Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Novella Settembre 2025 Firenze

Consigli centro tavola

Donatella, il 7 Aprile 2025 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti volevo sapere che centro tavola avete scelto per il ricevimento io volevo una cosa economica anzi mooolto economica... Io vivo sopra ginestra fiorentina provincia di Firenze, accetto consigli❤️

25 Risposte

Ultime attività da Ema, il 10 Aprile 2025 alle 09:49
  • Ema
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli
    Ema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Donatella, dipende molto dallo stile che hai deciso di dare all'evento.

Hai chiesto alla location se c'è qualcosa che includono nel prezzo? Per esempio, io mi sposo di sera e, tra i vari allestimenti inclusi, c'erano i candelabri in argento che a me piacciono molto. Ho optato per quelli e sotto ci farò fare un giro di nebbiolina bianca molto fitto. E' la stessa base che userò anche per gli allestimenti in Chiesa, solo che in chiesa la nebbina sarà abbinata a delle orchidee bianche.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazieeeee🥹🥹❤️❤️
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo davvero
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la location non fa nulla? Nella nostra location ci sarebbero i candelabri ma visto che faremo un pranzo non ci sembrava il caso di usarli per poi tenerli spenti, quindi ho comprato su temu dei cerchi e la fiorista gli metterà dei fiori.Consigli centro tavola 1

Consigli centro tavola 2
    Visto che sarà tema viaggio ho acquistato delle scatole, metterò della carta geografica, una graffetta a forma di aereo e metterò una foto della città scelta.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vasetti, candele specchi o basi in legno a seconda del tuo stile... Trovi tutto sulle solite app senza spendere un capitale... I fiori ovviamente li devi prendere a parte
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noi abbiamo fatto dei piccoli vasetti con solo uno o due fiori all'interno e poi dei limoni ( mio marito è siciliano) sparsi per la tavola

Consigli centro tavola 3

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli centro tavola 4

Noi avremo qualcosa di simile, vasetti piccoli con i fiori più le candele piccole e runner sotto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti fare alla fiorista in linea con il mio bouquet e con il resto degli allestimenti. Ti lascio una foto dei preparativi.
    Essendo tavoli grandi avevamo chiesto un po’ di volume ma sicuramente si possono fare anche in versione più piccola Consigli centro tavola 5

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Donatella, prova a chiedere alla location se per caso loro prevedono qualcosa nel stesso prezzo. Noi opteremo per un runner con rami di ulivi, eucalipto e nebbiolina. Faremo due tavoli imperiali

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli centro tavola 6
    Ciao ! A noi verrà qualcosa di simile ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi erano i nostri Consigli centro tavola 7
    Se non sbaglio li abbiamo pagati 35€ l'uno e poi li abbiamo regalati agli ospiti.. La nostra location non prevedeva allestimenti base quindi c ha pensato la fioraia.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli centro tavola 8
    Questi saranno i nostri,
    Con un mazzolino di fiori freschi nel vasetto! Economico e fai da te
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendooooo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci siamo affidati a una persona che ci curerà gli allestimenti e, per risparmiare, abbiamo scelto dei centrotavola come questi, che non saranno un trionfo enorme di fiori ma che sono assolutamente in linea con lo stile che vogliamo dare al nostro matrimonio:

Consigli centro tavola 9

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dallo stile di matrimonio, potresti optare per fiori di campo, o arricchire con frutta, verdura o piante aromatiche. E poi ci fai la bruschetta 😂
    Consigli centro tavola 10
    Consigli centro tavola 11

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere alla location come suggerito da Rebecca. In alternativa puoi capire come fare a creare qualcosa con oggetti che poi riuscirai a riutilizzare. Altrimenti conviene pensare al noleggio o ad acquistare usato da qualche sposta che ha già festeggiato 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di parlarne prima con la location. Solitamente loro hanno delle proposte loro tra cui scegliere inclusi nel prezzo. Nel caso in cui non fosse incluso, potresti parlare con il fioraio e trovare una soluzione insieme in funzione del vostro budget. Io, in generale, amo cose molto semplici, senza troppi fronzoli, e che non impiccino troppo anche la comunicazione fra le persone sedute al tavolo.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao da noi avevano un prezzo di 25/35€ se li facevamo fare alla location e ovviamente roba a noleggio quindi a mio parere soldi sprecati per avere uno specchio, una coppa martini con dentro delle candele e qualche nastro colorato, allora abbiamo optato per ceppi di legno che abbiamo trovato a 1€ in offerta e sopra metteremo delle bottiglie di birra con una candela lunga sopra (riprende il nostro tema), disco in vinile come segna tavolo, spartiti che ho stampato io arrotolati e chiusi con spago e qualche fiore lilla e bianco. Dovremo cavarcela con 10/15€ ma secondo me anche meno, tutto dipende dai fiori che abbiamo perchè il restante non abbiamo comprato al di fuori del ceppo, ci sono tante varianti, su shein trovi anche gli specchi rotondi da mettere sotto a pochissimo e diverse idee, puoi usare candele, vasi dell'ikea che costano poco...

• Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non saprei... Non ne abbiamo parlato sinceramente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la location non prevede dei centrotavola? Noi abbiamo scelto fra varie opzioni che ci hanno proposto loro.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i candelabri oro alternati a delle composizioni di fiori piccole sopra delle alzatine sempre in oro+ candele lunghe del colore del matrimonio. Tutte alternative visto che abbiamo il tavolo lungo
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che agli allestimenti ci dobbiamo pensare noi
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per l'allestimento avevo intenzione di fare da sola ma non so proprio che faree
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi allestisce il ristorante senza pagare nulla di più se si accetta la loro proposta noi non avendo particolari esigenza abbiamo acconsentito e avremo un vaso di orchidee bianche
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, hai già scelto un professionista per l'allestimento o farete voi?

In generale le candele, i vasi, e le decorazioni non floreali sono più economiche. Però dipende molto dai gusti e dalle scelte che si fanno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione