Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno

Commenti inopportuni

Ermy, il 15 Giugno 2020 alle 17:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

Sono veramente stanca e scocciata della gente che parla senza sapere nulla e si permette di dare giudizi sulla vita altrui.

Da quando ho dato la notizia del matrimonio a lavoro solo pochi colleghi si sono dimostrati carini, la maggior parte commenti acidi e uno in particolare ogni volta che si apre l'argomento dice:

"ma che ti sposi a fare? sei ancora giovane (28 anni), chi te lo fa fare?"

"non vai prima a convivere sei pazza?? sai quanti problemi avrai poi con la convivenza?"

"per me il matrimonio non ha senso, è solo uno sperperio di soldi"

ecc ecc.

Le prime volte l'ho presa come uno scherzo ora mi sono rotta! La prossima volta sono sicura che sbotto!

35 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 18 Giugno 2020 alle 11:30
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non li ascoltare, la ente parla solo per dar fiato alla bocca usando luoghi comuni o volendo far la simpatica. Commenti idioti non meritano neppure un filo di considerazione

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel mondo dei commenti inopportuni!! io la cosa che mi sento ripetere più spesso è "se non ti sposassi avresti più soldi".. e pure dalla famiglia!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Segnale per il prossimo attacco, perchè ce ne saranno altri, mi dispiace dirtelo, ma è così!

    Ma tranquilla siamo tutte sulla stessa barca! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta rispondere a tono.
    Gente che non si sposa con la scusa dei soldi? Bastano due marche da bollo in comune e ti sposi.
    Sono giovane? A 28 anni (ne ho uno in più) non sei certo una diciottenne. Convivenza? Sono pro e convivo e pure io ritengo che sia necessaria ma basta dire che sono fatti tuoi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente perché sei una persona buona!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo esiste la cattiveria..
    Quando poi si è sensibili, si soffre di più. Devi solo essere un po' più furbetta nel rispondere a tono! Io all'inizio ero come te.. Ora ho imparato a rispondere ridendo (anche se in quel momento dentro di me vorrei esplodere!). Purtroppo il genere umano è strano... Alcune persone sono meravigliose e buone, altre sono stracolme di negatività! Comunque, ricorda <<Chi pecora si fa, il lupo se la mangia! >>. Basta diventare lupo ma buono! 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io mi chiedo il perchè di tanta cattiveria, io non farei mai dei commenti del genere a nessuno


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Ho visto tanta cattiveria che ho imparato a difendermi con l'ironia..
    È la migliore arma! Restano così male che smettono di dare le "simpatiche"!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero ragazze, mi fate sentire meno sola Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La prendo in parola Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero Aurora Smiley smile le tue parole mi rincuorano

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione avrei dovuto rispondere così, purtroppo ho il tipo di carattere che le risposte mi vengono sempre troppo tardi Smiley ups


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contattami pure ogni volta che ti serve una risposta!! 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Ermy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maròòòò top questa risposta! Ma perchè non mi viene mai la risposta al momento giusto???Smiley sad

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come sia snervante per te...
    Ma il segreto per farli "schiattare" nella loro invidia è sorridere e rispondere in modo garbato: <<io ormai mi sposo.... Ma tu per fortuna sei così intelligente e non butti soldi!!>>.
    Capirà che il tuo sarcasmo è acuto e smetterà di rompere!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi le parole dalla bocca che vengono e nn ascoltare....comunque se vuoi che la finiscano mettili al loro posto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo invidia... la gente parla perché è invidiosa! Altrimenti si farebbero i fatti propri! A volte è meglio non dire niente ai conoscenti ma solo agli amici!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Moddi, secondo me dovresti "rispondere" con toni garbati.
    Alla fine se loro si permettono di "offendere " con i loro commenti acidi, perché noi non possiako rispondere!?!?!?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io invece se fossi in te mi farei entrare tutto da un orecchio per poi farlo uscire dall'altro perché dei giudizi altrui non me ne frega un cavolo! E poi direi "io mi auguro che vada tutto bene, ma nel caso contrario non sarei né la prima né l'ultima, giusto?" così se qualche collega magari è separato o divorziato, la lingua se la mette dove non batte il sole 😊
    Comunque incommentabili!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dicono x scherzare! Suvvia! Un po’ di senso dell’umorismo nella vita ci vuole!😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe tranquilla, non sei l'unica. Dal mio responsabile mi sono sentita dire "se proprio vuoi farlo" e poi non mi ha più rivolto la parola per ore. Fregatene e vai avanti. Poi per quanto mi riguarda ancora peggio ora, dato che dovevo sposarmi questo sabato e è saltato tutto da gente a caso (lavoro come barista, conosco tante persone, ma nessuno in particolare) "ahah è destino" "ahahah hai ancora tempo per ripensarci così!" Poi vabbè c'è anche chi si è sinceramente dispiaciuto e mi ha perfino portato un regalo di compleanno e consolazione. Cmq se vuoi un consiglio rispondi in modo furbo e digli "eh ma mi sposo solo per le settimane di congedo, le ferie nn mi bastavano quest'anno" o "eh ma così poi mi faccio mantenere, è il sogno di una vita!" Con me hanno funzionato molto xk la gente resta spiazzata o ride e finisce lì il discorso senza che tu debba dare tante spiegazione sulle TUE scelte di vita

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non parliamo proprio dei colleghi, ogni volta è un continuo buttarti gli occhi addosso, ora ho detto di aver spostato il matrimonio a settembre? E chissà se poi arriva la seconda ondata! Ma che noia!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuu.... Non li pensare anzi sappiate che la Pandemia è colpa mia... Perché finalmente a 42 anni incontro la mia dolce metà e in nemmeno 2 anni abbiamo deciso di sposarci... Ecco tutto pronto e guarda che è successo in questo 2020... Fottitene anzi o non li rispondi e sei superiore oppure evita di confidarti con loro... Ho imparato meno dai notizie belle e meglio è... La cattiveria non ha limiti.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i colleghi bisogna sempre fare orecchie da mercante. Non curarti delle loro cattiverie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, la gente parlerà sempre, lo so è difficile farsi scivolare le cose di dosso, ma devi cercare di non ascoltarli.

    ho anche le risposte da dare

    "ma che ti sposi a fare? sei ancora giovane (28 anni), chi te lo fa fare?" MA PERCHE' C'E' UN'ETA' PER SPOSARSI

    "non vai prima a convivere sei pazza?? sai quanti problemi avrai poi con la convivenza?" NON SONO MICA L'UNICA

    "per me il matrimonio non ha senso, è solo uno sperperio di soldi" MI AVANZANO E NON SO DOVE METTERLI.

    rispondi così e vedi che non ti dicono più nulla, ovvio diglielo con un bel sorriso

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta ci si faceva meno caso: queste frasi facevano parte degli "scherzi goliardici" che accompagnavano ogni momento dell'esistenza... adesso siamo più sensibili e non le accettiamo più. L'unica è far finta di considerarle delle frasi spiritose (si fa per dire), buttarla in ridere e proseguire per la propria strada. Più ci si fa vedere insofferenti e più si accaniscono, questo è il mio parere.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo hanno già detto le altre, ma "repetita iuvant": tira dritta per la tua strada e vai! Queste sono persone che avranno avuto bruttissime esperienze e pensano di poter dare consigli, ma alla fine solo tu sai cosa provi e come voi due volete costruire il vostro futuro insieme. Ps. Nemmeno noi conviviamo e non conviveremo fino al matrimonio, e siamo convinti che vada meglio così...tra l'altro è statisticamente dimostrato che le coppie che convivono prima del matrimonio si lasciano come e più di quelle che non lo fanno, per cui veramente non sentire nessuno e vai avanti per la tua strada: non sei una bambina, 28 anni sono un'ottima età soprattutto se si ha cognizione di causa!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente non imparerà mai a farsi una manica di fatti suoi -.- non te la prendere e vivi con gioia questo momento.. la gente inacidita purtroppo esisterà sempre.. non li considerare e circondati solo di affetto Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è la normalità... Io da quando ho dato la notizia (1 anno e mezzo quasi 2) ho ricevuto solo commenti del genere. Questo fa capire quanto sono infelici e frustrate le persone con le loro vite. Fregatene!!!!
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in un bar/ trattoria e ogni giorno mi scassano con ste frasi che ormai nemmeno ascolto più 🙈😂 già me l'hanno tirata secondo me quest'anno che ho dovuto rimandare 😂
    Maledetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione