Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Composizione tavoli - seduta libera o stabilita?

Annarita, il 1 Febbraio 2023 alle 12:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 72

Car* spos* mi sono trovata a discutere con fm e i miei genitori, in quanto loro pensano che l'unica cosa che andrebbe stabilita sono le persone che siedono ad un certo tavolo e non la loro disposizione. Quindi i segnaposto dovrebbero essere neutri ed uguali per tutti, ma soprattutto non dovrebbero...

Car* spos*

mi sono trovata a discutere con fm e i miei genitori, in quanto loro pensano che l'unica cosa che andrebbe stabilita sono le persone che siedono ad un certo tavolo e non la loro disposizione. Quindi i segnaposto dovrebbero essere neutri ed uguali per tutti, ma soprattutto non dovrebbero riportare alcun nome. Io sarei piuttosto dell'idea di stabilire a priori chi siede dove. Voi come farete? Che mi suggerite?

72 Risposte

  • K
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Venezia
    Key ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo i miei parenti finirebbero per litigare per un posto...meglio organizzare tutto haha
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo solo il tavoli, poi ognuno si siede dove vuole.
    Al tavolo metteremo segnatavolo e faremo trovare su ogni posto la scatolina con i confetti!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco perchè dovrei obbligare le persone a sedersi dove dico io...già gli ho assegnato il tavolo...mi sembra sufficiente...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita! Noi faremo i segnaposto personali per gli invitati. Avremo i tavoli imperiali e parlando con il mio fm abbiamo pensato potesse essere la soluzione più adatta per gestire le sedute al tavolo. Credo che molto dipenda da come saranno i vostri tavoli. Se rotondi e separati ad esempio potete anche pensare ai segnaposto neutri indicando ai vostri invitati il nome del tavolo a cui sedersi lasciandoli liberi. Se invece pensate di avere i tavoli lunghi imperiali vi consiglio la seduta della persona stabilità. Tutto è più "controllabile" 😅😊
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è brutto dire tu ti siedi in questo preciso posto, già dire alle persone dove sedere a me non piace ma per una corretta e fluida gestione della sala va fatto, ma perché imporre anche il posto preciso? Se ti piacciono i segnaposto con i nomi puoi metterli centrali al tavolo magari e ognuno prenderà il suo .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come i tuoi fare i segnaposto ma senza nome così ognuno è libero di sedersi dive vuole come farò io 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dal catering o dal ristorante, come preferiscono loro... Io li avrei fatti anche neutri, ma il catering giustamente voleva sapere dove si trovavano le persone con diete o esigenze alimentari particolari in modo da essere preparati e non sbagliare.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco quando i posti sono assegnati così non ci sono storie. A mio parere il segnaposto serve se devi mettere il nome della persona, altrimenti non ha nessuna utilità 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è anche una bella opzione! Ho visto altri che lo facevano con una chiave ecc. si io penso sia carino vedere il posto con il proprio nome. Una mia amica aveva semplicemente scritto il nome sul menu e mi sono sentita speciale 😅😉
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi opteremo per i segnaposto generici, vogliamo dare ai nostri ospiti la possibilità di scegliere dove sedersi al tavolo. Daremo solo indicazione del tavolo dove sedersi

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono fette di agata, mi piacevano molto come effetto e le ho collegate con la palette del matrimonio Terracotta/arancio bruciato, beige e avorio! Non abbiamo seguito un tema vero e proprio ma colori e forme ad esempio il semicerchio/arco l'ho ripreso nel taglio della partecipazione, negli archi di sostegno di tableau, pannello di benvenuti, photoboot, cake topper, segnatavolo, segnagusto dei confetti, cerchio del taglio della torta Smiley laugh

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi sembra un’ottima idea di compromesso! Dipende anche tanto dai tuoi invitati e dai rapporti che hanno tra loro etc. Io ad esempio so che se facessi una cosa del genere mi ritroverei i tavoli scambiati perché qualcuno non capisce, qualcun altro non sa, etc 🙄 (esempio abbiamo dovuto dire senza mezzi termini alla testimone di fm che non potrà sedersi con chi vuole lei perché dovrà stare al tavolo dei testimoni)… quindi io preferisco avere tutto organizzato 😅 però se tu sai che i tuoi invitati saprebbero gestirla mi sembra un’ottima idea!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carino Martina! sono pietre? L'hai collegato al tema del matrimonio?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono dell'idea che gli invitati si siedono dove vogliono nel tavolo, dire loro anche la sedia mi pare troppo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo prima stabilito una disposizione dei tavoli e poi l'ordine delle persone a sedere tramite dei segnaposto personalizzati, ti allego una foto! Secondo me è soggettivo come piace di più a voi Smiley smile

    Composizione tavoli - seduta libera o stabilita? 1


    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Fabrizia, hai tanto ragione! è un gesto super carino trovare il proprio nome! Però sai a cosa pensavo? e se ognuno trovasse il suo "tag" sul tableau mariage e se lo portasse al proprio tavolo decidendo lui dove sedersi (nel tavolo assegnato)? Così si toglierebbe il problema della seduta imposta ma al contempo si conserverebbe la carineria del segnaposto personalizzato. Che ne pensi?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ☺️ poi come dicevano anche sotto con i nomi diventa anche più facile per i camerieri gestire intolleranze etc
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, io vorrei optare per la personalizzazione proprio per quello che dici tu, ossia togliere dall'imbarazzo le persone dal "dove ci sediamo" e imporre una scelta (tanto io conosco tutti singolarmente e saprei chi far sedere dove al netto di simpatie/antipatie Smiley xd )

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anch'io leggendo i vari commenti sto valutando diversamente!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto concordo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in famiglia abbiamo dinamiche un po’ delicate, quindi sarà opportuno stabilire precisamente chi siederà dove, in più a me piace molto l’idea del cavaliere personalizzato 😊 anche perché alla fine metteremo vicine persone affini, quindi non mi sembra di fare un torto a nessuno, togliendo anche magari l’ibarazzo del “come ci mettiamo?”. Poi nulla toglie che possano scambiarsi durante il ricevimento o girare per i tavoli come vogliono 😁 mica li leghiamo 😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi raggrupperemo le persone ai vari tavoli,poi decideranno loro dove sedersi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo il tavolo ma non il posto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo solo i tavoli, poi ognuno sceglie dove sedersi. Già i tavoli sono un casse-tête non da poco, se devi anche scegliere la sedia mi sembra troppo.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mettere i segnaposto con i nomi, non tanto per sistemarli come dico io ma perché mi sembra un tocco un po’ più gentile nei loro riguardi..poi se vogliono spostarsi ben venga. Non ho ancora confermato nulla però questa è l idea
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ti consiglio di fare segnaposti neutri, perchè le cose possono cambiare fino all'ultimo minuto! cosi eviti di dover correre ai repari

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,


    Onestamente non ci avevo ancora pensato ma leggendo i commenti e riflettendoci forse neutri, poiché è la situazione più “libera” pur comunque dando delle “regole”
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tavoli imperiali allora il segnaposto specifico è quasi d'obbligo per non creare confusione. Per i tavoli tondi è superfluo, ognuno avrà un tavolo assegnato e tanto la gente si siederà dove vuole comunque 🤭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente neutri. Oltretutto pensa che se poi non gli sta bene dove li metti di posto si scambiano comunque quindi ti caricheresti di un lavoro in più per nulla

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto segnaposto neutri… abbiamo assegnato i tavoli ma poi ognuno si poteva sedere dove voleva al tavolo ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace per niente l'idea di indicare anche il posto all'interno dei singoli tavoli. Mi sembra un inutile vincolo in più.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li abbiamo fatti neutri, volevamo che gli ospiti si sedessero liberamente, sempre assegnando il tavolo ovviamente ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione