Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Composizione tavoli - seduta libera o stabilita?

Annarita, il 1 Febbraio 2023 alle 12:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 72

Car* spos* mi sono trovata a discutere con fm e i miei genitori, in quanto loro pensano che l'unica cosa che andrebbe stabilita sono le persone che siedono ad un certo tavolo e non la loro disposizione. Quindi i segnaposto dovrebbero essere neutri ed uguali per tutti, ma soprattutto non dovrebbero...

Car* spos*

mi sono trovata a discutere con fm e i miei genitori, in quanto loro pensano che l'unica cosa che andrebbe stabilita sono le persone che siedono ad un certo tavolo e non la loro disposizione. Quindi i segnaposto dovrebbero essere neutri ed uguali per tutti, ma soprattutto non dovrebbero riportare alcun nome. Io sarei piuttosto dell'idea di stabilire a priori chi siede dove. Voi come farete? Che mi suggerite?

72 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Poi sono sicuramente molto belli i segnaposti personalizzati, ma avrai il pensiero in più di farli e di pensare dove mettere le persone. Poi se non ti pesa farli perché hai tempo e se non dai molto peso alla posizione interna del tavolo allora fallo, sarà sicuramente apprezzato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei neutro. Ognuno poi nel tavolo si mette come vuole. Non servono i nomi sui segnaposto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avrei voluto fare i segnaposto personalizzati e quindi decidere dove gli ospiti si dovessero sedere però ora sto iniziando a cambiare idea e penso che sia meglio optare per i segnaposto neutri
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo il segnatavolo con tavoli rotondi da 8, per cui poi nel tavolo ognuno si siede come vuole, anche perché sai quanti ne ho visti che si spostano i cartellini? Se invece ci sono lunghe tavolate allora ci sta
    • Rispondi
  • Muriel
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Muriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decidere dove accomodarli è un buon modo per prevenire frizioni ..... meglio decidere per loro !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo sia tavolo, che posto, perché avremo persone vegetariane, avremo bambini, le bottiglie di vino non vengono lasciate a tavola, ma vengono riempiti i bicchieri e ci sono persone astemie. Per me, è importante che gli ospiti non si debbano preoccupare di niente e che lo staff sappia esattamente cosa portare o non portare e a chi
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della tua opinione! Anche noi avremo tavoli di 8/10 persone e non avevo valutato l'oneroso compito di distribuire anche la seduta di ogni singolo invitato (che poi facilmente vanificherà tutto spostandosi Smiley xd )

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo segnaposto neutro, assegnando il tavolo ma lasciando la possibilità di sedersi come si vuole (avremo tavoli da 8-10 persone). Tieni conto che così secondo me è più semplice da gestire per voi che dovrete creare la disposizione e che comunque anche se assegni i singoli posti è facile che poi qualcuno faccia scambio per stare più vicino ad altri rispetto a quelli pensati da voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione