Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma

Consiglio bomboniere

Michela, il 16 Luglio 2024 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Buongiorno a tutte/i io e il mio ragazzo vorremmo fare delle bomboniere non banali che nelle case dei nostri invitati non "prendano polvere" e quindi avevamo optato per qualcosa di utile ma che non ci faccia spendere un rene(😂), avete qualche idea?

49 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 5 Settembre 2024 alle 17:09
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea complimenti!!! Anche noi 'gastronomiche' pensiamo di optare per una bottiglia di liquore della zona... ma secondo voi quanto si 'dovrebbe' spendere per ogni bomboniera? Smiley surprise

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo piantato degli alberi su Treedom e poi abbiamo regalato ad ogni invitato, coppia o famiglia un albero virtuale e non, da seguire nella crescita
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😊 In effetti ordinarli online è una bella incognita. Noi inizialmente avevamo pensato dei sotto pentola e fortunatamente ne avevamo ordinato solo uno di prova online perché si è rivelato essere di qualità pessima. Sinceramente mi sarei vergognata a regalare agli ospiti una cosa del genere, quindi toccarlo con mano è una decisione molto saggia.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dicevo prima questa era una delle idee che abbiamo considerato, ma che abbiamo scartato perchè non abbiamo trovato artigiani in zona che potessero conferzionarceli, e volevo evitare di ordinarli online perchè cercavo qualcuno che lavorasse legno massiccio.

    I tuoi sono bellissimi, complimenti!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea, grazie mille
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dei taglieri personalizzati con i nostri nomi e la data. Unico neo il prezzo non particolarmente economico.
    Però è stata una soddisfazione perché ci piacevano tanto e ricevuto ottimi feedback dagli invitati sul loro utilizzo, tipo questa foto
    Consiglio bomboniere 1


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'idea!🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono rimasti tutti contenti e sorpresi da una bomboniera del genere. Non l'avevano mai vista
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    anche noi volevamo evitare i classici soprammobili, ma abbiamo scartato l'idea di oli/vino/sali aromatizzati perchè, una volta utilizzati, sarebbe rimasto solamente il contenitore. Abbiamo acquistato questi poggiamestoli su Doni Bomboniere, sito super consigliato, ha ottimi prezzi e trovi tantissime idee! Il pezzo in ceramica è solo appoggiato per cui può tranquillamente andare in lavastoviglie. Spero di esserti stata utile! Smiley smile

    Consiglio bomboniere 2

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un'idea geniale! Io l'apprezzerei di sicuro😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi la pensiamo come voi ed è per questo che abbiamo fatto dei confanetti di legno personalizzati con dentro delle pennette usb da 16 GB anche quelle personalizzate e ognuno ci metterà quello che vuole ma almeno nn prenderanno polvere ! O almeno speriamo 😅 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle piantine grasse vasetti con frasi sull’amore e sulla positività….
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò l'acchiappapolvere ed a quanto pare leggendo qui non volendo farò una cosa particolare ed inaspettata dato che tutti puntano alla bomboniera utile hahaha.
    Scherzi a parte, bomboniere enogastronomiche, un libro, tagliere, profumatore per ambienti, una piantina, bomboniera solidale...ci sono tante idee, poi se hai un tema puoi seguire quello
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea, grazie mille!🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2028 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io opterò per delle piante. Ad esempio la tillandsia su supporto di corda, ma ci sono tante idee
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato a delle candele dopo aver visto una bomboniera che era stata data ad una nostra amica, il profumo per ambienti è davvero un' idea bellissima!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una candela particolare e molto bella....non prende polvere e si puo usare...sono stata ad un matrimonio dove la bomboniera era un profumo per ambienti bellissimo e utilissimo sinceramente

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee! Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, noi siamo per le bomboniere "gastronomiche".

    Ancora non abbiamo confermato nulla ma saremmo orientati sulle foglie di tè di qualità e provenienza diverse. Queste le idee che abbiamo raccolto:

    Consiglio bomboniere 3

    Consiglio bomboniere 4

    Consiglio bomboniere 5


    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea iniziale era una bottiglia di olio di semi di zucca, molto tipico dove viviamo e che per molti non è comune. Tuttavia, poichè metà degli invitati vengono dall'estero e viaggiano in aereo abbiamo scelto qualcosa che si potesse trasportare senza problemi.

    Abbiamo commissionato ad una nostra cara amica che crea prodotti in ceramica, dei piatti da aperitivo colorati e sotto cui metteremo le nostre iniziali. L'alternativa erano dei taglieri in legno ma non abbiamo trovato produttori che conoscessimo in zona.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea! Grazie
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle bilance da cucina
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita col volere dei vasetti carini tipo in ceramica e dentro metterci una confezione di confetture magari a km zero fatta nei dintorni, poi però il vasetto dubito si riutilizzerebbe perchè sono molto basic quelli che ho visto in giro, io non l'avrei riutilizzato ad esempio, la marmellata a tizio piace in un modo a caio in un altro, facendone di gusti diversi probabilmente ne restavano mille di un gusto e zero di un altro e gli ultimi si dovevano accontentare di quel che rimaneva. Alla fine abbiamo ripiegato su un cavatappi + tappo per bottiglia di vino dentro un cofanetto di legno che tolti gli oggetti potrebbe diventare un porta gioie o altro... funzionale, semplice, utile. gli ultimi matrimoni dove siamo stati erano: 2 tazzine (mai usate, non so dove siano).. coltello per formaggio e taglierino idem come prima..bottiglia di olio (utile al momento ma poi buttata la bottiglia non ci è restato niente)..una piantina di timo (morta dopo 1 mese). le uniche riutilizzate sono state: tagliere in legno fatto a mano dagli sposi con sigle incise e poi un barattolo in vetro che conteneva tipo 30 confetti ma era una zuccheriera...

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la stessa idea...
    Stiamo vedendo in giro onestamente
    Avevamo pensato a qualcosa xhe comunque può essere usato ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io la penso come te.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli "oggetti utili" ogni famiglia li ha già in casa, proprio perché sono utili. Quindi rischiereste di regalare l'ennesimo tagliere, l'ennesimo poggiapentole, cavatappi, oliera ecc. ecc. Le bomboniere gastronomiche sono utili in quanto si mangiano... io tifo per quelle
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima idea! Grazie🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, a me piace tanto l’idea delle piantine in un vasetto carino, succulente o altro, l’ho dovuta abbandonare perché molti ospiti viaggiavano in aereo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee già in precedenza avevamo pensato alla macchinetta del caffè ma volevamo prendere in considerazione anche altro🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione