Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Marzo 2022 Torino

Consigli per un abito non convenzionale?

Veronica, il 21 Settembre 2021 alle 19:51

Pubblicato in Moda nozze 84

Care mie, A marzo ci sposeremo, con rito civile. Non sono più giovanissima (avró 40 anni) e quindi escludo abiti tradizionali e bianchi. Vorrei quindi un abito decisamente più “portabile”, anzi magari gonna top e giacca… gonna magari appena sotto il ginocchio e giacca avvitata…Andró nell’atelier...
Care mie,
A marzo ci sposeremo, con rito civile. Non sono più giovanissima (avró 40 anni) e quindi escludo abiti tradizionali e bianchi.
Vorrei quindi un abito decisamente più “portabile”, anzi magari gonna top e giacca… gonna magari appena sotto il ginocchio e giacca avvitata…Andró nell’atelier dove già compro abitualmente i miei vestiti, e mi affideró a loro, ma on line non trovo nulla che mi ispiri da portare come modello… voi avete idee?Grazie!!

84 Risposte

  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un’idea!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è anche il mio preferito...ihihih! 🤭mi fa piacere cmq che almeno uno sia stato di tuo gradimento.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ultimo ha del grosso potenziale!!
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, ecco qualche idea...forse qualcuno di questi potrebbe piacerti. Un saluto e auguri. Consigli per un abito non convenzionale? 1

    Consigli per un abito non convenzionale? 2

    Consigli per un abito non convenzionale? 3

    Consigli per un abito non convenzionale? 4

    Consigli per un abito non convenzionale? 5

    Consigli per un abito non convenzionale? 6
    PS. I miei preferiti sn il secondo e l' ultimo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardandoti penso che hai ragione a non vederti con un abito classico. Io ti vedrei bene con un gonnellone ampio col tulle sotto lungo fino a sotto il ginocchio o sopra vedi tu, un top o camicia con maniche a 3/4 e in testa un cerchietto con veletta. Look sbarazzino ma d'effetto 😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'abito sará di colore blu pervinca e con una gonna lunga e svolazzante, ma senza strascico lungo. Il corpetto probabilmente avrá un semplice patterne plissettato. Mi sono ispirata agli abiti di Leanne Marshall (soprattutto per la gonna!) ed alle tuniche delle statue greche e romane. Non vedo l'ora che sia pronto dalla sarta!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, non sono comodissime! Però appunto panta palazzo e blazer mi sembra una buona soluzione, da quel che capisco del tuo stile gonna e top fanno un po' troppo agè 😂 magari una gonna ampia un po' anni 50?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!
    E quindi il tuo com’è? Me curiosa!! 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee!!!
    92 minuti di applausi per te!

    Davvero, io riconosco che ci siano abiti da sposa tradizionali bellissimi…ma non li trovo adatti a me… peró tutte siete ovviamente liberissime di metterli e di essere favolose.Io peró voglio essere favolosa in un altro modo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, io sono un pó piú giovane di te (30) e non avró il solito abito bianco il giorno delle mie nozze. Ne ho provati tanti di abiti da sposa in atelier e nessuno mi é piaciuto.... Devo dire che con l'abito "classico" non mi ci vedo proprio!

    Ho deciso di avere il mio abito fatto su misura con la stoffa di mia scelta. Ti consiglio vivamente di guardare anche modelli di abiti da sposa moderni (in bianco) e farli vedere alla tua sarta, che sará sicuramanete felice di confezionare un abito che segua le tue esigenze, per quanto riguarda colore e stoffa! In ogni caso, sono le tue nozze ed il vestito deve piacere a te!

    Buona fortuna con la tua ricerca Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra che l'argomento del post fosse un dibattito sul fatto che sia o meno appropriato a 40 anni indossare l'abito da sposa tradizionale, Veronica ha semplicemente chiesto un consiglio per sé, perché A LEI non piace/non interessa indossare (e nemmeno provare) un abito da sposa classico... Dieci messaggi di persone che, una dopo l'altra, la incoraggiano a "non rinunciare" all'abito da sposa bianco o ampio o a sirena e chi più ne ha più ne metta, dopo che ha detto che preferisce uno spezzato colorato, mi sembrano fuori luogo...nulla di personale, ma credo che sia un po' troppo insistente questo tentativo di convincerla...Ognuno ha il diritto di vestirsi come vuole e come più si sente a suo agio! Detto questo, tanti auguri per la tua ricerca Veronica! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello con la gonna colorata è carino!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusami ma se ti fai questo problema alla tua età allora io cosa dovrei dire io mi sposerò a giugno e io giorno prima è il mio compleanno e avrò compiuto 47 anni e credimi ho preso un abito da sposa bellissimo per la mia età e non c’è un era giusta per mettersi l’abito da sposa e poi perché non metterlo credimi sbagli a pensare gio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Gennaio 2022 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un abito da sposa lo si può indossare a qualsiasi età...io ho 46 anni e questo sarà il mioConsigli per un abito non convenzionale? 7

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti abito da sposa che sembrano quasi abito da cerimonia più che da sposa…premesso questo, ti allego alcuni abiti da sposa/cerimonia spezzati, gonna e top che trovo molto belli ma non sono proprio tradizionali anche se comunque sono bianchi:
    Consigli per un abito non convenzionale? 8
    Consigli per un abito non convenzionale? 9
    Consigli per un abito non convenzionale? 10
    Consigli per un abito non convenzionale? 11


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo é stupendo secondo me!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io lo so che sto bene con gli abiti da sposa normali.
    Li ho messi quando a tempo perso facevo l’indossatrice. Ma non “mi ci sono mai vista”… quindi no, non andró a provarne, nè a far perdere tempo alle commesse degli atelier. È come se in ogni post di una ragazza a cui piacciono, legittimamente, gli abiti a sirena andassi a dire “ma perchè non ne provi anche uno giallo limone e stile pin up anni 50?”
    Peró se vedete in giro qualche foto di abiti destrutturati, lineari, geometrici, o simili, fatemi un fischio o meglio… postateli qui!È certamente, alla fine vi diró come è andata a finire… ma c’è ancora tempo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un po’ tanto classico per me, peró curioseró! Grazie!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io ho in ogni caso gusti un pó"frou frou"🤣Diciamo romantici dai...facci sapere cosa sceglierai😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto le parole di bocca
    L’abito da Spot non ha eta e se piace si può indossare
    Non farti i problemi se ti piace il taglio a sirena rispetto un impero...Ovviamente deve piacerti
    Il mio consiglio è provare entrambi i modelli sia classico, che comunque può essere anche non bianco candido ma avorio,panna, bianco sporco, che un abito non convenzionale
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, provato a guardare su luisa spagnoli?
    Questo lo trovo molto raffinato e portabile, sono 3 pezzi.
    Consigli per un abito non convenzionale? 12


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato ad una tuta? Anche bianca perché no? Non sarebbe comunque il classico abito bianco ampio per così dire!
    A me piacevano moltissimo ma indossate non mi valorizzavano..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono belle… ma scomode! Al limite pantaloni palazzo e top…
    Per intenderci: tra le altre cose voglio poter andare a fare pipì da sola!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ☺️se è una questione di gusti ok, ma non pensare che l’abito bianco non sia adatto alla tua età o al tuo vissuto…secondo me, la sposa colorata, rischia di confondersi tra gli invitati…ma è un mio pensiero magari stupido…fai quello che ti rende felice !! Io a quasi 39 anni e al secondo matrimonio , con due figli , ho indossato l’abito bianco perché mi sentivo di indossarlo e non ho pensato mai che non sarebbe stato adatto….un abbraccio e aggiornaci della tua scelta 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta! Vado a curiosare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eventualmente una tuta elegante con un blazer?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato a vedere anche la linea Bridal di Max Mara? Ha abiti che potrebbero interessarti, interessavano anche me se non fosse che li fanno solo bianchi o in colorini pastello del tutto inadatti alla mia carnagione. Potresti trovare qualcosa da sottoporre alla tua stilista.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yesss! Sono io!
    Comunque sto girando come una trottola su Pinterest e ne ho ricavato questi…ma non in questi colori…Consigli per un abito non convenzionale? 13
    Consigli per un abito non convenzionale? 14
    Consigli per un abito non convenzionale? 15


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, anche perché per ballare ci vogliono vestiti adatti... Quindi sei tu quella del post sulla milonga de casamiento di qualche giorno fa? Mi piace come programma. Anche noi ci siamo sposati in una bella sala comunale e poi abbiamo festeggiato con un numero ridotto di invitati (una trentina) in un ristorante a cui siamo molto affezionati. Però niente tango, sigh! mio marito per ballare è proprio negato. Visto che ti sposi a marzo nelle valli torinesi (se ho capito bene) anche il cappottino potrebbe essere una soluzione, mi piacciono i cappotti per le spose. Sono così anticonvenzionali. Il no ai pizzi mi sembrava evidente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Easy, in effetti mica si capisce niente da un post di dieci righe! 😀
    Non è male la linea del secondo, ma è un po’ troppo lungo e con un po’ troppe applicazioni per me… ma il colore è una figata assoluta!!
    Anche il vinaccia è un bel colore, ma lo avrei scelto per l’autunno…Tranquilla: non metteró un vestito corto nè un tailleur… non li metto nemmeno nella vita quotidiana!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine direi che la cosa che mi convince di più è la gonna, con top e giacchino. O cappottino…in effetti fanno dei cappotti bellissimi!
    Non so nemmeno se optare per un solo colore o se spezzare anche le cromie.
    Di certo NO a pizzi. E nemmeno vestiti corti, tranquilla June! 😊Ci sposeremo nella sala del nostro comune (ci va bene che è bella) e faremo un pranzo in un ristorante che ci piace molto in una località di “mezza montagna” con un numero ridotto di invitati: ci siamo fissati il tetto massimo di 48+noi due, per poter aver modo di interagire con tutti e di aver con noi le persone che ci sono più vicine.Alla sera faremo poi (COVID permettendo) una serata di festa con gli amici: balliamo tango, sarà quindi una milonga de casamiento…e quindi sì, potrei addirittura avere due vestiti!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire da donna di 46 anni che si sposa Tr qlc giorno... Ho scelto l'abito da sposa certo no principesco e pomposo... Ma volevo essere sposa il rito civile ha la stessa importanza della Chiesa... Quindi io ti consiglio di provare anche abiti da spisa semmai no bianco candito... Ma fallo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione