Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo

Consegna partecipazioni

Mimì, il 29 Novembre 2024 alle 15:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buon pomeriggio a tutte 😊
Stiamo iniziando a fare dei preventivi per le partecipazioni ed entro fine anno sicuro saranno pronte. Secondo voi quanto prima è meglio iniziare a consegnarle? Ci sposiamo il 12 luglio 2025

17 Risposte

Ultime attività da Patty, il 1 Dicembre 2024 alle 10:16
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto xhe ti sposi a luglio secondo me inizio febbraio puoi iniziare a darle..
    Io ad esempio mi sposo a dicembre e le daremo verso agosto ...

• Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Crotone
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo a dicembre e ci sposiamo a giugno. È molto presto, ma ci teniamo a consegnarle di persona ai parenti e saremo lì per le feste di Natale. Non ritornamdo più prima di giugno era l'unica soluzione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì, noi siamo stati un po' fuori dal coro perché tenevamo parecchio alla consegna degli inviti di persona; detto ciò, abbiamo una serie di parenti e amici che per una questione di distanza vediamo sì e no una o due volte all'anno.

Ci siamo sposati questo Settembre e abbiamo iniziato a distribuire gli inviti a Gennaio, perché abbiamo fatto una cena con parenti lontani che abbiamo rivisto al matrimonio.

Poi abbiamo subito consegnato gli inviti agli amici stretti Smiley smile

Ci siamo tenuti i 3/4 mesi prima per gli invitati colleghi e gli amici meno stretti Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per aprile va bene
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito si consegnano 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 giugno, daremo le partecipazioni a marzo, penso 3-4 mesi prima vada più che bene
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare quando vuoi...prima le dai meglio é...poi se Hai fatto i save the Date più o meno saprai Gia chi é sicuro di venire e Chi ancora nn sa... Però le partecipazione devono contenere Gia tutte le informazioni principali... perciò se é Gia tutto chiaro allora dalle appena Sono pronte...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, io credevo si consegnassero 6 mesi prima ma facendo un giro per le bomboniere ci hanno dettp che 4 mesi sono sufficienti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto spesso vedi le persone io ho iniziato settimana scorsa per maggio perché alcuni parenti li vedo poco e devo sfruttare le occasioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le consegnerò a metà marzo, quindi tre mesi e mezzo prima...ai parenti del mio FM invece le consegneremo a Pasqua, ma tanto conoscono già la data e l'orario quindi si tratta più che altro di una formalità ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che tre mesi prima va più che bene, noi purtroppo lo faremo molto prima perché volendole consegnare a mano e vivendo fuori dovremo farlo nel periodo natalizio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Noi ci sposiamo un mese prima di te, a Ottobre abbiamo inviato i save the date e contavo di distribuire le partecipazioni verso Gennaio-Febbraio…il periodo di Natale sarebbe stato l’ideale perché incontrandosi un po’ con tutti non si sarebbe posto il problema di raggiungere le persone per la consegna ma dubito che saranno pronte tra un mese! Comunque, se avete inviato i save the date, potete prendervela con più calma sicuramente!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito sono almeno 3 mesi prima, anche se secondo me non c’è una regola vera e propria.
    Noi ci sposeremo a settembre, il save the date lo mandato ad aprile e gli inviti penso di farli a Marzo
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ci sposiamo un mese prima di te, e abbiamo consegnato i save the date a ottobre. Per cui le partecipazioni le consegneremo verso febbraio/marzo (3/4 mesi prima). Se avete tutti gli invitati vicini basta consegnarle anche 2/3 mesi prima, se invece devono prendere giorni di ferie, voli ecc mandatele anche prima

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito due o tre mesi prima. Ovviamente bisogna comunicare luogo data e ora prima soprattutto a quelle persone che vengono da fuori
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 mesi prima se tutti già sono a conoscenza delle nozze imminenti, altrimenti 6 mesi prima se non avete inviato save the date e se avete ospiti che arriveranno da etre regioni
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io direi che verso inizio febbraio potete cominciare a consegnarle Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione