Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2024 Pescara

Congedo ferie

Chiara, il 25 Ottobre 2023 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutt*! 🥰
Quanto tempo prima del giorno del matrimonio avete preso congedo matrimoniale o ferie?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Ottobre 2023 alle 19:25
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho deciso di prendermi una settimana di ferie per gli ultimi preparativi del matrimonio e arrivare con calma al giorno del matrimonio 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono assentata dal servizio 4 giorni prima del matrimonio, ho sentito proprio il bisogno di rilassarmi!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,
    il congedo matrimoniale dura in tutto 15 giorni , di solito inizia due giorni prima della data del matrimonio e termina 13 giorni dopo. Ma sta a te decidere se attaccare con ferie/permessi prima e/o dopo. Dipende anche da cosa avrai da fare prima del matrimonio, se riesci a delegare, se riuscirai ad organizzarti senza stressarti, dagli orari lavorativi che fai. 😊

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi prenderò (in realtà la ditta sarà chiusa per il ponte) due giorni prima quindi finirò il mercoledì e ci sposeremo il sabato.

    Rientrerò un mese dopo, quindi prenderemo 15 gg di congedo e il resto ferie.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono autonoma (in questo caso purtroppo) quindi prendo quello che mi serve, mentre fm ha chiesto i 15 giorni contando da 2 giorni prima del matrimonio e i restanti dopo la data
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò ferie o congedo la settimana prima.
    Parlando coi fornitori ho capito che la settimana prima dovrò sicuramente andare a saldare qualcuno di loro, portare cose a location e fiorista, andare dalla manicure, ceretta e parrucchiere il giorno prima.
    Siccome non voglio arrivarci stecchita a quel giorno, mi prendo la settimana prima di ferie, così posso fare le mie cose con calma.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un sacco di ferie e ore da recuperare. Le ho prese una settimana prima, ma in viaggio di nozze siamo partiti un mese e mezzo dopo il matrimonio e il venerdì della settimana dopo il matrimonio sono dovuta andare a lavorare (sto pezzi di quella cosa marrone senza elica e timone)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavorato fino a 3 giorni prima, diciamo che se puoi prendere qualche giorno in più sarebbe il top 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è di trovarmi a correre a lavoro mentre organizzo le ultime cose ed essere talmente stressata da non riuscire a godermi a pieno il momento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso mio dubbio 😅 molti mi consigliano di godermi le ferie e congedo dopo considerando che mi sposo a luglio, per avere anche più opzioni di date per il volo del viaggio di nozze..spero di riuscire a fare tutto nelle settimane precedenti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Mi sono sposata sabato 17 giugno. Ho lavorato fino a lunedì 12 per poi essere in ferie in quella settimana. Il mio congedo matrimoniale è iniziato il 19 giugno fino al 2 luglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in dubbio se prendere una settimana di ferie per gli ultimi preparativi nell'ultima settimana e fare con piu calma visto che ci saranno anche gli invitati che arrivano da lontano oppure scegliere un paio di giorni liberi prima e attaccare ferie e congedo per partire per il viaggio tranquilli e goderci il nostro momento 🤍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì e quella settimana l’ho presa tutta di ferie! Marito invece era in Smart work fino al giorno prima così non ci pensava: ognuno è diverso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che io mi sposo a giugno e conto di arrivare ad aprile con tutto pronto. In più l’ultima settimana avrò mia madre, mia suocera e i testimoni a completa disposizione quindi riuscirò a delegare molto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, sono in dubbio se prendere una settimana di ferie per i preparativi dell' ultima settimana o scegliere anch'io due tre giorni prima di giorni liberi e attaccare le ferie e congedo 🤔
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora chiedere al lavoro ma penso di prendere due giorni prima e poi tre settimane per il viaggio (sommando congedo e ferie)
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi possiamo usufruire del congedo matrimoniale (15 giorno) entro il 30 giugno. Ci sposiamo il 1/06
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione