Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Consigli su come beccare la pennuta!

Star8999, il 2 Febbraio 2017 alle 18:42 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salvato
Rispondi

Allora ragazze...tra qualche giorno inizierà il mio periodo fertile, e mio marito avrà anche il via libera per avere rapporti...vogliamo naturalmente ricominciare a provarci, ora che il problema è stato rimosso....senza grandi aspettative, ma con un 1% di speranza in più.

per me ora è come tornare indietro a 9 mesi fa, e al nostro primissimo tentativo (che se fosse andato a buon fine ora GianMarco/Laura sarebbe qua, ma pazienza xD... andrà a finire che lo chiameremo "Miracolato/a....)

chi ha beccato la cicogna, potrebbe darmi un aiutino a capire quando e quanto sarebbe meglio provarci?

per ironia della sorte sono pratica e informatissima su tutto ciò che riguarda la gravidanza da che si è instaurata, ma come beccarla è ancora un mistero per me Smiley ups

generalmente noi abbiamo rapporti il giorno in cui il test di ovulazione è positivo, a volte anche 2 giorni prima oppure due giorni dopo....ma la media è di 2 tentativi in quella settimana.

sono forse pochi?? prima facevamo così perchè gli spermini di mio marito essendo pochi e già malconci, non avrebbero fatto in tempo a rigenerarsi in fretta...

cosa mi consigliate di fare adesso? fingiamo che ci siano stati dei risultati e che ora ci siano forme di vita laggiù......ci sono detergenti da evitare? le posizioni migliori?

accetto consigli e indicazioni di qualunque tipo Smiley catface

28 Risposte

Ultime attività da Maryy, il 5 Febbraio 2017 alle 01:24
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    La penso esattamente come teeeee
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Concordo cn un giorno si e uno no soprattutto prima dell ovulazione cosi gli spermini sono li pronti...tante preghiere....e un grosso in bocca al lupo che sto bimbo ve lo meritate proprio!!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    No..mio marito sta facendo lo spergin forte. Ogni ginecologo ha la sua scuola di pensiero....il mio mi ha fatto fare solo prolattina e progesterone. Mi ha consigliato di fare l'esame delle tube, xké servirà il buon esito x mettersi in lista x la fivet. Ovviamente incrocio le dita e spero di riuscirci naturalmente.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Aumenteremo le dosi allora Smiley xd anch'io ho il sospetto che non becchiamo mai il momento giusto nonostante te il test
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Hai fatto dei dosaggi ormonali? Io ho fatto questo esame prima di iniziare la ricerca....facevo un prelievo a distanza di giorni ora non ricordo quanti.....I valori erano tutti nella norma. Forse per scaramanzia potrei ripeterli adesso è vedere se è cambiato qualcosa...sinceramente quando ho parlato alla ginecologa del l'esame alle tube e di altri svariati controlli che volevo fare s di me mi ha detto di non indagare oltre...perché se abbiamo la diagnosi di varicocele e criptospermia, il motivo per cui non rimango incinta è sicuramente quello e non vuole farmi spendere altri soldi che ci serviranno per curare mio marito.....dalla visita era tutto ok ed è stata molto accurata..mi fido....certo se dopo questo intervento passa un altro anno a quel punto mi farò smontare pur di capire il problema...ma noi cerchiamo relativamente da poco....solo 9 mesi e in così poco abbiamo già operato lui, ci spendereoldiapere oli amiche iscritti per la fivet...Smiley xd non abbiamo perso tempo.....ma meglio così....cosa stava assumendo tuo marito? Il mio Fertiplus.....non perdiamoci d'animo...rientriamo ancora nei tempi previsti...non siamo ancora arrivati a 1 anno e mezzo di ricerca e spero e auguro a entrambe che non ci arriveremo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ho avuto il mio positivo proprio ieri dopo 4 tentativi. I primi due mesi avevamo rapporti tutti i giorni nel periodo X e a quanto pare non è un buon metodo, arrivavamo al giorno più fertile senza neanche più voglia e sembrava un dovere. Poi abbiamo cominciato ad avere rapporti un giorno si e uno no...questo mese avevo fissato la visita di controllo generale dalla ginecologa il 19 gennaio, i giorni primi non abbiamo avuto rapporti perche' dovevo fare il Pap test. Fatto sta che alla visita dall'ecografia la dottoressa mi ha detto che avevo un bel follicolo pronto, infatti andando a casa ho fatto uno stick di ovulazione ed era positivissimo, quel giorno abbiamo avuto un rapporto e siamo sicuri che è stato quello buono. Quindi ora mi vien da dire che è meglio la tecnica''mirare-fuoco":p che ne ''quantità=+ probabilita'. Il non pensarci...boh io ci ho sempre pensato molto e ci ho sperato a ogni ciclo compreso questo! In bocca al lupo...finora per scaramanzia ho scritto pochissimo qua ma ho letto un po' di te quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e in becco ala cicogna!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Anche io dico a giorni alterni... Non sbagli sicuro. E ti faccio in grossi in bocca al lupi... Anzi in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    Secondo me due tentativi a settimana sono pochi.... io ti consiglio un gg si e uno no... posizioni nn credo... più spensierati possibili
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    Ciao...a parte posizioni, muchi e altro...un mio consiglio è di valutare la tua prolattina e il progesterone...io ciclo regolare da 20 anni..ma ho scoperto di avere la prolattina alta (potrebbe essere causa della mia lunga e vana ricerca da oltre sei mesi). Nel frattempo il mio gine mi ha fatto fare l'esame delle tube..esame che peraltro a qualcuna ha portato fortuna (il liquido che ti iniettano nelle tube serve anche a pulirle). Mio marito continua la cura x rinforzare i semini..e preghiamo nel buon Dio..in quanto sono veram depressa
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Mi accodo anche io al consiglio da Daniela, ma da come leggo intuisco che la state già prendendo nella maniera giusta!

Coraggio cara Star, noi siamo tutte qui a fare il tifo per voi Smiley heart

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Tranquilla non serve nemmeno dirlo..ho capito l'intenzione del tuo messaggio...e farò tesoro del consiglio..grazie e un abbraccio a te
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Penso che tu faccia benissimo a fare come fai, hai perfettamente ragione, anzi mi spiace se il mio messaggio possa essere risultato poco sensibile o sia passato il senso "non pensateci e andrà tutto bene", anzi, penso la stiate affrontando al meglio ed è giusto non arrendersi e lottare per quello che si desidera. Il mio è soprattutto un augurio per voi due, che tutto questo possa presto diventare solo un brutto ricordo, e voi possiate godervi al meglio il futuro, ve lo auguro! Un abbraccio! Smiley smile

• Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Ti ringrazio per io consiglio...come scrivevo nel Topic non ci sono grandi aspettative..per cui l'ansia e limpazienza non sono le stesse degli inizi...che sarà difficile riuscirci, ahimè lo so e questo ha calmato molto il nostro entusiasmo.ma se non proviamo nei giorni giusti la possibilità scenderà ancor di più xD purtroppo i calcoli per chi già fa fatica a rimanerci sono necessari anche se decisamente poco romantici....io comunque già da diversi mesi non lo rendo partecipe di ciò che faccio...di quando sono fertile..nascondo pure i test di ovulazione positivi perché voglio che per lui tutto ciò non sia motivo di ansia...poi comunque i rapporti ci sono a prescindere dal periodo fertile....non ci dimentichiamo di noi come coppia..sarebbe un ulteriore trisezza.....voglio che possa godersi l'intimità senza sapere in che giorno o momento del ciclo siamo...lo cerco io e per fortuna è molto passionale e non rifiuta mai un invito ihihi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

un bel messaggio sincero Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao Star, non ci conosciamo ma ho letto un po' la tua storia, e ti faccio di cuore un grande in bocca al lupo, vi auguro che il vostro desideri si realizzi al più presto Smiley heart

Sono onesta, non ho grossi consigli da darti, perché non ho cercato la gravidanza in maniera "scientifica", non ho fatto caso alle posizioni né al periodo, non ho usato stick (e non so come funzionano), anche se più o meno sapevo il periodo dell'ovulazione perché dopo l'interruzione della pillola, i primi mesi l'ho proprio sentita, ho usato i soliti prodotti per l'igiene e nessun integratore particolare.

Quello che mi sento di dirti, sperando di non risultare inopportuna, è di cercare di viverla il più serenamente possibile, anche se immagino non sia facile, e soprattutto di viverti al meglio il rapporto con tuo marito, che sicuramente dopo un periodo non facile la prima cosa di cui avete bisogno è della massima serenità possibile. E ti auguro che tutto il resta venga da sé, anche se le possibilità non sono altissime, ma noi siamo qui a fare il tifo per voi Smiley heart

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    Esatto anche perché basta una goccia, avvolte non capisco chi dice è capitato... e chi lo desidera ci mette molto di più, per sicurezza fallo un giorno si e uno no ad esempio io sono sicura di quando è avvenuto il concepimento infatti 10 giorni dopo ho avuto le perdite d'impianto e avevo capito subito che ero incinta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala

Si diciamo che noi la prima volta che lo abbiamo usato abbiamo notato entrambi che è come se anestetizzasse leggermente la zona e anche il suo affare haha... Diciamo che quando c'è muco facciamo senza ma se capita che pur avendo muco fa fatica a entrare mettiamo un po di quel gel... Ho letto di ragazze che scrivono 'ho usato il conceive e sono rimasta subito incinta...' secondo me non è che faciliti il concepimento, semplicemente non uccide gli spermini come a qnt pare fanno alcuni gel della durex... Ma boh io sono dell'idea che qnd c'è muco è meglio non introdurre robe chimiche eheh...

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Ciao star...dicono che bere succo di pompelmo aumenti la produzione di muco..non so che base scientifica abbia questa cosa ma io quando cercavo l'ho provato e devo dire che effettivamente era aumentato così che potessi accorgermi meglio del mio periodo fertile...in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Sì perché comunque immagino che quello che fuoriesce è solo un eccesso...il quantitativo utile è gia dentro....per cui basta solo dargli il tempo di scendere a destinazione....che faticaccia venire al mondo Smiley ups
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    Allora..noi non usiamo lubrificanti Smiley xd per fortuna nemmeno la saliva...I primi mesi non badavamo alle posizioni,dopo le abbiamo davvero provate tutte pur di riuscire nel noto intento, e per una questione di comodità sul finale optiamo per qualcosa che non faccia colare niente.....ecco...riguardo il muco io non ho proprio idea.il mio non si vede e non so nemmeno se ci sia...ho fatto una visita ginecologica di recente ed è tutto ok...eppure non ne produco in abbondanza.tutte mi dicono che non c'è nessun nesso...ma.lunico periodo in cui ho notato di averne in quantità è stato quando assumeva acido folico.eppure so che non incide sul l'ovulazione.perche serve ad altro...ora ho ripreso ad assumerlo perché i tentativi che faremo hanno più senso ora... non so se il muco tornerà a farsi vedere...sarebbe una cosa utile...mi aiutino in gli stick ma spesso sono di dubbia interpretazione
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala

La tb l'ho sempre presa anch'io e lo trovo un metodo utilissimo. Il gel conceive che dici,invece,l'ho visto in una pubblicità e sono stata tentata ad acquistarlo...ma se crea problemi di sensibilità decisamente è da scartare...Smiley winking

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala

Io una volta imparato con gli stick a capire quando ovulavo l`ho fatto il giorno prima del picco e il giorno dopo. Io sotto lui sopra..Ma direi che va solo a fortuna

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Dopo quello che avete passato, vi auguro di beccare presto la cicogna. L'unico mio suggerimento è di non correre subito a lavarti, ma di aspettare un po'. La mia gine mi aveva consigliato meglio in giorno si e uno no.
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    Star io forse consigli non so davvero come darteli..perché sono la prima che ne ha bisogno..però voglio augurare a te e tuo marito IN BOCCA AL LUPO..non vedo l'ora di vedere il tuo (e anche il mio) POSITIVO...fatevi forza..io prego anche x voiSmiley catface
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala

Ciao! Che bello leggere qst tuo post! Ti vedo propositiva Smiley love dunque dunque le cose che applico io:- controllo muco e qnd inizia quello filante abbiamo rapporti un giorni si e uno no (in media ma dipende)- uso stick canadesi per vedere il valore si LH... Da questo mese che sto misurando la Tb ho verificato che ovulo il giorno dopo lo stick poaitivo, cioè il primo giorno di assenza muco... Diciamo che qst mese abbiamo avuto rapporto utile la sera del picco positivo, quindi la sera prima dell'ovulazione- di solito cerco di stare sotto io nella fase finale e va bene o posizione a pecorella o la classica io sotto lui sopra.. Finito il rapporto sto un 5 minuti ferma o con le gambe leggermente raccolte... In realtà poi il mese in cui sono rimasta incinta lui aveva mal di schiena quindi io ero sopra a dopo il rapporto sono corsa subito in bagno (questo vuol dire che quando hai fortuna e gli spermini vogliono entrare trovano il modo, viceversa altri mesi che ho applicato tutte le regole per bene è arrivato il ciclo...)- non uso in quei giorni gel della durex xche ho seguito il consiglio di Antonella... Quando c'è molto muco non usiamo nulla, altrimenti il conceive plus acquistato su amazon ma secondo noi toglie sensibilità...
    Se mi viene in mente altro ti scrivo... Ah una cosa, qst mese che sto misurando la tb mi ATO trovando benissimo perche vedi proprio qnd ovuli..

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Star ti dico volentieri tutto quello che so. Il detergente almeno quando sei fertile deve essere delicato, io x esempio ne uso uno con ph acido (3,5) xke soffro di infezione alle vie urinarie, ma nella settimana fertile usavo il lactacid delicato. Se usi lubrificanti, io li uso sempre purtroppo, se dovessi avere roba della durex (come facevo io) buttala subito perché bloccanti gli spermini. Il gine mi consiglio' la crema Ainara, poi ho scoperto che l'olio di mandorle è un prodotto naturale e ottimo, quindi te lo consiglio... tra l'altro lo userai poi anche in gravidanza Smiley smile Ah! Alcune persone usano la saliva come lurificante, anche quella è da evitare. Sulle posizioni.... io ti consiglio (almeno nella fase finale) posizioni in cui aiuti gli spermini a stare dentro, quindi magari tu sotto e lui sopra. Io dopo il rapporto restavo una mezz'ora sdraiata a pancia in su con le gambe raccolte....non so se sia veramente utile ma lo facevo xke sennò mi colava tutto (scusa i dettagli ma mi fa veramente piacere dirti tutto quello che so). Per quanto riguarda riconoscere il periodo fertile non ho esperienza di stick o tb, io ho usato il metodo del muco. Per cui appena ero umida avevamo rapporti. Più o meno era una settimana il periodo giusto e lo facevamo generalmente 1 giorno si e uno no, ma è capitato anche 2 giorni consecutivi, ma è meglio alterni. Io ci ho messo 2 mesi ma calcola che il primo mese ho usato il detergente più acido e il maledetto coso della durex, quindi tolti quelli si può dire che lho beccata al primo tentativo.... e sono una "vecchietta" di 35 anni Smiley tongue Questo è tutto ciò che so e spero possa esserti ti aiuto. Ti mando un mega in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    Per me fai il test di ovulazione, aspetta che sia positivo e via con un rapporto, dal picco del test hai ancora tempi prima dell'ovulazione quindi la becchi in pieno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    Come posizione le trovi su Google ma la classica va bene, poi finito il rapporto tanti di mettono con le gambe alte per 10 min e poi stesa ferma almeno mezz'ora poi puoi andare a lavarti, io ho fatto così ed ha funzionato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti