Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Consigli scelta abito

Valentina, il 14 Ottobre 2022 alle 00:23

Pubblicato in Moda nozze 81

Ciao a tutti! Sabato inizierò a vedere gli abiti da sposa, avete consigli da dare? Secondo voi è utile far vedere l’idea che mi piacerebbe o provo a farmi consigliare da loro perché avendo un occhio professionale possono consigliare meglio in base al fisico?
Ciao a tutti! Sabato inizierò a vedere gli abiti da sposa, avete consigli da dare?
Secondo voi è utile far vedere l’idea che mi piacerebbe o provo a farmi consigliare da loro perché avendo un occhio professionale possono consigliare meglio in base al fisico?

81 Risposte

  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai le idee chiare parti da quelle, magari scopri che è anche ciò che ti dona, tante mie amica erano come te ed l’abito immaginato era anche quello che le valorizzava, se non dovesse essere così sarà la commessa ad indovinare quello giusto, quando sarà il tuo lo sentirai . In bocca a lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo un po’ nella tua lista 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh il mio dubbio è che forse ho le idee triplo chiare, con il pensiero che potrei non trovare ciò che cerco (visto che ho un’idea eccessivamente precisa e dettagliata) o che non mi stia bene e quindi sono senza idee…comunque tra poche ore ho il primo appuntamento e vedremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fissato la data per il 9 giugno, quindi tra meno di 8 mesi…mi dicevano che in media i tempi sono 7-9 mesi prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo spero davvero!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fai benissimo ad avere idee su cosa ti piacerebbe provare. Anche tu indossando gli abiti capisci cosa può piacerti e cosa no. Probabilmente in atelier ti consigliano e ti propongono abiti in base alle tue esigenze e alle tue caratteristiche.
    Quando sono andata io la prima volta ho chiesto di provare abiti visti dal sito. La titolare mi ha comunque fatto provare modelli diversi in modo da togliermi ogni dubbio. Alla fine ho scelto un abito "combinato" 😅... Corpetto di un abito e gonna di un altro! Quello che mi sento di consigliarti e di non precluderti nulla 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo visto e mandato a loro nessun abito bianco. Non era nella mia mente prenderlo bianco. Mi piacevano un sacco quelli avorio. Ma alla fine sono uscita con un super bianco!

    Ci sono delle foto sul mio profilo, se sei curiosa.

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con tantissime foto di abiti che mi piacevano, alla fine mi sono provata diversi modelli per vedere quale mi stava meglio.. alcuni consigli me li hanno dati le ragazze dell’ atelier.. e alla fine ho scelto un abito che non c’entrava niente con le foto che avevo salvato 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dall'idea che avevo portando una foto del modello che mi piaceva. Poi da lì hanno spaziato tra i vari modelli più adatti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io ho trovato il mio abito al primo appuntamento ed era appena il terzo che provavo! Il mio consiglio é di portare con te solo le persone che veramente vuoi vicino.
    Per quanto riguarda la scelta immagino che ti chiederanno qual é la tua idea di abito ma certamente la loro esperienza ti aiuterà a trovare quello che si adatta alla tua fisicità. Per me, come nella maggior parte dei casi, alla fine si é scelto un modello che mai immaginavo di comprare!
    Goditela perché é un’esperienza indimenticabile e buona fortuna!
    • Rispondi
  • Marilu
    Sposa Abituale Giugno 2023 Udine
    Marilu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Un consiglio che ti do è.. fatti guidare dal tuo cuore 😊 io ieri ho preso un paio di appuntamenti per vedere in giro alcuni abiti ..niente ho disdetto gia😅
    Stamattina avevo il primo incontro e ho trovato subito il mio abito, ne ho provati altri ..ma quello mi ha emozionato! Ho ancora il suo profumo addosso 😊Quando sono entrata in atelier ho pensato...nooo non lo troverò maiii, non sono fatta per questi luccichii, ma la "commessa" aveva gia capito tutto.Ti auguro di trovare una persona competente e soprattutto non farti condizionare da nessuno.Buona scelta e buon tutto 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Posso chiederti quando ti sposerai? Io a agosto 2023 ma non so se sono già in ritardo per la ricerca dell’abito o posso anche iniziare a girare da gennaio. Rispondendo alla tua domanda, io avevo pensato di non far vedere gli abiti che mi sono salvata in galleria e di dare prima spazio alle loro proposte. Poi in seguito vorrei provare gli abiti che mi piacciono. Che la ricerca dell’abito dei ns sogni abbia inizio 🥰 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda io ti consiglio comunque di mostrare qualche modello visto magari online, fatti un'idea di cosa ti piace e di cosa escludi a priore ( io già avevo i miei NO a prescindere e mi sono anche rifiutata di provare un abito)

    Posso dirti di essermi affidata alla ragazza che mi ha seguito, benché mi abbia presentato principalmente abiti classici ( che non amo) ma quando sono stata in grado di farle capire che volevo realmente qualcosa di non convenzionale, mi ha mostrato l'abito che mi ha rubato il cuore e che è lontanissimo da come lo immaginavo Smiley xd ma più lo guardo, più lo amo e più non mi piacciono gli abiti che vedo in giro ed online .

    Quindi ti consiglio di fidarti ma se già hai un'idea della sposa che vorresti essere, diglielo, una brava consulente sarà consigliarti, valorizzarti e renderti ancora più bella e raggiante Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto un abito che tutto sommato non è lontanissimo dalle preferenze inziali che avevo, perché mi piaceva lo scivolato con gonna morbida e semplice e quello ho scelto alla fine ce l'ha, ma in realtà a me dalle foto online mi piacevano gli abiti con trasparenze, con tanto pizzo nel corpetto, che era sempre poco strutturato.

    Ecco, il corpetto dell'abito che ho scelto c'entra il giusto con le mie idee iniziali: è strutturato, senza scolli importanti, trasparenza molto velata, disegni delicati senza un pizzo esagerato.

    Quindi sono dell'idea di chiedere di provare qualcosa dello stile che ti piace e vedere come ti sta, rimanendo aperta ai consigli e provando anche cose diverse!

    Ero molto indecisa tra quello che ho preso e un altro abito bellissimo, che non c'entrava nulla con i miei gusti: zero trasparenze, corpetto solo in tessuto ricamato (che meraviglia!!!), opaco senza uno sbrilluccichio (e io volevo brillare Smiley xd ), decisamente boho, stile che manco avevo preso in considerazione! Alla fine ho scelto l'altro che è un po' più luminoso, anche se sempre boho, ma cavolo quanto era bello quello e mi stava pure bene!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un idea ma nn sapevo se il modello poteva starmi bene o meno così ho chiesto di provare i vari modelli e poi una volta scelto quello che mi piaceva di più ci siamo concentrate su quella tipologia e ne ho provati diversi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ci avevo pensato😅 figurati😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Fai entrambe le cose,si quello che ti piace ma allo stesso tempo lasciati consigliare...metti assolutamente un badget perché innamorarsi di un abito che non ci si può permettere è alquanto doloroso 🤪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto vedere le foto di alcuni generi che mi piacevano... ho provato quelli più altri che mi hanno consigliato loro e... ho scelto uno che mi hanno consigliato loro!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per esperienza personale fatti consigliare da loro o dai tuoi parenti. Io ero innamorata dello stile "principesco". Appena ho provato l'abito che pensavo fosse dei miei sogni, sembravo una bomboniera 😞 alla fine, mi hanno consigliato un vestito che non avrei mai scelto ma addosso sta proprio bene 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiederanno ovviamente se hai in mente qualcosa, stile, tessuti, dettagli ecc... Ma anche in base a come sarà lo stile del matrimonio e le location. Ti dico solo che io la scelta finale l'ho fatta in base a "arriverò in barca, non voglio cadere nel lago" quindi un vestito più leggero e senza cerchio.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai era proprio palese 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Fagli vedere ciò che ti interessa così loro si basano sui tuoi gusti ma fatti anche consigliare!😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai comunque vedere la tua idea poi certo da lì si parte con la ricerca

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sopporto le imbottiture estreme per fingere di avere un seno che non ho, non mi piacciono gli abiti a meringa, non sopporto certi merletti, odio le stringhe sulla schiena, non sopporto gli inserti in un altro colore, non lo voglio corto... Inoltre, anche se in realtà mi piacciono, non vorrei un abito in mikado. Li trovo bellissimi ma non è come mi immagino per il mio matrimonio!
    So già che romperò le scatole perché purtroppo è una costante nella mia vita.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una sposa contro corrente volevo un vestito rosso molto corto invece la commessa mi ha fatto provare un vestito stile principessa sempre rosso scollato davanti è mi sono innamorata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, però hai “accettato” i consigli per rendere perfetto l’abito su di te, grazie alle modifiche. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita non ci avevo pensato! Io ho sempre vari braccialetti, grazie!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A cosa diresti categoricamente no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai? Non ti piaceva come ti vesti a quello della tua idea originaria?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione