Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frank
Sposo Novello Giugno 2026 Napoli

Consigli bomboniera…tema pietre preziose

Frank, il 11 Luglio 2024 alle 06:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Consigli bomboniera…tema pietre preziose 1
Consigli bomboniera…tema pietre preziose 2

Consigli bomboniera…tema pietre preziose 3

Ragazze aiutatemi 🫣 il mio tema è pietre preziose come segna posti metterò degli charms cristallo di vari colori come i vari colori delle pietre scelte per i tavoli, ma come bomboniera non so proprio cosa fare…volevo qualcosa di bello nuovo e anche utile e avrei pensato alla coppia di calici champagne avendo trovato questi modelli in foto ma non so decidermi 🫣se fare anche questi di vari colori e quindi a chi capita o tutti uguali bianco cristallo 😅 ? Ma sopratutto modello con pietra interna o esterna ? Messo foto aiutatemi a scegliere 🤗 O se avete idee di bomboniere con questo tema ben venga 🤗 grazie a chi risponderà

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Novembre 2024 alle 00:20
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho scelto lo stesso tema per il prossimo anno e sono alla ricerca della bomboniera, e anche io vorrei fosse attinente al tema pietre ma possibilmente anche utile. Posso chiederti cosa hai scelto alla fine (se questi bicchieri o altro) e magari anche un' indicazione riguardo a dove hai trovato? Io per il momento ho visto anche questa tipologia di bomboniera ma un pochino fuori budget.
    Grazie in anticipo 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è perfetto quello della seconda foto 😊

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i miei gusti:

No quello con pietra interna, non mi piace quella cosa dentro

e trovo più eleganti quelli bianchi; anche se capisco il fascino dei vari colori che riflettono le varie pietre

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei il calice della seconda foto, più elegante e pratico rispetto a quello con la pietra e come colore neutro rispetto ai primi colorati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la pietra interna è inutilizzabile... io opterei per esterna
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i flutes preferisco quelli con le pietre lungo il gambo, molto più pratici in caso vengano usati. Comunque potresti anche guardare online o in giro ho visto che ci sono delle scatoline con dentro un cavatappi e un tappo in acciaio impreziosito appunto da qualche pietra o cose simili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questi mi piacciono un sacco!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci permettiamo di segnalare una cosa per nostra esperienza personale: non tutti i bicchieri/flutes e caraffe con all'interno un soggetto colorato in vetro possono andare in lavastoviglie.

Molti devono essere lavati esclusivamente a mano e bisogna mettere in conto il calcare dell'acqua: quindi dopo essere stati lavati vanno asciugati molto accuratamente per evitare antiestetiche tracce appunto di calcare che penalizzerebbero l'estetica di questi oggetti.

Detto questo, troviamo molto belli i flutes con all'interno i brillantini (sarà che amiamo le biro di Swarovski fatte così) sono molto moderni. Oppure anche molto belli i calici della prima foto che ha postato l'utente Francesco quelli con la palla tra stelo e calice.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me i primi sono perfetti li trovo bellissimi e adeguati al tema

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora, calcolando che il resto delle pietre ed i segnaposto le hai scelte colorate ti direi colorate, ma se pensiamo invece al fatto che i calici andranno a casa degli invitati e magari potrebbero non sposarsi bene con il contesto dico unico colore basico
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto il diamante per il tema ma Dato che in molte dite ciò che non si nota ho messo foto di altri modellini 🫣 cosa ne dite?
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli bomboniera…tema pietre preziose 4
    State tutte dicendo che fuori è più bello ma si nota poco io avevo scelto il diamante per il tema ma vi faccio vedere i modellini…🫣C’è anche così cosa dite?Consigli bomboniera…tema pietre preziose 5

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei tutti bianchi e, benché la versione con pietra esterna si noti poco, opterei comunque per questa opzione perché l'altra è troppo appariscente.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , secondo me esterna 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco quello con pietra esterna
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me misti è molto più carino e poi richiama il tema
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, bravo l'attaccatura, sminuisce un po' il diamante. Esterno non si nota tanto sai, sembra un semplice rilievo ed e' peccato.. interno e' molto particolare.. per quanto riguarda il lavaggio, bhe, basta stare attenti. Esistono tanti bicchieri che hanno decorazioni interne simili alla tua.. penso che sappiano che certi oggetti in lavastoviglie non dovrebbero andare ahahah
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 Colorati o unico colore ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io preferisco esterna
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 secondo te unico colore o misti come i tavoli e i segnaposti (cambia come la foto gli swarosky nel gambo del bicchiere)
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli bomboniera…tema pietre preziose 6
    Dici attaccatura al diamante al bicchiere? Purtroppo è fatto così è il modello per sollevare il diamante, poi ha tanti swarosky nel gambo del bicchiere, solo che le mamme stanno dicendo che si può rompere lavando è fragile e quindi adesso sono indecisa se fare questo modello o l’altro 😅 E se fare tanti colori come i segnaposti e i tavoli o unico colore

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perdonami mi sono espressa male. Intendevo il "gambo" sotto, lo vedo "lungo" mette in secondo piano la pietra che e' davvero bella
    • Rispondi
  • Frank
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema e proprio sui diamanti che pietra dovrei metterci? 😅 i segnaposti e proprio la stessa pietra ma a charms
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, interna e' particolare, non quella pietra forse un'altra... Io riprenderei la stessa pietra anche nei segnapostoSmiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me esterna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione