Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Confusione da ville!!!! Aaaargh!

Rosa, il 1 Novembre 2019 alle 15:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Buongiorno ragazze, come da titolo oggi condivido l'ansia da ville!!! È da poco che le stiamo girando, anche se ho inviato attraverso quest'app tantissime richieste di preventivi... Posso dirvi che già ne sono satura? Alla fine trovo che ci siano tantissime varianti sul tema e discriminare non è proprio semplicissimo! Ne ho trovata una che ha ciò che noi cerchiamo, ma il mio fm dice che, giustamente, non dobbiamo fermarci alla prova ma continuare a girare. Domani altre tre!!! Per voi quali aspetti sono stati fondamentali nella scelta? Per noi la prima priorità è che di mangi bene, in secundis l'estetica della villa e il prezzo a persona. Ma il punto è che, a parte le recensioni, come fare a valutare la qualità del cibo senza prima assaggiare???

Help me!

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 2 Novembre 2019 alle 21:02
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcune ville, almeno dalle mie parti (friuli e veneto), offrono una cena per farti assaggiare i piatti che propongono nei menù di nozze. Ed è stata una cosa moooolto importante per noi 😂 siamo abbastanza delicati 😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido sul fatto del buon cibo.. Anche per noi è importantissimo (infondo siamo italiani.. Del cibo a un matrimonio ci si ricorda Sempre!).Se hai dubbio in questo senso.. Potresti selezionarne un paio che vi piacciono molto e poi andare a cena. É vero che è un investimento.. Ma se proprio hai il dubbio credo sia una buona soluzione. Per la nostra location non abbiamo provato il cibo prima ma perché già la conoscevamo e sappiamo come si mangia.. Ma al tuo posto anche io non riuscirei proprio a fidarmi a scatola chiusa. In ogni caso.. Noi ci siamo prefissati di girarne almeno 5 o 6...poi alla fine alla quarta ci siamo fermati perché era quella giusta 😊 il mio consiglio è sì girare però anche vederne tantissime confonde molto le idee 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be a meno che non ci sia stata o non abbiamo fatto una qualche degustazione a cui tu abbia partecipato è difficilissimo sapere a priori come si mangia inizia a fare una scrematura mettendo come criteri la bellezza del posto e il prezzo a persona e chiedi pareri qui magari qualche consiglio ti arriva. Io ho visto solo 4 posti e alla fine ho scelto quello che mi piace di più sono inoltre andata ad un piccolo evento organizzato da loro e ho potuto assaggiare qualcosa della loro cucina
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao, la cena offerta non l'avevo mai sentito prima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in solo 3 location. Su due abbiamo avuto la cena offerta ed è stata parte fondamentale nella scelta. Poi hanno influito comunque anche i preventivi, le zone disponibili nelle varie ville (possono fare più cerimonie in una giornata) e poi anche i pareri di chi ha partecipato o celebrato lì. Ah e anche chi ci ha accolto (gentilezza, professionalità ecc. ecc.). Se non cè subito feeling meglio evitare 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati sul sicuro perché era la location dei miei sogni e inoltre eravamo stati a un matrimonio li e abbiamo constatato l’ottima organizzazione e il buonissimo cibo della loro cucina .. si è un po’ cara ma ne vale la pena infatti l’abbiamo bloccata quasi due anni prima
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una villa poco conosciuta e ha ottime recensioni. Mi piace e mi fido del mio istinto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti non ti fanno provare il cibo prima di bloccare la data. Affidati ad internet per le recensioni e magari chiedi in giro di persone che sono state nel posto come sposi o invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per quanto riguarda il cibo o ti fidi delle recensioni, oppure chiedi in giro a chi conosce, se no bisogna scegliere le location "famose" e andare sul sicuro. Noi per esempio andiamo alla cieca, perché la nostra è nuova, però ci abbiamo mangiato alla firma del contratto ed il cibo era ottimo. Altri fattori per i quali l'abbiamo scelta erano ovviamente la sala, il modo in cui curano le decorazioni, il fatto che si occuperanno di tutto loro e poi il prezzo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me aspetto fondamentale era che avesse un solido piano b. In caso di pioggia doveva contenere 200 persone al suo interno per cena e aperitivo!
    E poi ovviamente un bel prato e orario notturno inoltrato!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione, e grazie per i consigli. Ma infatti, per quanto mi riguarda, queste altre volte andrò a vederle giusto per essere maggiormente sicura della scelta, poi se ne troviamo una che ci fa innamorare ben venga! Devo solo convincere il mio fidanzato a bloccare la data... Secondo me temporeggia perché pensa ci sia ancora moltissimo tempo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ne state vedendo troppe! Noi abbiamo fatto una prima selezione in base al fatto che fossero dichiarate case comunali per poterci sposare li con il rito civile. Da lì abbiamo iniziato un giro di telefonate per capire se la data che volevamo era disponibile così ne abbiamo eliminate altre senza andarci per niente. (Ovviamente le avremmo riprese in considerazione se veniva fuori che la nostra data era improponibile su tutte o comunque se non arrivavamo a una conclusione con quelle che rimanevano). Ne sono rimaste 3.. la prima ci è piaciuta tanto, 3 location in un unico posto, data non disponibile ma ci si poteva lavorare sposando il matrimonio di qualche giorno o il week successivo. Molto conosciuta per il cibo quindi andavamo sul sicuro e wedding planner bravissime che hanno capito al volo cosa volevamo e in che stile. Seconda location scartata appena ci siamo presentati con la curatrice. Non aveva voglia di venderci niente, probabilmente già erano apposto con l’incasso dei matrimoni già prenotati. Terza location.. la seguivo da anni, mai vista di persona ma molto conosciuta nella nostra zona. Famiglia di ristoratori che l’ha presa in gestione circa 7 anni fa rendendola ogni anno sempre più spettacolare. Era il mio sogno, prezzo ok, data da anticipare solo di 1 giorno.. non mi sono fatta prendere dall’entusiasmo e difficilmente esterno come mi sento.. siamo saliti in macchina e a mio marito ho detto “scegli, altrimenti riprendiamo in mano tutto ma devi dirmi con che date sei disponibile” (aveva impegni lavorativi che non dipendevano da lui e quindi avevamo dei limiti nella scelta). Ha scelto la terza, ne era innamorato. È stato un sogno!! Poi come in tutte le cose sono usciti alcuni intoppi tipo pensavamo che i costi che ci avevano dato fossero iva compresa e invece non era così ma per il resto è stato tutto perfetto!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con l'idea che ci piaceva una location con inclusa la chiesa per la cerimonia. Cosi da non spostare tutti quanti gli invitati ma fare tutto in un unico posto. Abbiamo mandato alcuni preventivi e con una seconda selezione ne abbiamo viste solo 3. Siamo rimasti innamorati della terza! L'abbiamo visitata due volte una di giorno e una di sera per vedere l'illuminazione. Poi abbiamo deciso che era quella giusta e l'abbiamo prenotata. Ora stiamo vedendo per il catering!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che me ne hanno parlato molto bene di villa le zagare... io ho scelto il resort paradiso a lettere 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, moltissime location sono state escluse a priori perché avevamo 185 invitati e non tutte avevano questa capienza... anche questo va tenuto in considerazione!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho contattate 3 e i primi due preventivo erano folli. La terza siamo andati a vederla e quando l’abbiamo vista ci siamo innamorati! È stata una scelta di pancia. In tutte e 3 il catering era esterno quindi abbiamo potuto scegliere quello che volevamo e fare gli assaggi col catering.

Al contrario di tuo fm noi non abbiamo cercato altro perché la prima vista ci ha davvero conquistato. A volte cercare troppo rischia di confondere e cosa da non sottovalutare si rischia di perdere la data decidendo dove.
    Il mio consiglio è innamoratevi! 😊🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare la cena in agriturismo ma il principio è lo stesso...andate a mangiare nei posti che vi interessano senza parlare con loro di matrimonio,così,giusto per provare qualche piatto,vedere il posto e valutare se sono gentili,efficenti ecc.Dopo aver provato tornate nei posti che vi hanno convinto e fatevi fare un preventivo.Noi domani sera andremo a cena in un bellissimo agriturismo che abbiamo trovato qui su Matrimonio.com,al mio compagno piace talmente tanto che non vorrebbe vedere nient’altro😂Dopo la cena vedremo se sarà all’altezza delle aspettative...dai non mollare💪🏻
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dove avete fermato?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa le zagare a gragnano, vicino Napoli.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste una 15ina e alla fine abbiamo scelta quella che gia siamo andati a due matrimoni e quindi sul cibo e sull organizzazione siamo tranquilli 😊 quale ti ha colpito di piu per il momento?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la parte più stancante.. In pratica il weekend era dedicato solo a quello ed è stato il periodo più pesante.. Ora siamo fermi, riprenderemo a fine novembre ma avevamo bisogno di un mese per noi
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nei weekend!!! Domani dovevamo andarne a vedere due ma c'è ne ho infilata una terza, visto che è lí vicino (fm assicura non lo sa... Ahia!!!!). Vorrei solo chiudere tutto e passare appresso!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, noi ne abbiamo viste 8 prima di scegliere.. Fm non ne poteva più, ogni weekend era un vedere location.. Per fortuna abbiamo trovato quella che ci ha rubato il cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione