Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria

Consiglio...

Valeria, il 30 Novembre 2020 alle 17:01 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Salvato
Buon pomeriggio sposine😁 vorrei un consiglio da chi ha già fatto come viaggio di nozze o viaggio di divertimento una crociera. Com' è? Quali sono i pro?? Quali sono i contro? Grazieeee 😍

Crociera Si

44%

104 voti

Crociera No

56%

134 voti

28 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 07:33
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l’idea della crociera io la sceglierei, dipende dai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siiiiiii ❤️❤️❤️ Io ripartirei anche adesso!! Noi abbiamo fatto la crociera in Grecia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella l’ha fatta e si è trovata benissimo!! Bellissima
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una tipologia di viaggio che ci aggrada... magari un giorno con i figli potrebbe tornare comodo ma al momento preferiamo l'avventura
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta ed è un'esperienza fantastica! Considera però che è molto particolare: io ho fatto 2 settimane con partenza a genova, ho visitato siviglia, malaga, valencia in spagna, casablanca in marocco, lisbona in portogallo e una cittadina di cui non ricordo il nome in costa azzurra. Ora, le città le ho visitate superficialmente, alcune per due o tre giorni, altre (come valencia) con uno sbarco di solo qualche ora! Ovviamente la crociera non ti permette di visitarle bene (pochi musei, e vedere tutte le attrazioni locali è quasi impossibili), è ideale se vuoi vedere la diversità di tanti posti nuovi, spostandoti sempre e scoprendo stili di vita e luoghi differenti. Dipende da persona a persona, ma personalmente a me piace "cambiare panorama", e comunque è come stare in un resort in mezzo al mare. Io mi sono trovata più che bene, è stata la vacanza più bella della mia vita, quindi sì, te la consiglio!♥️
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La crociera è come un resort che viaggia sull'acqua e ha tutti i servizi che generalmente ci sono: bar/ristorante, piscina, teatro, cinema, palestra, spa, servizi d'animazione e ogni tanto attracca in posti diversi; ci sono orari da rispettare per le varie attività e nemmeno le escursioni sono completamente libere. Se ti piace visitare veramente posti nuovi queste escursioni non ti piaceranno molto... faccio un esempio stupido per spiegare cosa intendo: se io non fossi stata mai roma e volessi visitarla, non vedrei quasi niente con un'escursione di qualche ora nel pomeriggio, non potrei scoprire o immergermi nella cultura del luogo ecc.
    Prima che ci fosse il covid si poteva godere a pieno di tutti i servizi, ora bisognerebbe anche capire come si regoleranno... chi sceglie di farla, lo fa soprattutto per i servizi ed è peccato spendere (non si tratta di un budget irrisorio) per qualcosa che non avrai.
    ora come ora non la consiglierei la crociera.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho mai fatta ma come idea non mi ispira
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’ho mai fatta ma come idea non mi ispira
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lho mai fatta! Ma i miei genitori si e anche i miei suoceri e mia cugina e dicono che è fantastica.. Si visitano molti posti e sulla nave c'è tutto!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi sarebbe la prima volta, ho capito!

    Io sinceramente se non soffrissi di mal di mare la proverei, perché mi sembra un'idea di viaggio molto romantica e "adatta" sicuramente a una luna di miele Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo... L avevamo prenotata per il viaggio di nozze di quest anno... Dovevano essere 15 giorni nel Mediterraneo..poi abbiamo dovuto posticipare il matrimonio e adesso sinceramente siamo molto incerti se farla o meno...
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io non potrei mai farla, soffro terribilmente il mal di mare già solo per mezz'ora di traghetto😩

    La stavi valutando pei il viaggio di nozze? Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho mai fatta ma almeno una volta nella vita mi piacerebbe provare.. Sicuramente non per il viaggio di nozze però! Preferisco essere indipendente

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera si! Io la farei subito, magari non nel Mediterraneo ma una bella crociera ai Caraibi. Io mi annoierei da morire a stare sulla stessa spiaggia per 10/14 giorni, nello stesso posto. In crociera ci sono le escursioni organizzate, le serate di gala, ci si diverte tantissimo. Sono stata sia in crociera sul Mediterraneo che alle Maldive, ritornerei in crociera 1000 volte. Dipende dalla tua personalità, se ti piace stare sdraiata sulla spiaggia isolata da tutto e tutti per 10 giorni con un mare fantastico, scegli un posto tipo Maldive, se ti piace girare più posti ed essere circondata da più “vita”, allora la crociera.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente la crociera è l'ultima cosa che farei.. ma è anche perché soffro un pochino di mal di mare e ci vado prevenuta! C'è chi invece vive per le crociere.. non so Smiley sad

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere non sono per le crociere...
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la crociera!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le crociere. Il pensiero di stare sempre li sopra e scendere solo quando dicono loro. Preferisco maldive o caraibi o polinesia!😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ispira la crocera!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda innanzitutto se sei una turista o un viaggiatore. Mi spiego: un turista ama i villaggi turistici, le crociere, posti dove tutto è organizzato secondo orari definiti e ci sono poche sorprese.
    Un viaggiatore vuole arrangiarsi, andare all’avventura, gestirsi da solo il viaggio!
    Quindi questo è il primo passo, poi dipende anche dal budget e da cosa si vuole fare nel viaggio di nozze! Io l’unica crociera che potrei prendere in considerazione è quella dei fiordi norvegesi, perché via nave si riesce a fare in tempi ristretti, in macchina ci vuole tantissimo tempo. Noi per esempio abbiamo fatto 27 giorni on the road tra Australia, Nuova Zelanda e Isole Cook. Macchina a noleggio, dormire anche in tenda, decidere le escursioni anche la mattina stessa (a seconda del tempo, degli orari, di cosa ci sentivamo di fare), abbiamo preso 14 aerei.. non è un viaggio per tutti, e soprattutto non è un viaggio per turisti, ma per viaggiatori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CROCIERA TUTTA LA VITA!!! Smiley love Io l'ho fatta da ragazzina con i miei e mi ricordo tutto, ci siamo divertiti tantissimo. E' una città che si muove sull'acqua e secondo me è anche comodissima perché dormi sempre nello stesso posto (senza cambiare ogni volta albergo che a me stressa tantissimo) ma visiti tantissimi posti Smiley heart Il mio FM non ha mai fatto una crociera ma da quando gliene ho parlato la vorrebbe fare per il nostro viaggio di nozze... tuttavia per sicurezza rimanderei a gennaio/febbraio 2023 tanto noi ci sposiamo a settembre 2022 e vorremmo andare al caldo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una crociera nel Mediterraneo con i miei genitori ormai 9 anni fa, ma è stata una delle vacanze più belle mai fatte! Ripartirei subito! Mi sono sentita coccolata per tutto il viaggio, ho adorato i buffet e le cene eleganti, le serate a teatro, le escursioni (senza guida) e quell'atmosfera magica... Sembra di vivere un sogno 😍 Assolutamente consigliata! A me piacerebbe molto fare quella delle Capitali del Nord o dei Fiordi...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quest'anno in occasione del mio compleanno FM aveva richiesto preventivo x una crociera..poi ovviamente nulla di fatto sappiamo i motivi ...ascoltando i pareri di miei amici che l'hanno fatta ci sono opinioni discordanti ( come x tutto ) ..la nota positiva è che hai la comodità di avere tutto a disposizione,visite guidate alle tappe della crociera ,serate di gala ecc e di godere tutto il relax possibile..la cosa negativa è che se soffri di mal di mare non dormi o stare a bordo diventa pesante.. è sicuramente una bellissima esperienza..ma non la sceglierei come viaggio di nozze ecco ..una mia amica parti in crociera da Bari ,fece Grecia con Santorini ,Croazia alcune tappe d'Italia per ritornare a Bari ..vuoi che lei era in attesa e soffriva il mal di mare e non dormiva dice che le è piaciuta ma non troppo ,forse lei non ci ritornerebbe in crociera..poi ci sono i croceristi ,quelli che di anno in anno si riservano questa esperienza..ecco è tutto molto soggettivo..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri ci vanno spesso e ci stanno guardando una crociera per noi.. Ma tutti quelli che ci sono andati si sono trovati bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera non la vedo come un viaggio di nozze adatto a noi: ci piace girare e camminare, stare su una nave sarebbe una tortura.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è mai piaciuta l'idea della crociera non so perchè, o per lo meno non come viaggio di nozze Smiley winking

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei fare la crociera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione