Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Confettata si o no?l ha rifareste ?

Giovanna, il 9 Febbraio 2020 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze sulla base delle vostre esperienze

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Febbraio 2020 alle 12:05
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, confettata fatta e la rifarei assolutamente! Io personalmente non sono un’amante dei confetti, ma comunque sono la classica cosa che non può mancare ad un matrimonio: i nostri ospiti hanno gradito moltissimo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e la rifarei... è stata molto apprezzata, soprattutto per il fatto che praticamente tutti i confetti erano al cioccolato e di gusti diversi.. inoltre c'erano caramelle e marshmallow...
    Noi sposi non siamo riusciti ad arrivare in tempo per assaggiarli!
    Ma ho visto che praticamente tutti andavano via con il loro sacchettino che potevano farsi loro ( bomboniere con confetti a tema colore erano a parte), quindi siamo stati contenti del successo 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'ha offerta la location. Io personalmente adoro i confetti quindi li mangerei tutti 😍
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Ragusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i confetti, quindi non potevo non farla!! E cmq è stata apprezzata perchè vedevo gli invitati che andavano a prendere i confetti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi per il pranzo faremo come segnaposto dei sacchetti in carta kraft con i confetti dato che non posso metterli con la bomboniera 😊 mentre per la cena si farò confettata e candy bar con scatoline in carta kraft così che le persone potranno riempirle a loro piacimento 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l'ha regalata la location ed è piaciuta moltissimo! Mia suocera ce l'aveva fatta anche per la festa di laurea e anche lì non è avanzato nulla

• Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta..
    Abbiamo fatto come segnaposto le scatoline portaconfetti con dentro vari confetti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo la confettata, daremo però ad ogni ospite scatolina, che conterrà circa 15 confetti, e la useremo come segnaposto, così ogni persona avrà la sua "porzione di confetti"

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 60 ai 70
    Non so
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da quanti invitati ci sono,in un matrimonio in grande la eviterei,se invece è più intimo il tutto diventa più gestibile e può diventare un momento carino anche.Io credo la farò,dato che vogliamo un matrimonio con massimo 50/60 invitati
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, a me non piace.
    non perchè l'idea sia brutta, anzi! ma perchè purtroppo la gente non sa contenersi.
    all'ultimo matrimonio avevano dato a disposizione ad OGNI invitato un sacchetto, ed a detta degli sposi circa 15 confetti a testa (che solitamente sono più grandi dei classici confetti, sono tondi e di gusti differenti, quindi parliamo di tanta roba)... beh, una quindicina abbondante di persone (su 100 invitati) sono rimaste senza NIENTE! e quando dico niente parlo sia di sacchetto che di confetti, non ne avevano avanzato nemmeno uno! spazzolate via anche le briciole!
    gli sposi erano piuttosto allibiti!
    e non che agli altri matrimoni sia andata meglio. vabbè, io ho il "vizio" di aspettare sempre all'ultimo, ma tutte le volte si e no che sono riuscita ad assaggiare 2 confetti esagerando.

quindi meglio il classico sacchettino insieme alla bomboniera!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la farò, la trovo inutile, ho preferito fare i banchetti con cioccolato, sigari e amari vari

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per esperienza di altre cerimonie dove ero invitata ed i battesimi dei miei bambini è sempre stata molto molto apprezzata... quindi la farò.. e metterò confetti anche a casa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la farò!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo scelta, abbiamo preferito l angolo cocktail
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le facevo per lavoro e proprio per questo nn la vorrò. È un qualcosa in più, se rientra nel tuo budget perché no ma pensa anche ai tuoi invitati, se loro sono tipi che vanno ad assaggiare i confetti o più timidi
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì.
    assaggiare i confetti è di buon auspicio per gli sposi
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’abbiamo fatta e penso la rifarei... a me è piaciuta tanto trovarla ai matrimoni a cui ero invitata, adoro i confetti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo confettata e buffet di dolci, oltre alla torta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta e la rifarei !! Avevamo solo confetti in circa 10 gusti diversi compresi quelli con il liquore all’interno. È piaciuta anche per il fatto che dentro alle bomboniere non avevamo messo i confetti quindi a chi piacciono né ha potuto prendere in quantità e a chi non piacciono comunque ha provato ad assaggiarli ma senza lo spreco di trovarseli nella bomboniera e doverli buttare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la confettata, è uno dei miei momenti preferiti ai matrimoni (vado matta per i confetti).
    Al nostro non mancherà ed insieme al nostro Floral designer studieremo nei minimi particolari come allestirla!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'aveva omaggiata la location e la rifarei eccome😊😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente confetti. Abbiamo preferito mettere a disposizione dei nostri invitati buoni dolci e buoni vini liquorosi per accompagnarli... ma il nostro è stato un matrimonio molto intimo, solo una trentina di persone.

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho preferito farla solo a casa prima del matrimonio. Almeno da noi si usa più fare un tavolo con confettata per gli invitati che portano i regali. Per me è uno spreco...l’ho fatta solo perché “si usa fare così”🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perché è sparita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione