Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Esperta Settembre 2013 Roma

Confetti stravaganti

Laura, il 20 Maggio 2013 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze!! Venerdì siamo andati a definire dei dettagli per le bomboniere e ci hanno fatto scegliere anche i confetti. avevamo scelto un ripieno delicatissimo di ricotta e pera, davvero delizioso...poi però un lampo...e se qualcuno è allergico??? lo dovremmo dire quando distribuiremo le bomboniere...e chi se lo ricorda!!!! così, onde evitare problemi, abbiamo scelto il classico con la mandorla tostata...buonissimo, ma io preferivo di gran lunga l'altro e ora sono tentata di chiamare e dire...vada per l'altro ripieno...voi che dite??

15 Risposte

Ultime attività da Rebelvoice, il 10 Giugno 2013 alle 10:01
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se consideriamo tutte le allergie esistenti non si dovrebbero più usare i confetti, di nessun genere e non si riuscirebbe nemmeno a gestire un banchetto nuziale... intolleranze alimentari verso latte e latticini, celiachie, disturbi alimentari dovuti agli zuccheri... Purtroppo sono aumentati tantissimo...

la mia damigella è allergica al latte... mia zia non mangia più pasta normale (solo farro e cereali) e a non aiutare ci sono anche gli invitati vegetariani... per fortuna non vegani...

perciò nelle bomboniere niente confetti, sarà una sorpresa! e nella confettata tutti i gusti che ci verranno in mente, debitamente segnalati... e ognuno saprà da solo come gestirsi!!

il problema sarà far stare lontani i confetti da me!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei quelli che ti piacciono di +! Almeno è qlk di nuovo ed originale e non il classico alla mandorla! Poi è vero che si trovano più persone allergiche alla frutta secca che ad altro!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piacciono prendi quelli ricotta e pera, i tuoi invitati potrebbero essere allergici anche alla ricotta quindi tanto vale che scegli quelli che ti piacciono di piu

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello alla mandorla mi sembra sia più di pregio e lo metterei nelle bomboniere.
    Però quei confetti tutti gusti che ho assaggiato in giro sono straordinari.
    Non so se farò la confettata io. Non vorrei che mi trovassero seduta per terra con il contenitore tra le gambe e io che me li mangio a cucchiaiate..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa pure quelli, o per la confettata, oppure li fai mettere nelle bomboniere misti: 3 mandorle , 2 ricotta e pera, o viceversa.
    • Rispondi
  • Maria-rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Bologna
    Maria-rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle mie bomboniere metterò confetti alla mandorla e amarena, e mandorla e frutti di bosco. Ho dovuto optare per due gusti per poter arrivare a 4 kg di fonfetti per creare 200 bomboniere.... Ma sono veramente buoni e originali!!

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...vero!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, hai fatto bene, anche se c'è molta gente allergica anche alle mandorle e alla frutta secca.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi volevamo farli ripieni ma sposandoci a settembre, il negozio delle bomboniere ce l'ha quasi "vietato"...dicono che con il caldo possono rompersi e il ripieno potrebbe sporcare le bomboniere... ci sono rimasta malissimo Smiley sad

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente. Io per la bomboniera utilizzerò il classico a mandorla, la confettata (io adoro i confetti) invece comprenderà circa 12 gusti.

• Rispondi
  • Cristel2015
    Sposa Abituale Giugno 2015 Agrigento
    Cristel2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono allergica alla frutta secca in generale quindi addio confetti...che siano di diverso gusto poco importa la mandorla c'è sempre...gli unici che posso mangiare sono al cioccolato semplice senza mandorla oppure i nuovi gusti ai cereali che di mandorla non c'è nemmeno l'ombra...quindi puoi prendere quello che piu t piace perchè noi allergici nemmeno ci proviamo a mangiarli...se fai la confettata inseriscili questi ai cereali magari dai piu scelta e chi ha questo problema puo assagiare qualcosa

• Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è più probabile essere allergici alla mandorla che al ripieno di ricotta e pera!

Però perchè non fare un mix?

Nella bomboniera metterei il classico ala mandorla e poi al ristorante un pò di tutti e due!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io nelle bomboniere ho messo quelli classici...e poi faròla confettata con tanti gusti...compreso ricotta e pere che davvero sono super buoni!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non fai una confettata con qualche gusto vario??la mia è stata molto apprezzata!nelle bomboniere io preferisco il classico..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione