Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia

Confetti o m&m's?

Lilia, il 17 Aprile 2013 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Grande dubbio!!! :-) Dovuto più che altro al costo.

Ho visto che ci sono gli m&m's personalizzabili con colori, scritte e ora anche foto!! Stupendi! Potrei riuscire a farli dello stesso colore del vestito.

Per quel che riguarda questi conosco il costo, un sacchetto da 1,5 kg contentente 1500 confetti costa 79 euro, comprandone 2 costano 70 euro l'uno e comprandone 3 costano 68 euro al sacchetto. Facciamo anche 10 m&m's a testa verrebbero fuori 150 sacchettini e sono tantissimi considerando che ho 60 invitati circa!

Ora il dubbio sta quanto potrebbe essere la differenza tra questi m&m's e i classici confetti...chi di voi ha già preso i confetti sa aiutarmi?

13 Risposte

Ultime attività da Lilia, il 22 Aprile 2013 alle 09:24
  • L
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo io e le tradizioni siamo due cose diverse! Se tutti fanno una cosa io la devo fare diversa, non solo per il matrimonio ma anche il tutto resto quotidiano Smiley winking

Per il prezzo comunque credo che opterò per i confetti, mio malgrado ^^

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti decisamente, se non si fanno al matrimonio quando li fai più? E poi hanno un costa di mooolto inferiore agli m&m's qui si trovano dai 6 ai 15 € al kilo!
    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il costo dei confetti dipende dalla qualità e dal ripieno. E il costo varia dai 15 euro ai 30 euro al kg se si vuole una mandorla particolare, magari leggermente tostata. Io credo che le m&m's siano carine, ma ad un matrimonio proprio non le digerisco. Dai al matrimonio si fanno i confetti le m&m's al massimo nella confettata o come segna posto. Ma non rinuncerei mai ai confetti: un po' di tradizione, un po' per una questione scaramantica, ma ai confetti non rinuncerei mai.

BaciottiSmiley heart

• Rispondi
  • L
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che mi avete convinta a non usare gli m&m's al posto dei confetti! Caspita pensavo che più o meno avessero lo stesso prezzo!

Ma a questo punto mi sa che mi sa che faccio prima a usare i confetti e poi magari se avanza qualcosa prendere un sacchetto di m&m's e metterli in più nel tavolo dei confetti.

Usarli come segnaposto non posso, ho già pensato di fare le tortine col fimo ^^

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se li devi mettere nella bomboniera ..io ti consiglio di no.. si sa il classico è il confetto ci sta, questi io li faccio ma per i segnaposto. ..guarda con 1500 confetti di fai per 50 persone 30 confetti a testa e sono troppi , secondo me per 60 invitati vasta un sacco da 1,5kg per 60 sono 25 confetti a testa..taanti, con il resto puoi fare i sacchettini da dare ai cooscenti ...

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevamo pensato anche noi agli m&m's, ma costano davvero tanto! Secondo me potrebbe essere carino usarli come segnaposto....quindi te ne servirebbe un numero molto limitato, però rendono poco...non so se conviene. Porprio per questi ragionamneti noi poi avevamo lasciasto perdere.

C'è anche questo sito dove personalizzano i confetti www.plusia.it

Se vuoi sapere i prezzi, mandami un mex privato perchè mi ero già fatta fare un preventivo.......non che sia economico, ma almeno se anche compri solo un confetto come segnaposto rende di più rispetto agli m&m's!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti costano molto molto molto meno!!! Io fossi in te, ne comprerei solo un pacco e li matterei tra la confettata.. così i tuoi invitati ne prendono quanti ne vogliono e quando sono finiti.. stop!!! Facendo i sacchettini singoli ti viene una cifra molto alta!!! Poi nella confettata fanno scena e coloranoSmiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li trovo un po' cari sai?! Io per i miei confetti al cioccolato della Maxtris (li abbiamo presi sia rossi che bianchi) ho speso 8 € al kg....e sono buonissimi!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro, mi sembra veramente tanto 79 euro per 1,5 kg di confetti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bella l'dea degli m&m ma ti dirò essendomi sposata ad agosto qui nel salento 40° all'ombra proprio no io i confetti li pagai 14€ al kg per i sacchetti e a 25 per la confettata

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Agli m&m's ho pensato anche io, ma per arricchire la confettata! Li ho visti al matrimonio di una mia amica e facevano molta scena. Ce n'erano un sacco, ma non sono finiti, per cui non saprei neanche io quanti prenderne...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I confetti variano dai 10/11 euro al kg ai 20/30. Dipende tutto dalla qualità. Se ti servono quelli da sacchetto per le bomboniere secondo me li trovi anche a meno, magari di una marca non proprio conosciutissima.

Poi c'è da considerare il fattore caldo: ti sposi a maggio? dove vivi tu a maggio che temperatura c'è? Valuta bene, gli m&m's sono bellissimi ma si sciolgono facilmente Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione