Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza

Comunicate sempre ai fornitori quando non vengono scelti?

Matteo, il 12 Agosto 2024 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato

Vi sarà capitato di rivolgervi ad uno o più fornitori per un servizio. Se decidete di procedere con uno, comunicate anche a tutti gli altri la vostra decisione?

Si

34%

46 voti

No

65%

89 voti

21 Risposte

Ultime attività da Marta, il 16 Settembre 2024 alle 15:10
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ci sono fornitori che si comportano bene, spesso mi dimentico anche di mandare un semplice messaggio.
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sono stati gentili e disponibili nel nostro confronto. Alcuni si sono fatti ricorrere, evidentemente avevano troppo lavoro…
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, lo trovo corretto. Quando abbiamo scelto un fornitore, mandiamo email agli altri per informali che non procederemo con loro.

• Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Matteo, certamente. Crediamo sia una forma di educazione nei confronti di chi ci ha dedicato del tempo per illustrare i propri servizi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non l'ho fatto se non con chi mi ha ricontattato 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è una questione di rispetto verso il loro tempo e lavoro
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io generalmente dico che ci sentiamo se scelgo loro, comunque tutti i preventivi hanno una scadenza e passata quella in automatico decade
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avviso per mail che per motivi x abbiamo scelto un' altra soluzione
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le risposte, tutto molto diverse fra loro... ma molto utili da adattare situazione per situazione Smiley smile
    Noi tendenzialmente comunichiamo sempre se un fornitore non viene scelto una volta ricevuto il loro preventivo. Se invece affrontiamo una discussione generale o uno scambio mail, non diciamo più nulla se il fornitore non rientra nei nostri gusti o non ci ispira particolarmente.

ciaoooooooo

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere chiedevano loro quindi sì, ho comunicato anche quando non li avevamo scelti, per lo più per questioni di budget.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dipende, mi è capitato di dire subito ad un fornitore che non accettavamo un dato preventivo per motivi di budget, quindi era inutile anche valutare essendo proprio fuori budget. Altre volte ho immaginato che il non ricontattare era da intendersi come un rifiuto, anche se mi è capitato di essere richiamata dopo mesi per sapere se avessimo accettato 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho comunicato nulla a chi non ho scelto, non avendo dato caparra, non mi hanno bloccato nessuna data quindi ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ad alcuni fornitori non l’ho comunicato ma ad altri si.
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no… chiedo preventivo, colloquio ecc… poi se non corrisponde al nostro quadro lasciamo perdere.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere lo faccio ma non sempre, dipende anche da quanto è stato approfondito lo scambio di informazioni reciproco. Se si è trattato solo di un primo contatto via mail di solito no, se invece ci siamo sentiti o incontrati lo comunico.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo contattato tre fotografi e avevamo chiesto la disponibilità della data, scrivendo in premessa che innanzitutto volevamo fare un preventivo e che la scelta sarebbe dipesa dalla sala (due di questi si trovano in provincia quindi in base alla sala la trasferta sarebbe stata lunga). In realtà con loro non abbiamo avuto modo di fare un preventivo perchè nel frattempo ci siamo rivolti al terzo fotografo che invece si trova nella nostra città e abbiamo subito accettato la proposta. Non abbiamo avuto quindi bisogno di dire nulla agli altri due non avendo avuto nemmeno modo di discutere.
    Stesso discorso sarà per la truccatrice, farò la prova con due e ad entrambe oltre a chiedere la disponibilità della data, specificherò che ne proverò un'altra, in modo che se io non mi faccio più sentire va da sè che la mia scelta è ricaduta altrove. Magari ci daremo un tempo entro cui confermare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non lo comunichiamo. L’abbiamo detto solo ad un fornitore, solo perché sorella di un conoscente e non volevo lasciarla in sospeso. Ma in genere no, non lo abbiamo detto.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi sembra corretto. Ci siamo lasciati dicendo che avremmo fatto sapere e di conseguenza poi li abbiamo aggiornati
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre confermato dopo che siamo andati dai vari fornitori quindi non ne abbiamo avuto bisogno 😅
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo doire che peró si fanno sentire loro e chiedono se abbiamo deciso qualcosa...non mi piace disdire Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione