Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Conservare l’abito da sposa 👗 ❤️

Eleonora, il 28 Settembre 2021 alle 23:31 Pubblicato in Just Married 0 23
Ciao a tutt* ❤️
Mi rivolgo in particolare alle ragazze che si sono già sposate.. cosa avete fatto con il vostro abito? Lo avete lavato o no?
Io vorrei portarlo a lavare e conservarlo (chissà che qualche generazione futura non possa utilizzarlo, magari riadattandolo).. e poi mi chiedevo, qual’e il contenitore migliore per metterlo via e non farlo ingiallire o rovinare? Attendo vostre 😘

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Ottobre 2021 alle 10:54
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli e commenti! Alla fine me lo ha lavato mia mamma nella vasca da bagno con acqua e sapone neutro, mi sembra venuto molto bene❤️
    Ora ho solo il dubbio su come conservarlo, se sottovuoto oppure nella sacca dell’atelier oppure ancora in una di queste scatole Ikea di cui avete parlato.. grazie 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho già lavato, poi lo porterò dalla sarta per farlo accorciare e diventerà un vestitino estivo così potrò usarlo ogni volta che vorrò! 👗
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍Grazie ❤❤❤io solo le scarpe posso riutilizzare appena scenderò dai miei le porterò a tingere....Sono state super comodissime
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conservare l’abito da sposa 👗 ❤️ 1
    l abito è questo ho preso una foto al volo ..Quindi per me e inutilizzabile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l ho fatto lavare ma sicuramente lo farò mettere sottovuoto dalla lavanderia x conservarlo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto lavare,sia abito che velo e poi è stato messo in un morbido sottovuoto.Dicomo che è la soluzione migliore perché non essendoci aria non ingiallisce e rimane bello come il giorno del matrimonio ❤️Avevo pensato di tagliarlo e farci un minidress da usare all'anniversario,ma mi scocciava perché me lo ha regalato nonna... Chissà,magari lo riutilizzo in casa così com'è per stupire il marito😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato in lavanderia e adesso sta appeso nell'armadio nel suo sacco di tela con cui me lo avevano consegnato in negozio. Si presterebbe ad essere accorciato e tinto, però non ho fretta... per il momento sta così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portato a lavare in lavanderia e messo in un sacco sottovuoto
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha lavato mia mamma mentre ero in viaggio ed è venuto perfetto( non l ho ancora visto da vicino abito fuori regione) ma dalle foto è tornato bianco...Per il momento lo conserverò magari chissà un giorno un'ipotetica futura figlia vorrà indossarlo appoetantdo qualche modifica....Mi dispiace tanto tenerlo lì chiuso ma si sa a differenza dell uomo l abito della sposa è impossibile riutilizzarlo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora portarlo 😅😂 ho fatto da poco un topic al riguardo infatti. Sono indecisa se portarlo o provare a lavarlo da sola perché è veramente poco sporco. Comunque a breve si lo pulirò e lo rimetterò dentro al suo sacco in cui si trova ora.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho portato in tintoria, lo hanno lavato senza stirarlo perché il vapore ingiallisce i tessuti nel tempo. Lo hanno riposto sigillato in una confezione di plastica così che rimanga per sempre bello bianco e non si rovini, poi se vuoi te lo mettono anche sottovuoto.

PS: io appena arrivata a casa l'ho tolto dalla confezione ahhaha sinceramente l'idea di non vederlo se non piegato in una busta, non mi piace...se si ingiallirà pazienza, ma almeno ogni tanto aprirò la sua custodia e potrò vederlo ed emozionarmi di nuovo

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io tintoria e sacco originale ma, diversamente dalle altre, lo indosserò di nuovo il prossimo anno per la cerimonia religiosa che abbiamo dovuto rimandare causa covid.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavato in tintoria e conservato nell'apposito sacco dell'atelier.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te.🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho portato a lavare in una tintoria specializzata e l’ho ritirato proprio ieri. Le signore mi hanno consigliato una scatola specifica di Ikea in cui riporlo, si chiama skubb. L’hanno rivestita di carta velina e lo hanno piegato per bene e riposto nella scatola insieme al velo.. il vestito è venuto perfetto, anche il velo, a venderlo mi dispiace troppo forse lo terrei, ci devo ancora pensare
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho portato a lavare e messo nella sacca dell'atelier. Più avanti penserò se metterlo in vendita o meno, per ora attendo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo portarlo a lavare, sto aspettando di avere un momento libero. Poi lo riporrò nella sacca della boutique. Comunque sto ragionando sul fatto di tenerlo o no....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha lavato mia madre nella vasca ed è conservato nella sua apposita sacca che mi hanno dato in atelier
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora portarlo a lavare 🙈comunque è nella custodia in cui me l’hanno dato in atelier ed è appeso in armadio
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portato un paio di giorni dopo il matrimonio nella lavenderia vicino a casa mia, informandomi prima se si occupasse anche di abiti da sposa.
    Lavato, pulito e perfetto!
    Non ho avuto alcun problema.Lei mi ha detto di conservarlo nella sacca in cui me lo ha consegnato l'atelier.E ha detto non nella plastica
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...io mi sono sposata a luglio e ho portato l abito in lavanderia qualche giorno fa ..ero un po' titubante ma poi ho deciso di lavarlo.. la signora della lavanderia mi ha rassicurata dicendomi che nn si rovinerà e soprattutto non diventerà giallo...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò lavare di sicuro e poi lo riporrò nel porta indumenti con cui lo consegna l’atelier!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vorrei lavarlo ma ho paura che si rovini .
    Vorrei chiedere all'atelier dove l'ho preso per chiedere in quale tintoria l'hanno portatl
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara