Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Curiosa Luglio 2024 Napoli
Sonia, il 18 Giugno 2023 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 90

Ciao a tutte, per la mia data manca ancora molto, mi sposo il 20/07/2024 e ho già scelto location, vestito, trucco, capelli. Ma ho avuto un’offerta di lavoro all’estero e il mio fidanzato preme per andarcene andarcene prima del matrimonio e organizzare da lì (Francoforte). Secondo voi sarebbe una...
Ciao a tutte, per la mia data manca ancora molto, mi sposo il 20/07/2024 e ho già scelto location, vestito, trucco, capelli.
Ma ho avuto un’offerta di lavoro all’estero e il mio fidanzato preme per andarcene andarcene prima del matrimonio e organizzare da lì (Francoforte).
Secondo voi sarebbe una cosa fattibile o troppo stressante organizzare tutto il resto da lontano? O meglio rimandare la partenza a dopo?

90 Risposte

• Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo, da qui a un anno sai quante volte cambio idea si trucco e capelli??? 😂
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dettagli sono facilmente gestibili! Non preoccuparti! Per i resto in bocca al lupo 💓
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai adesso le varie prove?? Sarebbe molto comodo!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Ieri abbiamo saputo che una coppia di amici che stanno insieme da 1 e mezzo hanno deciso di sposarsi nel 2024..
    Naturalmente io sono rimasta delusa ecc perché ho pensato che l'amico del mio compagno ha capito che lei è quella giusta in meno tempo che non il mio dopo 3 anni..Per me il matrimonio è molto importante anche perché ho sempre voluto essere sua moglie invece lui sembra bhoo..Non so cosa fare...Perché non riesco a essere contenta per la nuova coppia..Cosa devo fare ?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, noi viviamo pure in Germania e sinceramente io ho organizzato quasi tutto per telefono, quindi non ti preoccupare Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la proposta lavorativa ti alletta, io accetterei. Io sto organizzando il matrimonio dall'Olanda. Oggigiorno è abbastanza facile organizzare a distanza e, potresti fare cmq affidamento sui tuoi genitori (o qualcuno fidato) per questioni di "emergenza". Ormai anche i fornitori sono abituati a trattare/organizzare con gente che non vive sul luogo. Io, onestamente, non mi lascerei sfuggire questa opportunità Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, se fossi nella tua situazione e puoi farlo rimanderei la partenza dopo il matrimonio, credo che non sia impossibile assolutamente organizzare tutto da fuori, molte spose lo fanno, però sarà sicuramente molto ma molto più complicato Smiley smile

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi avete dato man forte 🙏🏼❤️
    Il fioraio anche è prenotato, come anche la musica.
    Ci mancano solo i dettagli. Ho solo paura che per fare le prove trucco, capelli e vestito, dovrò scendere molte volte e sarà un bel dispendio di soldi.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi partire, anche adesso! Sono opportunità! Le nozze si possono organizzare un ogni modo! E poi mi sembra di capire che ti mancano poche cose tipo fioraio, bomboniere…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Francoforte e sto organizzando il mio matrimonio da qui. Smiley smile
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti hai tutto il tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di bloccare il fotografo perché è uno dei fornitori più richiesti, detto questo hai tutto il tempo di organizzare tutto a distanza.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso capire al pieno perché anche io sto organizzando il matrimonio a distanza, ogni 5 mesi scendo a Napoli per fare qualcosa, però per adesso sto riuscendo a fare tutto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto dall'Olanda, ma abbiamo una wedding planner perché non volevamo dover scendere ogni volta che dobbiamo fare un sopralluogo etc.. Ma tu le cose principali le hai già per cui secondo me ce la farai benissimo💪altre due coppie di nostri amici italiani hanno organizzato tutto dalla Germania senza problemiSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, noi siamo di Catania, il mio fidanzato è a Milano e io sono in Inghilterra per lavoro. Fino ad adesso abbiamo fatto tutto a distanza! Tranne per alcuni giorni in cui il mio fidanzato è sceso in Sicilia per andare a vedere di persona i locali del ricevimento perchè lui ha la possibilità di lavorare in smart working. Per cui se riuscite ad organizzarvi anche solo per qualche giorno ogni tanto in cui serve la presenza fisica, per il resto si può fare tutto tranquillamente, a maggior ragione che il grosso lo avete già fatto ! Smiley winking

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un’ansia assurda ahahahahah
    Grazie mille a tutte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto praticamente tutto 😂👌
    A parte gli scherzi, pensateci perché è una grande opportunità. 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare tutto a distanza... alla fine hai fatto già quasi tutto!!! 🤩
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già a buon punto, io se fossi in te farei tutto da distanza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che ce la fai! Hai praticamente fatto tutto! sei in larghissimo anticipo! Auguri per tutto! 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda quasi quasi ci penso a partire direttamente da Francoforte nel caso ahahahah 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi e regali testimoni li puoi comprare a Francoforte. Per le bomboniere puoi delegare qualche parente o amica e poi provvedere ad un bonifico (io ho fatto così per un altro evento). Viaggio di nozze forse a Francoforte risparmi date le cifre che tirano qua ahahah
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, grazie!
    Il fioraio in realtà è stesso in struttura. Sarà un matrimonio civile fatto interamente in struttura. So già il fioraio che vorrei per addobbare l’uscita di casa.
    Mancherebbero partecipazioni, bomboniere, fedi, regali testimoni, viaggio di nozze, cose così. Ma è prestissimo 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposeremo lo stesso giorno. Sei stata bravissima e sei super avanti. Ti consiglio di scegliere anche il fiorista così i fornitori importanti li hai tutti e puoi partire più serenamente. Io ho definito tutto tramite email e videochiamate whatsapp perché lavoro in una città diversa da quella in cui mi sposo. Pensa che il contratto con la location lo abbiamo stipulato in videochiamata ahahahh. Stai iper serena!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fosse stato in Italia ancora ancora… avrei fatto tranquillamente su e giù con l’auto quando necessario. Ma essendo Francoforte moooolto lontana si tratta di prende un aereo ogni volta che non costa poco ad oggi… ho paura che nell’organizzare con tutto questo stress mi rovino il mood da matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto a distanza (anche se in Italia) e ti dico che è più faticoso ma non infattibile, soprattutto se riesci poi a scendere ogni tanto, concentri 3-4 fornitori tutti insieme e via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione