Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Consigli scelta abito

Valentina, il 14 Ottobre 2022 alle 00:23

Pubblicato in Moda nozze 81

Ciao a tutti! Sabato inizierò a vedere gli abiti da sposa, avete consigli da dare? Secondo voi è utile far vedere l’idea che mi piacerebbe o provo a farmi consigliare da loro perché avendo un occhio professionale possono consigliare meglio in base al fisico?
Ciao a tutti! Sabato inizierò a vedere gli abiti da sposa, avete consigli da dare?
Secondo voi è utile far vedere l’idea che mi piacerebbe o provo a farmi consigliare da loro perché avendo un occhio professionale possono consigliare meglio in base al fisico?

81 Risposte

  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine hai preso qualcosa simile a quello che immaginavi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ci sono andata ho fatto vedere la foto del genere che mi piaceva, ma ho chiesto di provare anche altri generi ed ho scoperto che anche generi che ero sicura mi stavano male, erano molto carini 😅 ho provato anche uno rosa cipria che mi piaceva molto, ma addosso a me veramente stava male 😅 ma alla fine ho scelto un abito moooolto simile a quello in foto 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Consiglio di provare ciò che hai in mente per farti bene un'idea, pi, loro ti consiglieranno
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti gli atelier visitati io ho selezionato prima degli abiti da provare e poi ho lasciato alla loro esperienza la possibilità di farmene vedere degli altri... Ho fatto benissimo, il primo abito che mi ha consigliato la signora nel terzo atelier è stato la mia scelta 😍
    Un po' e un po', in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me “apertura mentale” fino ad un certo punto.. ma perché io sono fatta così!
    Nel senso che sicuramente, come é successo a me! Io volevo tulle e brillantini e alla fine mi stava mille volte meglio mikado champagne e va bene.. però io volevo un abito ampio e quindi mi sarei arrabbiata se mi avessero proposto sirena!
    Questo per dire che io ti consiglio di lasciar fare a loro soprattutto sulla scelta del tessuto ma poi il modello, nello specifico ti dovrebbero venire incontro con i tuoi gusti e qualche accortezza! Tipo io volevo gonna ampia ma mi ingrossava e allora abbiamo alzato la cintura che mettendola sotto il seno mi rendeva bellissima! E non hanno neanche provato a dire togli l’ampio perché io volevo l’ampio! Lo sogno da una vita!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, le commesse dove io ho scelto l'abito si fecero spiegare la tipologia che mi sarebbe piaciuta, ed in realtà è stata l'unica tipologia che ho provato perché mi dicevano che il mio fisico era proprio adatto a quello ovvero una sirena, avendo un seno normale e i fianchi più larghi della vita 😁 quindi alla fine ho scelto quello che sognavo 🤣 saranno loro a consigliarti anche guardandoti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto😊 ah e poi a me hanno fatto togliere anelli e orecchini per evitare che si potessero impigliare negli abiti che ho provato quindi ti consiglio di andare senza gioielli direttamente 😊
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando arriverà il momento ho intenzione di fare entrambe le cose: mostrare qualche esempio di ciò che mi piace ed essere categorica su ciò che non metterei mai, nemmeno se mi dicessero che mi sta bene Smiley xd
    A parte questo, cercherei di fidarmi un po' anche dei loro suggerimenti: leggo spesso di spose che sono state conquistate da abiti molto diversi da quelli che avevano in mente inizialmente!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto fatti consigliare da loro io avevo un'idea ma poi ho preso tutt'altro
    • Rispondi
  • Juliet
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Juliet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto sabato scorso il mio abito😍
    Ero andata in atelier con un paio di imagini, in realtà non le ho utilizzate🤣. La commessa ha voluto farsi descrivere che tipo di abito volevo e poi mi ha fatto vedere delle immagini a catalogo per capire meglio i miei gusti. Ti consiglio comunque di tenerle salavate nel telefono nel caso te le chiedessero. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordo, quindi “apertura mentale”! Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ti consiglio di far vedere una foto dell'idea di abito che ti piace ma anche di essere disponibile a provare modelli che non hai preso in considerazione, per scarterei eventualmente. Di solito le commesse durante le varie prove ti studiano e poi riescono a capire cosa ti piace eventualmente 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi, io avevo mandato delle foto del genere che mi piaceva e loro mi hanno fatto provare quelli.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di partire con l’idea di modello che avevi prefissato, mostrando varie foto alle commesse dell’atelier. Sicuramente poi loro ti faranno provare anche modelli che non avevi in mente, e chissà, magari saranno quelli che più ti staranno bene! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione