Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Consigli per la manicure sposa

Federica, il 30 Settembre 2023 alle 15:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Premetto che porto le unghie sempre corte e per me fare lo smalto/ semi / gel è proprio una seccatura. Infatti stavo pensando per il giorno del matrimonio di non snaturarmi e fare solo una manicure per sistemare ma senza smalto.
Forse invece sto pensando di fare un semipermanente basic e delicato. Vorrei fare una prova ma facendola adesso o a gennaio per maggio 2024 è troppo presto? Purtroppo abito lontano da dove mi sposerò e ho disponibili solo questi periodi...
Altra domanda: prezzi medi per un semipermanente semplice non sfumato monocolore su unghie corte?Grazie a chi mi risponderà 😉

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Ottobre 2023 alle 19:20
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per tutte le info utili 💕 seguirò il tuo consiglio! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io porto le unghie corte e raramente metto smalto. Però se posso ti consiglio di non lasciarle senza nulla il giorno del matrimonio, le rivedrai poi nelle foto e sarà bello averle curate e con un colore che ti possa piacere. Io per esempio ho fatto manicure con semipermanente bianco lievemente perlato, semplice. Come costo non saprei dirti perchè me le ha fatte mia sorella estetista ma credo si aggiri tra i 30 e i 40 euro. Poi me lo sono tenuto per settimane quindi perfetto anche in viaggio invece lo smalto normale si sarebbe rovinato dopo poco. Per la rimozione ho fatto da sola perchè ero estetista anche io e sapevo come fare senza rovinare le unghie che comunque dopo poco si sono riprese. Mi sono sposata fuori regione quindi ho fatto le mani tipo 5 giorni prima. Se vuoi fare semipermanente senza spendere tanto ci sono anche alcune cinesine che sono brave, informati nella tua zona.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vai tranquilla.. Io vivo all’estero e quando scenderò a dicembre farò la prova trucco e la prova acconciatura..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo con te, se non è tua abitudine avere unghie con smalti o altro, per il matrimonio non vedo perché dovresti cambiare! puoi anche semplicemente farti fare una manicure per avere le mani in ordine con uno smalto trasparente! fa comunque bella figura!

per il semipermanente dipende moltissimo dalle zone. da me chiedono sui 25€!

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi iniziare quando vuoi, tanto alla fine faresti comunque una cosa semplice e naturale.

nelle nostre zone un semi costa dai 40 ai 50, mentre gel dai 50 ai 60

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi già fare delle prove, i prezzi per il semipermante variano da zona o centro estetico ma a volte sono sui 15/25€. Puoi fare un semipermante con french

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si inizia tranquillamente a fare le lrove, così ti fai un' idea
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo fare una prova adesso...al massimo hai la manicure fatta 😅, così vedi come ti sta, poi fai qualche foto così quando la togli ti rimane l'appunto. Io più che solo la manicure metterei almeno uno smalto trasparente, vedi le unghie curate ma ti dà quel qualcosa in più, un completamento della manicure.
    Anche io avevo le unghie corte, lunghe non mi piacciono, però avevo lo smalto colorato perché i colori "da sposa" non fanno per me.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare quando vuoi, come prezzi semi 25 euro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    aww-really.gif
    🥹🥹🥹🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, è la verità! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!! 🥹🥹🥹 Sei un vero tesoro!! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Non avrei potuto descrivere meglio 😅 ho guardato le foto e le tue mani erano molto belle, sai che forse ci sto ripensando...🤣 ma vogliamo parlare del tuo abito? Eri stupenda! Davvero elegante, di classe. Amo i vestiti lisci senza pizzo e ti stava d'incanto! 🥰🌸
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare solo prova per capire come.ti sta e quanto ti dura non è presto...io abito a Napoli e qui il semipermanente costa 15
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola! Anche io sempre unghie corte, "nude e crude" per lavoro 😂 al matrimonio non mi sarei mai potuta vedere con gel o ricostruzioni varie. Ho fatto una semplice manicure per essere in ordine e smalto trasparente, come puoi vedere dalle foto nel mio profilo Smiley smile ❤️ è stata anche una tranquillità per il viaggio di nozze, nemmeno noi siamo partiti il giorno dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto solo o smalto o semipermanente o nulla😂
    Credo farò un semplice semi permanente color neutro per il matrimonio. Se devi solo provare puoi farlo quando vuoi, ma conta che dura circa 2-3 settimane (semipermanente). Per il prezzo dipende dalla zona e dal negozio. Io ho avuto chi me le ha fatte a 15 euro ma anche chi le fa a 25 euro. In giro ho letto comunque un minimo di 15-20 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le info !! Purtroppo per il viaggio di nozze non partiamo subito dopo il matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi già iniziare a fare delle prove, tanto avere le mani curate male non fa.. i prezzi stanno tra i 25 e i 35€ in negozio per il semi.. 15/25€ in casa ma dipende dalle zone.. valuta comunque anche un rinforzato o un gel babyboomer anche sulle tue unghie senza ricorstuzione così ti dura per tutto il viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione