Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Consigli post matrimonio

Veronica, il 22 Agosto 2024 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze come state? Scusate l'assenza ma ho voluto godermi a pieno il nostro viaggio di nozze.
Volevo, in base alla mia esperienza, lasciarvi qualche piccolo consiglio per il grande giorno:

1) contattate, la sera prima tutti i fornitori e fornite indicazioni DETTAGLIATE sui diversi aspetti del matrimonio;
2) mi raccomando l'orologio: io ho avuto un fornitore che ha fatto (per motivi non dipende dalla sua volontà) un po' di ritardo e non vi dico quanta ansia ho accumulato e come si e' modificata poi la giornata.
3) mangiate prima della preparazione e non dopo. Spose del mattino, fate una ricca e abbondante colazione, anche alle 4 del mattino, anche se avete la nausea, fidatevi, dopo non avrete tempo per mangiare neanche un confetto.
4) fate la pipì prima di indossare l'abito
5) portate con voi un buon kit perché "non si sa mai", io ho macchiato l'abito durante il pranzo e, benedetto kit e benedetto maitre!
6) acquistate delle scarpe comode ed evitate i cambi di scarpe perché l'orlo verrà effettuato in base alla scarpa che indosserete per entrare in chiesa e ho visto delle spose (dopo il cambio scarpe) goffe aver distrutto l'abito perché lo pestavano da sole! Meglio una scarpa comoda dall'inizio. Le mie, scelte in atelier sono state fantastiche!
7) IO NON HO FOTO CON I PARENTI. Ragazzi fate foto perché non avrete tempo per farlo. Io sono rammaricata nel non avere foto con i miei cugini e altri parenti.
8) organizzate un taglio torta da ricordare! Quello sarà il vostro vero momento, non lo trascurate. Io sono felicissima del nostro ingresso e del nostro taglio torta.
9) non dimenticate la SIAE! Inviate la ricevuta del pagamento alla location per essere tranquilli, 2/3 giorni prima.
10) DIVERTITEVI! non rimanete seduti mai! Noi siamo rimasti seduti solo per pranzare dopo ci siamo scatenati tutto il tempo! Divertitevi e vivete mille emozioni perché il giorno passerà senza rendervene conto!

22 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Agosto 2024 alle 16:23
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i preziosi consigli❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto un bel giro degli Stati Uniti che, onestamente, consiglio a tutti coloro che (come noi) non fossero mai stati. New York, Ontario con le cascate del Niagara, Toronto, Washington, Phidadelfia. Ci siamo divertiti molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i preziosi consigli Veronica. Dove siete stati in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, sai che mi hai fatto venire la pelle d'oca!

Ti ringraziamo immensamente per tutte le cose che hai scritto. Ne faremo sicuramente buon uso. Anzi, facciamo subito un copia incolla, ne stampiano un paio di copie così da averle a portata di "occhi". Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, bravissima hai dato degli ottimi consigli 🤗🤍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli sono sempre ben accetti ))))

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l'acconciatura cede e' verissimo! Infatti io andai prima del taglio torta a sistemarmi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto di aggiungere due altri suggerimenti:
    - per le foto con i parenti, accordatevi con il fotografo per immortalare gli sposi con i componenti dei vari tavoli in momento in cui si è tutti ben sistemati, ad esempio dopo l’aperitivo di benvenuto. Avrete così un bel ricordo di tutti i presenti.
    - Sembrerà una banalità, ma prendetevi dei momenti durante la giornata per controllarvi allo specchio. L’acconciatura che cede dopo i balli, il rossetto o il prezzemolo tra i denti, qualche sbavatura del trucco da sistemare, così avrete foto e video perfetti.Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per gli ottimi consigli, na farò buon uso!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta uno smacchitore buono e delle salviette. Consiglio: porta anche l:amuchina spray secco perché non sai dove ti farà fare le foto il fotografo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli!! Davvero utili 😊 come mai non hai foto con i parenti?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah canterò tantissimo anche ioooooo é il tema del matrimonio…..la Musica 🎵….sono felice per la tua meravigliosa giornata…..ora spero sia così anche la nostra…..ma ho bellissime vibrazioni per il prossimo 26 ottobre 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳un sincero abbraccio a te al tuo sposo e alla vostra vita insieme 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli, in effetti ho paura di macchiare l'abito, mi capita spesso (peggio di una bambina!😅).
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il reportage ma abbiamo fatto qualche scatto con famiglie e noi soli dopo la cerimonia. Mi e' dispiaciuto non aver avuto il tempo di fare le foto con alcuni parenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante é impostare una giornata che rispecchi voi, i vostri caratteri e le vostre aspettative. Se sei una persona solare, aperta e che ama divertirsi inizia a farlo dal mattino: io cantavo con i miei fornitori, ho "distrutto" la camera da letto dei miei ma sono felice perché mi sono divertita!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo bisogno di una pausa rigenerante prima di tornare al lavoro e così abbiamo fatto entrambi Smiley smile anche a me e' mancata la piattaforma. Puntate sul divertimento che non sbaglierete! Io sempre convinta che l'animazione serve
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che bello leggerti... Mi sei mancata, felicissima che ti sei goduta appieno il tuo viaggio di nozze, io sarò sposa di mattina quindi dovrò fare una ricchissima colazione 🤪😍, che emozione leggere i consigli che dai a noi spose per i vari dettagli che potrebbero sfuggirai... Bello leggerti, bentornata Vero ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto Immaginare come sarà quella giornata e mi hai davvero fatto venire la pelle d’oca…..ogni dettaglio è consiglio lo scriverò se no me li dimentico……e grazie per la tua condivisione 🤩🤩🤩🤩🤩grazie mille super preziosissima 🥰🥰🥰🥰😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 🥰 sulle foto con i parenti bisogna fare attenzione perché si rischia che se si sceglie il reportage fotografico non tutti gli invitati vengano fotografati..noi dopo la cerimonia ci dedicheremo a qualche foto più “impostata”..speriamo di riuscire e di avere il tempo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per i consigli😊🙏🏽
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci siamo super divertiti. E' stato un matrimonio giovane, allegro, divertente, con un'animazione professionale e non stancante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica ❤️ spero ve lo siate goduti per bene il viaggio 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione