Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Consigli scelta abito

Valentina, il 14 Ottobre 2022 alle 00:23 Pubblicato in Moda nozze 1 81
Ciao a tutti! Sabato inizierò a vedere gli abiti da sposa, avete consigli da dare?
Secondo voi è utile far vedere l’idea che mi piacerebbe o provo a farmi consigliare da loro perché avendo un occhio professionale possono consigliare meglio in base al fisico?

81 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 17 Ottobre 2022 alle 14:58
  • D
    Sposa Novella Novembre 2023 Monza e Brianza
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno all'inizio, sentirei cosa hanno da proporti, più che altro per capire il livello di professionalità e serietà dell'atelier. I migliori cercano di valorizzarti invece di insistere per vendere ciò che conviene a loro!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare all’atelier una linea guida, parti da ciò che hai sempre desiderato.. poi magari sceglierai il contrario
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2024 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non devi precludere nessuna opzione! Prova tutti gli abiti che puoi,magari è quello che non avresti mai immaginato a farti innamorare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri e in un’ora avevo già scelto!!! ho fatto vedere delle foto ma diciamo che sono professioniste e ti inquadrano subito, come stile e fisicità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah esatto! Spero solo di trovarlo subito e non dover peregrinare per i vari atelier
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 per comodità puoi sventolare il velo allora!
    Fammi sapere come va!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiederanno sicuro che modello hai in mente per sapere come orientarsi e cosa proporti….io andrò con la foto e voglio provare esattamente quel vestito; se mi sta male sventolo bandiera bianca e mi faccio suggerire 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello però sentire di qualcuno che ha confermato le proprie idee!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto andando in questo senso! Gli abiti che sulle modelle mi facevano impazzire non mi fanno “sentire una sposa”
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Novella Luglio 2023 Enna
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farsi consigliare non costa nulla, prova ciò che ti consigliano. Io ti posso dire che il mio l’ho scelto nel primo ed unico atelier visitato in un’ora 😅 e si, è proprio come lo immaginavo, non sono una di quelle che ha stravolto i propri piani 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trieste
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, stessa cosa.. 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 io ho scelto il mio abito giovedì, inizialmente sognavo l’abito a sirena, invece ho scelto alla fine un abito principesco.
    Ancora non riesco a crederci 😅 ero talmente convita di vedermi con un abito stretto.
    Mi hanno detto alcune amiche che anche loro nella scelta dell’abito, erano partite con un idea, poi hanno scelto tutto l’opposto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il tuo errore (perché sono andata ieri mattina)…e niente delusione totale! Inoltre in questo atelier mi avevano mostrato solo abiti di quel genere quindi continuavo a vedermi brutta…per fortuna nel pomeriggio le ragazze dell’altro atelier sono state bravissime
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Anche io avrei detto “balze assolutamente no”…ed ora mi sono innamorata di uno che le ha!
    Se guardo la foto dell’abito sulla modella continua a non dirmi chissà che, ma si di me lo vedo differente…
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trieste
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare.. io quando sono entrata in atelier ho detto no balze e no senza almeno un accenno di maniche… e invece alla fine il mio vestito è esattamente così 😅😂
    Vedere gli abiti dalle foto è una cosa, vederli dal vivo è un’altra, ma soprattutto vederli addosso a te è un’altra cosa ancora..
    Quando proverai quello giusto lo sentirai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto se avessi foto di abiti che mi piacevano, partendo da quelli ho provato qualche abito, poi in base al mio fisico, a come mi stavano gli abiti che stavo provando, e alle mie richieste, mi hanno suggerito altri abiti da provare. Ne ho provati una decina, e alla fine ho scelto un abito che è un mix tra quel che più mi piaceva, e quel che assolutamente dicevo che non avrei mai voluto! Lasciati consigliare e non aver paura di provare ciò che non vorresti. Potresti rimanere piacevolmente colpita!😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova quello che ti piacerebbe come vestito... consiglio non provarlo per primo come ho fatto io. Alla modella stava benissimo ma non era un taglio adatto a me e ci sono rimasta malissimo... inizia con qualcosa di diverso e poi prova quell che ti piace
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sia fatto vedere foto di modelli che mi piacevano, anche molto diversi tra loro, e raccontato come sarebbe stato l'evento. Questo ha guidato molto la selezione della commessa, è stata molto brava ad indicarmi abiti in linea con quella che sarebbe stata l'atmosfera della festa, oltre ai miei gusti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Allora sei gia’ a buon punto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiorno: oggi la ragazza in atelier mi aveva chiesto cosa mi piaceva, ed ho chiesto 4 cose completamente diverse (avevo voglia/bisogno di capire cosa andava bene e cosa no)…il primo indossato è stato amore ed emozione! Dopo due abiti ne ho provato un altro (totalmente differente in tutto) ma altrettanto bello. Li è andata proprio come dicevi tu, cioè ho seguito “la cerimonia”. Perché io voglio ballare, voglio divertirmi, voglio saltare e fare tutto quello che faccio sempre, io voglio fare festa! Questo ha autoeliminato il secondo perché non mi vedevo proiettata così nella serata, sarebbe stato solo una limitazione che mi avrebbe nell’imitazione scadente di me stessa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio e’ provare tante cose che ti piacciono..poi magari ti guidera’ il tipo di cerimonia che hai scelto o come nel mio caso, come volevo apparire..
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io ho scelto oggi il mio abito e fortunatamente sono stata seguita da due assistenti bravissime! Sono arrivata con la confusione più totale nel cervello e loro hanno saputo guidarmi nella scelta... a meno che tu non abbia un'idea ben precisa, farsi guidare dagli assistenti di Atelier è sempre una buona idea. Devi pensare sempre che sono dei professionisti e il loro lavoro consiste proprio in quello Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm vediamo….credo di non far vedere foto/non esprimere preferenze al prossimo atelier così da poter “spaziare” in modo più ampio tra i generi ed i modelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che proverò a fare oggi pomeriggio! Stamattina mi sono trovata male perché avendo fatto vedere una foto mi hanno fatto vedere solo modelli di quel genere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Allora io ero fissata con i soliti brand tipo rosa Clara o Nicole, alla fine ho scelto un abito firmato Galizia Spose, che non conoscevo minimamente.. Il mio Consiglio è lasciati guidare da loro, quando sono andata nel 2 atelier mi chiesero che modello cercassi, li ho solo detto no a sirena e no a cuore.. Gonna morbida ampia... Et voilà, hanno tirato fuori il mio abito, infatti è stato il 1 (Galizia), ne ho provati altri Nicole, rosa Clara ma non li vedevo belli e diversi come quello... Avevo fatto vedere una foto di abito (Nicole) , me lo hanno fatto provare ma non era quello giusto... In pratica ho trovato il mio abito grazie alla loro professionalità...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non e’ detto che non sia quello per te. La signora dell’atelier e’ stata con me due ore e mezza. Ho provato 12 abiti tutti diversi. Infatti poi l’ho preso li. Non avevo altre curiosita’…certo ho evitato il modello principessa per non sembrare una meringa ma mi ha proposto anche cose simili.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi primo atelier e mi è successo proprio questo: mi hanno preso praticamente solo cose simili a quello che avevo indicato….
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, la prima cosa che ti chiederanno è proprio sul genere che ti piace di più ...quindi in quell'occasione potresti mostrare le foto 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi provane di più modelli (sirena, A line etc) e pian piano ti farai una idea ben precisa di ciò che ti piace. Non ti affidare troppo ai venditori, alle volte hanno fretta di vendere e ti possono suggerire in modo 'sbagliato'. Segui il tuo istinto e non sbaglierai!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le cose ma soprattutto ricorda le tue necessita’ (io ad esempio sono minuta rispetto al mio compagno e volevo un modello che slanciasse). Sicuramente posso dirti di non scartare i consigli della persona esperta che per me sono stati fondamentali dato che quasi tutto cio’ che provavo mi piaceva. In fondo per loro sarebbe piu’ facile farti provare solo quello verso cui sei gia’ orientata. Una persona che ti offre la sua professionalita’ invece e’ preziosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione