Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Settembre 2023 Verona

Confetti colleghe

Michela, il 3 Marzo 2023 alle 11:22 Pubblicato in Fai da te 0 42
Ciao a tutte ☺️
Volevo un consiglio da chi ha un gruppo di colleghe numeroso! Noi siamo in 90..e di prassi ad ogni matrimonio o nascita facciamo un regalo alla futura sposa/mamma. Di solito le neo-mamme (cosa che ho fatto anch’io) portano qualcosa da mangiare per festeggiare…le sposine portano i sacchettini con i confetti!
Bene…io sono molto combattuta…90 sacchettini anche se fai da te iniziamo a farsi sentire sia per quanto riguarda il tempo di preparazione (visto che ho una bimba di un anno e mezzo) sia sul lato economico! Una mia amica optava per fare una confettata…portare 3/4 scatole di confetti assortiti così ognuno di serve.Onestamente come idea non mi convince! Voi avete idee?
Grazie ❤️

42 Risposte

Ultime attività da Felicemente Sposati 🥂❤️, il 4 Marzo 2023 alle 19:02
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi confettata per i colleghi.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per la confettata, così chi vuole si puó prendere i confetti e non richiede molto tempo di preparazione

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una 90ina di colleghi (supermercato), più aggiungi anche ragazze delle pulizie e guardie security. Penso che opterò per la confettata/dolcino in mensa e sacchettini solo ai colleghi di reparto (casse) e direttore. Forse anche qualcuno in macelleria, sono poche persone e sotto le feste davo una mano anche lì la mattina.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, spero di averti aiutata 😘
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, figurati ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io punto sui miei genitori perché tempi morti forse la notte 😅 non so com’è la tua bimba…ma la nostra è un tornado!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍
    Non conoscevo questo sito!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato un contenitore con dentro i confetti e dei sacchettini. Accanto due vassoi di biscotti!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata direi di no,anche perchè poi per 90 persone 3- 4 scatole non bastano. Meglio i sacchetti o le scatoline,ne metti 5 dentro e le consegni dopo il matrimonio😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, visto che arriva anche un regalo mi sembra corretto fare un sacchettino/scatolina ad ogni collega. Guarda sul sito sposinstyle, ha scatoline personalizzate a 0,90/1,00€, aggiungi 5 confetti e hai fatto. Con 1,10€ hai risolto il problema

• Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi ci sposiamo a settembre e abbiamo una bimba di quasi due anni e mezzo, ti lascio quindi immaginare quanti tempi "morti" abbiamo.

La scorsa settimana ho ordinato su amazon delle scatoline carine su amazon assieme ai bigliettini e al nastro per chiuderle..ci mancano solo i confetti che non abbiamo ancora scelto di che gusto li vogliamo Smiley smile

Mi farò aiutare da mia mamma a farle, così mi aiuta e sicuramente ha più pazienza di me a fare fiocchi e fiocchetti Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesta con confetti monoporzione e fine 😀 tutti si servono da soli ,nessuno tocca i confetti e non devi perdere tempo x consegnarli a destra e manca ..semplice ed economico 😀
    Confetti colleghe 1
    Ad esempio
    Confetti colleghe 2

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata di domenica, li ho portati il lunedì prima

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglierei quello che ti costa di meno..

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che i nostri spazi sono piccoli, nonostante siamo in centomila! se avessimo una sala break un pò più grande o comunque una mensa o un punto comune potevo appunto lasciare dei barattoli anche per chi non c'è in ufficio in quei gg...

grazie mille del consiglio!!

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata invece potrebbe assolutamente risolvere questo problema! Sia sul lato pratico che economico,
    In più crei un momento da passare insieme
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie colleghe hanno fatto prima..però una mi sa che aveva fatto
    Quando è rientrata
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍😍😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda (forse stupida) ma i confetti (o qualunque altra cosa) in ufficio vanno portati prima? Io stavo pensando subito al rientro 🙃
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si prendendo gli scatolini ho fatto sempre su wish un ordine di velette già a sacchettini, ho preso 2/300 pezzi mi pare.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta questa volta sono onesta non avevo proprio considerato wish! Che di solito è il primo che guardo! Nella scatolina hai messo anche un po’ di tulle per tener fermi o comunque puliti i confetti?
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti fai benissimo, almeno ti fai scorta per quando saranno da chiudere. Shein e amazon non li ho calcolati per gli scatolini in quanto ho visto che hanno prezzi simili ai cinesi sotto casa quindi stavo tranquilla che in caso di mancanze, come è successo, avrei tranquillamente rimediato da loro. wish invece mi ha salvato un botto

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi portiamo due contenitori di vetro da mettere uno in reception così tutti i colleghi di tutta l'azienda possono prendere i confetti e un altro da mettere nel proprio ufficio. Ho già preso 2 kg di confetti confezionati singolarmente così sono a posto 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonietta!
    Io avevo guardato su Amazon e shein,noi ci sposiamo a settembre però pensavo di iniziare ad ordinare le cose così con calma e nei tempi morti (con una bambina non ce ne sono 😂) iniziavo a prepararle giusto per non arrivare con l’acqua alla gola…anche perché ci saranno altre mille cose da fare e questa volevo togliermela il primo possibile 🤪
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio marito su mia insistenza ha portato le scatoline con i confetti, abbiamo acquistato un pack di scatole in offerta in quanto tutte le scatoline da consegnare anche in giro le abbiamo fatte noi, per scatole e sacchetti abbiamo optato per wish, considera che io anticipandomi ho cominciato a prenderle da giugno per dicembre e comunque son dovuta correre dai cinesi super forniti e a prenderne altre. Gliele ho fatte portare la settimana prima, mi pare il mercoledì e giovedì in modo da non ridurci proprio all'ultimo giorno

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sono il tipo che si prende il regalo e saluti! Anche con la bimba ho fatto un rinfresco di dolce e salato!
    Grazie mille proverò a sentire anche la signora che ci fa le Bomboniere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io seguirei la tradizione dell'ufficio.
    Se prendi i sacchettini o le scatoline in internet spendi meno, l'importante è che arrivino in una confezione sigillata così sei sicura che sia tutto pulito. Per i confetti io farei quelli tradizionali alla mandorla che costano meno. Per il peso ti conviene chiedere in negozio, sulla base del numero di sacchettini da fare ti sanno indicare il peso. Io avevo fatto mi pare una trentina di sacchettini e avevo preso un chilo di confetti ma ne erano avanzati parecchi.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però vedi c’è collaborazione anche da parte dai titolari….noi siamo un po’ scapestrare 😂 siamo un open space e un bugigattolo grande quanto uno sgabuzzino come sala break 😂 vero che posso metterli sul tavolino e saluti a tutti! Intanto grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda…più o meno quanto prima li hai portati?
    Noi ci sposiamo di giovedì…e pensavo di prender ferie già dal lunedì! Una settimana prima può andar bene?
    Anche perché è La prima settimana di settembre sicuramente ci sarà gente in ferie
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in azienda abbiamo la tradizione di fare la confettata.. è anche stata seguita dai figli dei titolari! Ai colleghi del mio ufficio e ai titolari darò anche il sacchettino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione