Li avevo persi in previsione del matrimonio che doveva essere a settembre del 2020, ma una volta spostato il matrimonio di un anno, tra il nervosismo, l’ansia per la casa e con un lavoro che 8 ore al giorno mi fa stare seduta li ho pian piano ripresi 😅 per mia fortuna essendo alta 1.75 non si nota chiassa’ quanto, ma sui vestiti di sotto lo noto, eccome!
    Infine sto facendo crescere i capelli (li ho nuovamente sotto le spalle, dato che questa estate avevo dato un bel taglio) ed ogni 2/3 mesi faccio un balayage molto naturale per mantenere il biondo caramello. Scusa se mi sono dilungata, cure o no saremo tutte comunque bellissime! Auguri per il tuo grande giorno 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille vorrei cominciare anche io una skincare per arrivare al matrimonio con una pelle più bella. Ultimamente forse dovuto allo stress perdo anche moltissimi capelli e la mia pelle del viso sembra screpolata. Proverò senza dubbio per vedere se avrò miglioramenti.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli.
    Magari sento anche la mia MUA x chiedere consiglio su come cominciare a prepararmi al meglio 😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposerò a settembre del prossimo anno,in settimana voglio chiamare la nutrizionista perché vorrei perdere una ventina di chili per quel giorno(ho smesso di fumare e poi c'è stato il lockdown,sono ingrassata molto purtroppo)quindi prima inizio meglio è, vorrei tornare non dico alla 42 come una volta ma almeno alla 44(ora ho una 46 abbondante,di sopra anche 48 perché ho molto seno😔) Soprattutto perché dopo l'estate vorrei iniziare a cercare l'abito...per il resto sto semplicemente facendo crescere i capelli,a parte averne un pó bianchi(mi sono venuti a soli 26 anni😭😭😭)sono abbastanza sani,mi basta fare la tinta,togliere le doppie punte ogni 3 mesi e non usare piastre e cose varie per non spezzarli o togliere lucidità.Voglio un'acconciatura pazzesca per quel giorno😉
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposerò nel 2022, sto seguendo una dieta (elaborata dal dietologo) e finora ho perso poco più di 9 kg, ma devo perderne ancora 34 💪!!! Per quanto riguarda la pulizia del viso, l'estetista mi ha consigliato di iniziare circa 5 mesi prima del matrimonio. Non penso di fare altro di diverso dal solito tranne il trucco (devo fare le prove anche perché ho gli occhi molto sensibili e lacrimano per niente). Forza, ragazze, ce la faremo! ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da farmacista ti consiglio di valutare dei prodotti sicuramente più delicati e specifici per la tua pelle da acquistare in farmacia dietro il consiglio di un professionista. Non voglio essere di parte né dilungarmi troppo, ma ti garantisco che c'è un abisso! 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te li metto in ordine:
    - latte detergente viviverde coop
    - 2 volte a settimana applico una maschera a risciacquo (una volta una all'argilla bianca per purificare e una volta una più nutriente) le cambio spesso, ma mi trovo molto bene con quelle di Lidl- tonico viviverde coop o quello alla rosa mosquita dei provenzali- siero di omia all'olio di argan- contorno occhi (sto terminando quello alla mandorla di cien nature - Lidl, non è male ma ho 30 anni e non ho problemi di rughe nel contorno occhi, in caso di primi segni meglio optare per qualcosa di più ricco)- crema viso giorno/notte (ne ho cambiate diverse, ottime quelle di balea che si acquistano al DM, sia come formulazione che come assorbimento)- olio viso di omia alla mandorla e malva (questo solo la sera perché ovviamente lascia il viso lucido, di notte viene assorbito)
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti straconsiglio il siero di omia all'olio di argan con coenzima Q10 (che aiuta come antirughe, male non fa mai).
    Ha una formulazione super leggera, ne metti giusto un paio di pompate e massaggi fino a farlo assorbire, ha una profumazione meravigliosa. Anche io ho una pelle mista, fortunatamente non ho imperfezioni, ma la skincare ti aiuterà un sacco con quelle!Come vi state preparando dentro e fuori per il vostro Sì? 1


    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come primo approccio inizia con pochi prodotti (latte detergente, tonico, siero e crema viso giorno e notte) così vedi come va usando così pochi prodotti, se qualcuno ti da problemi lo capisci in fretta.
    Poi magari ogni 2 settimane aggiungi qualcosa (contorno occhi da applicare tra il siero e la crema viso/notte; una maschera di quelle che poi si rimuovono tra il latte detergente e il tonico; una maschera in tessuto una volta a settimana dopo il siero)... Un po' per volta, aggiungendo i prodotti in modo graduale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo cimentarmi! Anche io sto iniziando a usare prodotti il piu naturali possibile, devo riuscire a identificare quelli più adatti alla mia pelle, mista e con imperfezioni, e diventare costante nell'utilizzo!💪
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio la skincare con prodotti semplici da reperire (supermercati o negozi tipo Tigotà, acqua e sapone,...).
    La cosa più complessa è stata per me capire quali prodotti scegliere, quindi ho sperimentato.
    Su YouTube si trova parecchio materiale.La mia pelle è rinata, i prodotti che uso sono quasi tutti bio e quelli non bio hanno comunque una formulazione che non va ad ostruire i pori o ad appesantire la pelle (e il tutto a prezzi molto ristretti).Provaci, quando trovi la tua combo sei a posto.
    Inizia anche con 3-4 prodotti, per poi aggiungere gli altri non essenziali un po' per volta, anche per abituare la pelle (giusto per darti un'idea, io uso una decina di prodotti, la pelle è leggerissima e non ci spendo più di 5 minuti al mattino e sera).
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io sto cercando di farmi allungare i capelli ma.... la vedo un po’ difficile 🤣ho fatto un degrade...mmm non mi ha convinto tantissimo dovevo perdere qualche kg ma causa stress lavorativo li ho già perso.. speriamo d nn rimetterli.. poi qualche massaggio pulizia viso e trattamenti vari ecc
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò assolutamente mettermi a fare un bel po di cyclette e ginnastica a casa, anche perché a febbraio ho la prima prova e durante le feste non mi sono limitata.. Anche io mi chiedo cosa fare per la skin care.. la mia pelle è un disastro, penso mi rivolgerò all'estetista per qualche trattamento viso mirato 😕 almeno i capelli si salvano perché ne ho pure troppi, sono robusti e crescono velocemente..ho giusto qualche filo bianco e per quello a marzo vedrò col parrucchiere come risolvere
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch’io dovrei iniziare la dieta .., vorrei perdere almeno 5 kg ... ma proprio non riesco a partire ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cloe,

    Io in vista della scelta dell'abito dall'inizio dell'anno ho iniziato a fare esercizio serio almeno una volta al giorno sia per tenermi in forma, sia per dimagrire qualche kg... Per quanto riguarda cura dei capelli io è da un paio di anni che mi faccio seguire da una parrucchiera di fiducia che usa solo prodotti naturali e mi fa dei trattamenti alla keratina ogni sei mesi per rinforzarli (conta che ho capelli lunghissimi, mossi e fini che necessitano di cura per non essere tagliati e mantenuti forti). Il colore ottimale lo proverò nel corso di quest'anno così da arrivare l'anno prossimo super preparata. Per la pelle invece nulla di che: maschere idratanti ogni tanto e crema giorno la mattina. Vedrò però se fare lo sbiancamento denti in vista del grande giorno per renderli super splendenti!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sto cercando di impegnarmi per migliorare un po' in vista del grande giorno 😊 Sto facendo crescere i capelli, una volta a settimana faccio una maschera e cerco di stressarli il meno possibile con la piastra. Per il viso faccio anche lì una maschera all'argilla il sabato, mentre quotidianamente uso la crema al mattino e alla sera perché le mascherine mi stanno rovinando la pelle, sembro un'adolescente con gli ormoni impazziti! 🙄
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 io mi sto dando alla pazza gioia! La prendo un po’ come una scusa per fare quelle cose che magari durante l’anno non posso fare🤪
    A fine mese comincerò con la parrucchiera. Decideremo a che colore voglio arrivare, trattamenti ecc..su Groupon ho comprato varie offerte tra cui epilazione laser, trattamenti viso, trattamenti corpo. Sono a dieta da settembre quindi spero di riuscire a perdere ancora un po’ di peso. Sto valutando anche se fare il microblading alle sopracciglia..te l’ho detto mi sto dando alla pazza gioia!😂😂🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie Cloe! Foto scattata a Capodanno, anche se l'ho passato in casa mi ero truccata...e non mi erano ancora venuti fuori i maledetti brufoli! Io purtroppo non sono brava a prendermi cura di me...il tempo a casa non è molto, anche i giorni in cui sono di riposo sono presa da altre cose...ci credi che non ho mai fatto un impacco in vita mia,per nessuna parte del corpo! Ho iniziato dall'anno scorso a farmi con una certa regolarità le maschere per il viso, per ora è il mio massimo! Per i capelli dalla parrucchiera che mi sta seguendo ora ho preso uno shampoo e una maschera bio che fa lei.. non ho notato chissà che differenza dai soliti che uso a dire il vero! settimana prossima torno e magari lei mi dirà se nota qualcosa. Io non so nemmeno se ho capelli bianchi 🙈 mi tingo da quando ho 15/16 anni! E x quanto riguarda il peso, mi piace sentirti ottimista, questo vuol dire già molto..poi l'importante è che tu guardandoti allo specchio sarai soddisfatta, anche se magari non avrai perso il numero di kg che vorresti!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un bel topic.
    Io come Valeria mi sto prevalentemente concentrando sui capelli. Soffro di dermatite seborroica e il mio cuoio capelluto è un disastro e i capelli fanno fatica a crescere come si deve a causa dei poti ostruiti. Sto facendo un trattamento dalla parrucchiera con oli essenziali e sto integrando la sera a casa con lo shampoo dello stesso trattamento e lo swisse capelli pelle e unghie.
    Mi sposo ad ottobre e ho la prima prova del vestito a fine luglio perciò piano piano mi metterò in forma.Riguardo alla skincare ci stavo pensando in questi giorni ma non so che prodotti usare e come approcciarmici.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per curiosità cosa usi per la skincare quotidiana?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo allungare i capelli, sono davvero lunghi adesso. Quindi ho intenzione di accorciare solo le punte ( circa due cm al mese ) e cercherò di curarli più che posso facendo gli impacchi.
    Per il resto cercherò di mantenere la linea, e perdere qualche chiletto, per lo più appiattire un po' la pancia facendo addominali. Prima del matrimonio sicuramente andrò dalla parrucchiera a fare un biondo omogeneo, perché ho sempre al ricrescita del mio biondo cenere. 🤞🏻💪🏻☘️
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valeria sei bellissima in questa foto, tutta sorridente!!

    Anche io ho i tuoi stessi problemi per i capelli, non ho una parrucchiera di fiducia, ho i capelli fini e crescono lentamente.
    Mi curo molto in casa con impacchi e prodotti bio, sono sani fortunatamente, spero solo crescano di più per il matrimonio.

    Non ho capelli bianchi, manterrò il mio colore naturale, valuterò a ridosso del matrimonio se fare delle schiariture naturali sulle punte.

    Beata te che mangi e non ingrassi, io ingrasso anche con l'acqua!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un bel topic! Io mi sto curando più che altro per i capelli per ora. Vorrei arrivare al giorno del matrimonio con un biondo ghiaccio, e sto andando da una parrucchiera che mi fa anche altri trattamenti. Non ho mai avuto una parrucchiera di fiducia, il colore me lo sono sempre fatta io, a sto giro voglio vedere la differenza con un professionista.Ho i capelli fini, e fanno anche abbastanza fatica a crescere. Per la pelle ci penserò più avanti.. purtroppo la mia pelle non mi è mai piaciuta,le ho provate tutte,ma poi ogni tanto vengono fuori brufoli sottopelle che non vanno via manco a morire (tipo questa settimana che sono in pre ciclo) ed è un disastro. Poi con queste mascherine è un disastro! Però ho deciso che 10 gg prima del matrimonio andrò cmq a fare una bella pulizia del viso,e confido poi anche nell'abbronzatura che di solito mi attenua molto il problema pelle (mi sposo a luglio e adoro prendere il sole). Per il peso penso di avere il problema opposto rispetto alla maggior parte delle persone..io dovrei mettere su qualche centimetro, però senza palestra mi sto rendendo conto che è davvero difficile! Mangio ma mi pare di non assimilare nulla, questo da un paio di anni a questa parte..i misteri della vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione