Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari

Confettata?

Sara, il 21 Aprile 2024 alle 23:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Salve, qualcuno di voi a rinunciato alla confettata?
Io dopo la cena, (compresa di frutta e liquori) avró il taglio torta e open bar.

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Aprile 2024 alle 16:15
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché non ci piace
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica invece della confettata ha fatto il tavolo dei cioccolatini con il cioccolataio che li ha preparati durante la cena.. buonissimi! Però in estate è da escludere..li eravamo a Perugia quindi la cioccolata era di casa 😉 Noi abbiamo optato per la confettata ed è stata un vero successo inaspettato, nonostante ne avessimo presi più di quanto indicato a persona e ci fosse il buffet di dolci e frutta ne sono avanzati appena una bustina. Ma non è obbligatoria quindi se non ti va di farla puoi tranquillamente evitarla
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mica obbligatoria Smiley smile potete anche non farla se non vi piace/ è fuori budget

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che io ho sempre odiato i confetti, con la scusa che FM non è italiano e neanche sa cosa siano i confetti, abbiamo deciso di saltarla. Avremo però uno "sweet table" insieme alla piccola pasticceria prima della torta, che poi rimarrà disponibile per gli invitati che voglio uno snack mentre ballano.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato alla confettata e ti spiego i nostri motivi:
    1. Io detesto i confetti, quindi non avrebbe rappresentato gli sposi (anche se li abbiamo messi nelle bomboniere ovviamente)
    2. Mi dà l’idea di poco igienico perché temo prendano polvere (so che è solo una fissa mia)3. ODIO quelle scene dove una persone prende 4 confetti e un’altra prende 75mila confetti che tra poco li porta pure alla trisavola del cimitero. 4. Avremmo dovuto aumentare il budget e visto che io ci vedevo solo aspetti negativi abbiamo preferito investire su altro
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non usa molto, l' ho vista fare solo una volta perché gli sposi non avevano fatto le bomboniere. Non mi sembra indispensabile visto che poi si danno anche i sacchetti con i confetti...mi sembra un doppione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no a me piaceva troppo. Abbiamo fatto tutto anche noi😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, perché è un costo aggiuntivo non da poco 😕
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinunciando alle bomboniere devo per forza farla. La faremo dove balliamo e c’è open bar
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto faremo la bomboniera che sarà solo confetti per ciascuno, fare anche la confettata oltre a tutto il resto ci sembrava inutile e quasi uno spreco, a tutti i matrimoni o eventi che ho visto alla fine avanzavano sempre un sacco di confetti alla confettata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel 2021 avevamo rinunciato alla confettata benché volessimo fortemente farla ma all'epoca vigevano le restrizioni anti Covid (confetti singoli incartati serviti dal cameriere) quindi avevamo lasciato perdere, a malincuore. 😢
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non la faccio, do solo la bomboniera per famiglia con i confetti .... la scelta è stata mia , all'inizio ho detto si, ma tutte le confettate che mi piacevano erano confettate per pochi invitati, noi siamo tanti, la spesa è sostanziosa, conoscendo i miei invitati apprezzeranno altro

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta anche su consiglio del catering... Con torta, buffet di dolci e bomboniera con confetti ci hanno consigliato di non spendere quei soldi in più 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica è obbligatoria la confettata, noi non l'abbiamo fatta. Non ci piacciono i confetti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.. non l’abbiamo fatta ( era vietata per covid) ma non l’avrei comunque fatta. Gli invitati sono sopravvissuti tutti ! 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatoria farla, se vuoi farla la fai se no! Noi la facciamo perché c’è la stiamo facendo noi e stiamo pagando molto di meno di quello che ci ha chiesto il ristorante.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi con le bomboniere?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non la faremo, consegneremo solo il sacchetto di confetti già pronti e basta😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione