Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Confusa.

Martina, il 26 Maggio 2021 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Avete organizzato il matrimonio senza avere una casa tutta vostra?

29 Risposte

Ultime attività da Stella, il 27 Maggio 2021 alle 15:19
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto un anno prima di sposarci, io abitavo da sola
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una situazione un po' particolare perchè abbiamo casa di proprietà ma è un bilocale... Quindi diciamo non è la casa per la vita, prima o poi andrà cambiata... Avevamo pensato di comprare prima casa più grande ma avevamo capito che ci avrebbe fatto rimandare di troppo il matrimonio e quindi abbiamo deciso di sposarci e poi si vedrà Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io ho ricevuto la proposta poco dopo la stipula del preliminare di compravendita e prima del contratto definitivo 🥰🥰 la casa l’ha comprata lui non insieme e l’ho trovato molto dolce perché già pensava a un progetto insieme 😘🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino a dicembre 2018 io abitavo da sola, e lui dormiva da me ogni notte...

    A dicembre 2018 finalmente era pronta la casa che abbiamo acquistato assieme e abbiamo iniziato a convivere!

    Lo conosco da quando ho 18 anni... ora ne ho 37!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni la casa è mia ( appartamento) ma stiamo cercando una casa più grande da acquistare!
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui abitava da solo siamo stati li 3 anni poi ha venduto e assieme abbiamo comprato una casa piu grande.. stiamo insieme da 9 anni forse 10 non me lo ricordo mai ahahhaha

    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi come voi. Siamo in affitto in Toscana, dove ha lavoro lui, io 5 giorni su 7 lavoro in un’altra regione ma abbiamo deciso di sposarci anche con questa difficoltà, non ci arrendiamo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo giugno 2022 non abbiamo casa e andremo in affitto ma per il momento stiamo organizzando matrimonio a settembre ci metteremo alla ricerca di una casa in affitto, anche perche siamo nel settore immobiliare non credo ci metteremo tempo a trovarla.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, me l’ha chiesto quando abbiamo iniziato da poco a costruire casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni siamo venuti a convivere a casa sua ovviamente nostra a settembre 2019 perché avevo trovato lavoro qui dove vivo ora e in fretta e furia mi sono trasferita (che poi abitiamo sopra i suoi vabbe parentesi a parte e non voglio nemmeno parlare 🙄🙄🙄🙄🙄) e ora a settembre saranno 2 anni che conviviamo e ad ottobre ci sposiamo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    intendi se conviviamo prima del matrimonio? Noi sì. Oppure intendevi se ci sposiamo stando ancora in affitto o a casa dei nostri genitori? Noi abbiamo acquistato casa nostra già da un anno e mezzo. Non ho ben capito la domanda 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina!noi abbiamo prima comprato casa e poi ci siamo sposati😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni, e da 5 conviviamo. Prima avevo una casetta piccolina mia di proprietà, quindi lui stava da me..2 anni fa l’ho venduta e abbiamo comprato una casa più grande insieme, quindi per rispondere alla tua domanda, si abbiamo già una casa tutta nostra ☺️ X me la convivenza è fondamentale prima del matrimonio, anche se non giudico e rispetto chi fa una scelta diversa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la fortuna di avere gia casa di proprietà e l'anno prossimo ci sposiamo ❤️
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il matrimonio che eravamo in affitto... ora è già un anno che siamo nella nostra casa ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina 🌺🌺🌺 che intendi per la casa tutta vostra? Un luogo comune di abitazione? che può essere anche l'affitto, o intendi di proprietà di entrambi, o intendi la proprietà di uno dei due, può essere anche di proprietà delle famiglie d'origine(tipo intestato ai genitori? ma messo a disposizione dei sposi per viverci?), che vuoi dire con "la casa tutta vostra"? Io sono rompi ☺️ sono PRO precisazione.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo cercando di acquistare casa e nel frattempo progettiamo il matrimonio☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina... se intendi sposarsi senza avere una casa di proprietà andando in affitto, personalmente ti dico di sì, noi siamo in affitto e ci sposeremo l’anno prossimo. Sono scelte soggettive, dovute da situazioni economiche, di pensiero e come si svolge la vita! C’è per chi è indispensabile prima acquistare casa e poi sposarsi. Per noi che ci siamo spostati diverse volte per lavoro comprare casa al momento a parte economico non è proprietà perché non abbiamo la certezza che restiamo a vivere dove ci troviamo adesso... C’è anche ad esempio chi invece si sposa e va a vivere con i suoceri, per me impensabile e improponibile come cosa 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii... Ci mancava solo comprare casa quest'anno, non ci siamo riusciti... Andremo in affitto per un po'... Ci sposiamo ad agosto ma non abbiamo ancora trovato
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io sono per le non regole 😅 la nostra situazione è un po’ particolare..., abbiamo due case di proprietà, ognuno la sua ... ma vivano 5 giorni su 7 in città differenti per lavoro. Ma abbiamo deciso di sposarci lo stesso... perché il desiderio di essere una famiglia prescinde dall’idea di avere una casa in comune... famiglia è dove famiglia si fa e si sente.
    Questo per dire che per me (poi è soggettivo) si può essere sposati anche se non si vive come tradizione vuole. Non siamo dei ragzzini mossi dal capriccio di sposarsi (abbiamo 39 e 45 anni) e siamo consapevoli delle difficoltà. Ma noi non ci arrendiamo ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. In realtà noi convivevamo già da un po’
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sia imprescindibile, è più importante avere soldi da parte e un lavoro stabile. Per comprare casa c’è sempre tempo, ma se non hai due stipendi fossi è impensabile sposarsi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...beh se si progetta un matrimonio è indispensabile anche progettare di avere una casa.. che sia in affitto o di proprietà, fare il contrario non avrebbe senso..a meno che non ci siano situazioni particolari
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in realtà conviviamo già da un po’... e dopo molti anni che stiamo insieme abbiamo deciso di sposarci 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm no noi siamo sempre stati concordi nello sposarci dopo esserci sistemati con la casa, abbiamo preso casa nel 2017 in costruzione, a gennaio 2019 siamo comunque andati a vivere insieme dove fm viveva in affitto, a settembre 2019 ci hanno consegnato la casa e ci siamo trasferiti a novembre 2019...finito con la casa abbiamo iniziato a pensare al matrimonio e ci sposiamo il mese prossimo ☺️ Ma sono scelte personali, dovete vedere voi cosa vi sentite di fare
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già convivevamo.. Se non avessimo avuto una sistemazione nostra non avremmo mai pensato a sposarci..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi cosa avete pensato prima? Avete iniziato ad organizzare il matrimonio nonostante non avevate una casa tutta vostra?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in affitto...ma conviviamo da sei anni per fortuna non abbiamo avuto bisogno di iniziare la nostra storia convivendo con i suoceri
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, scusami ma in che senso?
    Intendi se prima ci si sposa e poi si va a vivere insieme?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione