Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Consiglio fede/anello di fidanzamento

Sposa2022, il 9 Febbraio 2023 alle 10:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 37
Buongiorno! Oggi vorrei confrontarmi su un tema ormai frequente qui su matrimonio.com😅: l'anello di fidanzamento dopo il matrimonio.
Quando mi sono sposata avevo l'anello di fidanzamento sulla mano destra, poi ho deciso di spostarlo insieme alla fede (prima anello e dopo fede come nella prima foto) , in questi giorni però per necessità ho dovuto levarmi gli anelli e di fretta poi mi è capitato di rimetterli al contrario😅 però devo ammettere che in entrambi i casi mi piacciono anche se forse risaltano in modo diverso. La fede è unoaerre classica 5 grammi in oro rosa mentre l'anello di fidanzamento è in oro bianco, tenete conto che ho la mano abbastanza piccola (misura 8).
Come vi sembrano? Consiglio fede/anello di fidanzamento 1

Consiglio fede/anello di fidanzamento 2

37 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 5 Marzo 2023 alle 12:59
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Foggia
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono molto indecisa su come li indosserò.. Però nel tuo caso meglio la prima opzione
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ecco come li ho messi io. Come vedi ho l'anello di fidanzamento non lineare, ma con una forma simile al tuo, quindi se lo metto dopo la fede, risulta "disordinato", sembra che "scappi" 😅Consiglio fede/anello di fidanzamento 3

    Consiglio fede/anello di fidanzamento 4

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2021 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Consiglio fede/anello di fidanzamento 5

    Eccola! Mi piace portarli così!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono stare per forza nello stesso dito?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio vedere anche l'altra opzione,per me è forse più mettibile in questo modo...Consiglio fede/anello di fidanzamento 6

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti metto la foto.
    Diciamo che,a parte l'estetica,è scomodo perché il cuore tende ad infilarsi sotto la fede o anche sopra(dato che è largo)e ho paura me la graffi...
    Consiglio fede/anello di fidanzamento 7

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutti e due in oro bianco😉
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho presente si è vero le mani si gonfiano un sacco😅 io quando aspettavo mio figlio, circa un mese prima del parto avevo provato a levarmi un anello che ormai non indosso più, ma ci ho messo quasi due giorni, tra olio, mano alzata, sapone, qualsiasi cosa ed era impossibile da togliere😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia fede e' oro giallo mentre l'anello di fidanzamento e' oro bianco

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime! Grazie!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'è la tua combinazione?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo due solitari, non posso metterli insieme se no stonano, oltre a non passarmi quello di fidanzamento sulla mano destra... l'unica è insieme alla fede, se no ci starebbe meglio con il solitario regalato a Natale due anni fa che tengo a destra, ma per me spostarlo a sinistra e mettere nel cassetto quello di fidanzamento non avrebbe alcun significato
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesci per l'effetto o per comodità? Potresti caricare una foto così mi faccio un'idea visto che abbiamo pure l'anello simile?
    Io in realtà non ho alternative per a destra ho un solitario regalato a Natale due anni fa e in ogni caso l'anello di fidanzamento sulla mano destra non ci passa perché è troppo stretto😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anello sopra la fede! In gravidanza non riuscivo neanche a spostarli, ora sono tornati a ballare alla grande sul dito 😅😂
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che non sono l'unica ad avere la fede più larga 😅 in realtà la differenza la noto solo se tengo la fede e basta, ma se tengo anche l'anello di fidanzamento insieme, sia davanti che dietro, mi va bene.
    L'ho fatta anche stringere ma di più non potevo se no non mi entrava eppure, com'è la tua combinazione?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta! Potrei vedere la tua combinazione?😅


    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo le dita sottili, soprattutto in inverno se ho solo la fede si muove un sacco quindi mi fa comodo avere pure l'anello di fidanzamento che invece essendo sottile sta perfettamente. Io in realtà per questo preferivo le comode 😅 l'anello e la fede di che oro sono? Così mi faccio un'idea
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno oro diversi o fede e anello si avvicinano?
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio fede/anello di fidanzamento 8
    Ti lascio una foto. Fedi e fedine sono uguali come base: francesine. Le fedine sono in oro rosa e la mia ha 7 diamantini incastonati equidistanti tra loro, io la porto all'anulare sinistro (dal fidanzamento, mai tolta né spostata, nemmeno al matrimonio) , quella di mio marito è liscia e la porta al polso. Le fedi sono lisce in oro giallo e le portiamo entrambi all'anulare sinistro.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiederti, la fedina è liscia o ha delle decorazioni? Che fedi avere scelto?


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2021 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco la seconda foto. Li porto così anche io Smiley smile

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tengo fedina in argento più anello di fidanzamento sull'anulare destro mentre la fede in oro rosa da sola a sinistra. Tra le tue 2 opzioni, preferisco la prima ( prima anello di fidanzamento, poi fede).
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la prima opzione.Anche se io,che ho un anello di fidanzamento simile al tuo,non riesco a portarli insieme🫤
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tengo l'anello di fidanzamento sopra alla fede (come la seconda foto) sia per gusto che per utilità: la fede mi sta leggermente larga e l'anello la tiene ferma 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io scelgo, e ho scelto, la prima opzione: prima anello e poi fede, per due motivi.
    Il primo motivo è funzionale: nonostante abbia fatto stringere l'anello di fidanzamento, mi sta comunque largo, quindi la fede l'ho presa più piccola e mi fa da ferma anello 😄 Il secondo motivo è estetico: mi piace di più che la fede in oro giallo "incornici" il dito, se mettessi i due anelli al contrario mi risulterebbe "disordinato" 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io tengo fidanzamento e poi fede esterna perchè mi serve per tenerlo stretto che mi ciondola un pò! e mi piace tanto come combo

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace priima l' anello del fidanzamento e poi la fede. Io li metto così😉
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fedina e fede sulla sx nell'ordine un cui sono arrivate. Direi la prima foto
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mano destra l'ho scartata perché ho deciso di metterci il solitario che mi ha regalato al primo Natale insieme, che è meno importante della proposta ma ci tengo comunque, prima lo tenevo a sinistra poi quando è arrivata la proposta l'ho spostato a destra e da lì non l'ho più spostato, solo per il matrimonio perché volevo lasciare la mano sinistra libera per la fede portandomi però lo stesso il simbolo iniziale di quel passo importante😅
    Avrei messo il solitario a destra per via dei colori se non avessi avuto un secondo solitario, però preferisco la fede insieme all'anello di fidanzamento piuttosto che la fede da sola e due solitari sullo stesso dito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la seconda opzione
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la fede, anche se io penso di tenere solo la fede e l altro anello sulla dx
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace di più la seconda, prima la fede e poi l'anello di fidanzamento. E secondo me stanno bene insieme.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione