Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Ottobre 2020 Pistoia

Consegna partecipazioni: quando? 📩

Antonella, il 8 Gennaio 2020 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao ragazze, Quanto prima conviene consegnare le partecipazioni⁉️ Voi le avete già consegnate? Avete raggruppato insieme le persone? Avete spedito o altro⁉️Raccontatemi 👂🏻 tutto 😊😊😊Io le avrò pronte entro questa settimana e volevo organizzarmi per la consegna 🚚
Ciao ragazze,
Quanto prima conviene consegnare le partecipazioni⁉️
Voi le avete già consegnate? Avete raggruppato insieme le persone? Avete spedito o altro⁉️Raccontatemi 👂🏻 tutto 😊😊😊Io le avrò pronte entro questa settimana e volevo organizzarmi per la consegna 🚚

52 Risposte

• Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... noi ci sposiamo il 30 maggio e abbiamo inzizato con la scusa delle visite di natale a consegnare le partecipazioni ai suoi cari che vivono come noi a pisa.. a fine gennaio andremo a casa dei miei in un altra regione e le consegneremo ai miei parenti... a quelli più lontani le spedirò e invece per gli amici ho organizzato una cena tutti insieme e le abbiamo date a tutti.... è una cosa un pò lunga... :/ porta via del tempo specialmente per chi come noi è sempre fuori per lavoro

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 luglio le consegneremo verso fine gennaio inizio febbraio
    Calcolando che la conferma dobbiamo averla entro maggio
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2/3 mesi prima di solito, se non hai invitari cge vengono da lontano e si devono orfanizzare con i viaggi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 luglio, ai miei parenti del sud le ho appena spedite quindi arriveranno in gennaio, per i parenti di fm e gli amici che sono qui io avrei voluto iniziare verso marzo ma mio suocero dice che è troppo tardi... credo che però non inizierò prima di metà febbraio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo spedite (viviamo fuori) a maggio/giugno e il matrimonio è stato a settembre. Consegnandole a mano avremmo iniziato molto prima, penso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dp la promessa, intorno maggio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo consegnate molto prima (circa 8 mesi) a quelli lontani che dovevano organizzarsi con voli etc, agli altri dai 5 ai 3 mesi prima.

Per scelta nostra abbiamo tentato di portarle tutte di persona, ne ho spedite solamente 3 per impossibilità ad andare

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente 2/3 mesi prima del matrimonio sono sufficienti, però se tu vuoi farlo prima ben venga 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi inizieremo a febbraio per giugno. Abbiamo deciso di raggruppare gli amici in 3/4 gruppi e organizzare una cena da noi. Per i parenti andremo noi e per gli amici della Toscana le porteremo con la scusa di un week-end fuori porta

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato a consegnarle... al momento stiamo facendo a famiglia... domenica siamo stati dai fratelli di mio papà.. domenica andremo dai parenti di fm... per gli amici è un po’ più complicato...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me darla poco prima come è consuetudine fare non è il massimo. Noi ci sposiamo il 12 giugno e abbiamo già quasi finito la consegna delle persone qui vicino a noi. Dobbiamo ancora spedirli agli zii tra Sicilia Sardegna Toscana Puglia e Inghilterra... Per il resto abbiamo quasi concluso. Aspettiamo conferma entro il 15 febbraio come indicato sulla partecipazione così ho tutto il tempo di recuperare i ritardatari
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a fine mese le consegnamo!

Ci sposiamo a giugno. Sono emozionatissima!

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò i primi di aprile per i primi di giugno
    Raggrupperò più persone possibili ❤️
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni si consegnano/spediscono 2 mesi prima del matrimonio!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato durante queste vacanze di Natale, più che altro perché molti amici che vivono fuori tornavano a casa proprio durante questo periodo. Le stiamo dando a mano perché sono abbastanza particolari da spedire...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Pistoia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a mano è molto più personale dove possibile 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a luglio 2020. Inizieremo a consegnare le partecipazioni agli amici "vicini" a febbraio, ai parenti stretti le consegneremo a mano fra marzo ed aprile... le restanti le invieremo entro marzo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a consegnarle a marzo per settembre. Abbiamo persone da fuori che si devono organizzare e dopo non avremmo noi tempo per consegnarle a mano
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, noi abbiamo iniziato a consegnarle dalla vigilia di Natale per il 23 Maggio.

Molte per impossibilità le abbiamo spedite con Poste Italiane infilandole dentro una busta di quelle gialle con il pluriball, in modo da preservare per quanto possibile l'integrità del sigillo in ceralacca.

Per quanto riguarda i nominativi, abbiamo scritto i nomi e cognomi dei coniugi, dove non potevamo scriverli tutti, abbiamo adottato la dicitura 'famiglia [...]'.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi per questioni di tempo, lavoro e distanza, le abbiamo consegnate in piccoli gruppi. Le abbiamo date a Dicembre e ci sposiamo ad Aprile. Spedite solo proprio quelle più lontane, ma sono state proprio due o tre, ci piaceva di più consegnarle a mano. 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione