Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso

Consiglio foto

Giovanna, il 4 Ottobre 2022 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao dato i vostri preziosi consigli vorrei darvene uno io: se volete risparmiare fatevi dare dal fotografo le foto tramite chiavetta usb. Risparmierete un sacco!
Io ho fatto stampare altrove le foto più di 150 a 30€. Album presi su internet, 60€ (erano 3). Il fotografo per far tutto ciò mi chiedeva dai 1300€ in su. Per me follia. Molti ne approfittano, secondo me non è giusto. Comunque poi vien un Bell lavoro lo stesso
💪🤗😄

41 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 31 Ottobre 2022 alle 18:23
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio foto 1

    Consiglio foto 2
    Ciao come promesso ti mostro l'album che ho preso, manca il terzo che è di colore verde. Son rimasta in tema arcobaleno come nel mio matrimonio 😄. Poi di foto c'è ne stanno anche due per pagine. Ed e semplice da insirire le foto: basta alzare la pellicola trasparente, poi la pagina ha della colla. Inserisci la foto e poi stendi la pellicola trasparente e il gioco è fatto. 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nove ore le ho pagate 1200€ di foto...1300€ solo album con foto, a mio avviso questo è un approfittare come fanno tanti fornitori.
    Lavoro faticoso poi è stato mangiare x un ora, suvvia. Comunque io son soddisfatta del mio album e del risparmio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh direi che 9 ore possano essere considerate un'intera giornata lavorativa, considerando che non si tratta di un lavoro semplice né riposante.

    A mio avviso la qualità non può oggettivamente essere la stessa. Sarà ugualmente bello per carità, ma non possiamo paragonare un prodotto di un professionista con uno fai da te.

    Poi ognuno fa le scelte che crede, ovviamente.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stato dalle ore 15.00 fino al taglio della torta cioè mezzanotte, non è di certo un intera giornata.
    Infatti non ho voluto risparmiare sulla qualità delle foto ma sul costo dell'album. Anche facendo da sola la qualità è ottima. Così potrò investire i 1300€ altrove.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si fa vuole trovare dove risparmiare è certo un consiglio utile, ma non è assolutamente paragonabile il servizio. Primo l'album del fotografo ha una post produzione non possibile per un album online. Noi avevamo una pagina online dedicata dove potevamo scaricare le foto in altissima o media definizione, condividerle sui social e con amici ed, in più, l'album fisico di qualità eccellente. Di certo non puoi paragonare questo servizio con una chiavetta.

    Sinceramente il fotografo è proprio l'ultima cosa su cui taglierei i costi, visto che immortalerà i ricordi della giornata (e comunque 1300 mi sembra fin troppo onesto per il servizio di un'intera giornata)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non parlavo di te, ma di altri commenti di opinione contraria...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho denigrato nessuno ho dato un consiglio e un opinione. Punto. Non è che c'è da veder il male ovunque.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh io di fotolibri fatti su internet ne ho visti, compre quello che ho fatto io per i miei nonni. E non lo si può paragonare assolutamente a quello fatto da un fotografo. Soprattutto per il lavoro che c'è dietro. Certo che sono affari miei quello che faccio con i miei soldi, ci mancherebbe. L'ho puntualizzato col commento precedente

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso, anche a me piacerebbe vedere come verrà!

    Anche noi abbiamo preferito le foto su chiavetta, poi quelle che vogliamo post-prodotte, con effetto bianco e nero ecc ce le fa senza problemi comprese nel prezzo! Semplicemente non volevamo pagare più di 1000 euro per il lavoro di impaginazione e l'album fatto a mano, soprattutto perché a me piace l'idea di farlo io e di inserirci anche altre cose (bigliettini ecc), è una scelta, sicuramente per chi vuole spendere quei soldi ne vale la pena, però non capisco perché denigrare le preferenze altrui!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😊 anche perché se sono brutte e poi te ne penti, non torni più indietro 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. 😊 È stata una delle spese più grosse ma ce la godiamo a vita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Sono d'accordissimo anche io. Il risultato non è detto che sia brutto, ma non c'è paragone. Poi ovviamente dipende da cosa uno vuole... Noi alle foto ci tenevamo moltissimo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'album con le foto o fotolibro. Con 10 pagine pagine. Se ne volevo di più veniva costare fino a 1500€.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho trovato per puro caso il sito dove si rifornisce il fotografo. Pertanto tanto di valigia, pirografata, tipologie di copertina (pelle / lino) fogli... rilegatura etc etc.

    A spanne c'è un risparmio di circa 600 euro.

    Noi abbiamo deciso di farcelo, senza valigia, a mio parere lo guardi parecchio il primo periodo perché tu e gli invitati sono ancora presi dall'euforia e tutto... Poi con il passare del tempo resta in armadio, pertanto per quanto mi riguarda ho investito nel video..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A €1.300 cos'era compreso?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paragonato il fotolibro, la vera follia son i prezzi. Poi se te vuoi spendere perché ne hai ok affari tuoi. Io ho semplicemente dato un consiglio, dato che qui molte spose cercano di risparmiare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paragonare un album fatto su internet e uno fatto da fotografi mi sembra follia! Dopo di che, con i propri soldi, ognuno fa quel che vuole

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente era questo il mio pensiero.
    Comunque ok che si paga la professionalità del fotografo ma qui se ne approfittano anche con i prezzi appena dici matrimonio. Preferisco risparmiare e utilizzare quella somma altrove.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà dipende dall'onestà del fotografo.
    noi abbiamo avuto 3 album personalizzati a una cifra inferiore di quella proposta a te.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità si paga, non c'è niente da fare. Il fai da te ok, si può fare ma non sarà mai come un lavoro svolto da un professionista in matrimoni.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, anche a me era balenata questa idea in mente abbandonata poco dopo. Sicuramente verrà un lavoro ben fatto ma non si può paragonare al lavoro di un professionista. Noi dobbiamo ancora valutare diversi fornitori ma nel caso posticiperemo la stampa dell'album all'anno dopo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo fatto il tuo stesso pensiero.

    Il fotografo non ci farà l'album, lo faremo noi quando ci daranno le foto con la chiavetta, in internet.

    Abbiamo voluto investire i soldi in altro, nel video, e nel photo book sempre fatto dai fotografi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 grazie del consiglio ma preferisco fare affidamento su un fotografo professionista che si occupi di tutto e che faccia un bel lavoro 😊 la qualità si paga ed è proprio vero, quello che offre il fotografo dalla carta sulla quale stampa le foto all'album personalizzato, gli album personalizzati genitori e testimoni e tante altre cose ovviamente si pagano e c'è una differenza rispetto agli album acquistati su internet. Comunque è giusto che una coppia di sposi abbia vasta scelta e che possa optare per il fai da te😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la qualità del foto libro realizzato da un fotografo è un’altra cosa ma sono dell’idea che gli sposi devono decidere cosa fare ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Poi 1300€ in più mi sembra veramente tanto (io spendo in tutto con anche l'album e due mini album per i genitori 1200, senza video) però un album stampato dal fotografo e un album con le foto appiccicate sono due prodotti che secondo me non si possono paragonare.
    Penso che stamperò anche io altre foto oltre quelle dell'album (o farò un video homemade) però per me l'album professionale è irrinunciabile.
    Volete risparmiare? Cercate un altro fornitore
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, grazie per il consiglio tuttavia non si può paragonare il lavoro di un fotografo ad un fai da te. Inoltre dimentichi che oltre al lavoro ultimato paghi il lavoro in se ( ovvero le ore spese per scattare, post produrre, ordinare album,etc) per non parlare del percorso che la portato ad essere professionista ovvero investimenti in macchinette, tempo, corsi etc. Dunque se tu parli meramente del emotivo che ok si vuole comunque la foto stampata va bene, ma se parliamo di qualità un professionista costa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le foto post prodotte date tramite chiavetta o intendi le foto senza la post produzione? Perché anche a noi la fotografa ci darà tutte le foto via cloud, ma saranno tutte post prodotte. Poi decideremo se stamparle, quante, come, se fare un album, se fare un fotolibro, se andare da un professionista a spenderci soldini o fare da noi col web. Grazie del consiglio però 🥰 spesso magari non si fa un qualcosa per timore che pagandolo '"poco" non sia di qualità o non venga un bel lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto bene a scrivere dei consigli per chi si deve sposare, e concordo con te su una cosa: i fotografi costano uno sproposito e non raramente ne approfittano. Per noi è stata una delle scelte più snervanti ed anche non del tutto soddisfacenti del nostro matrimonio. Ma, per quanto mi riguarda, c'è un "ma": per esempio, alcuni fotografi che avevamo contattato costavano poco ma le foto erano decisamente mediocri, poi magari ti davano le foto su pennetta ma non tutto lo scattato postprodotto. Per quanto riguarda l'album, io ho visto che la carta fa tanto la differenza, e chiaramente il prezzo varia molto: per esempio la fine art (quella vera, non quella che spacciano per tale) è tutt'altra storia rispetto alla carta fotografica sia nella nitidezza delle immagini, che nei particolari e nel riflesso. Faccio questa riflessione non perché non si possa fare come tu suggerisci, anzi sicuramente verrà un bel lavoro, ma solo per dire che ci sono tante variabili in gioco. Per esempio anche io voglio fare un altro album con scatti non inclusi nel primo, e farò esattamente come hai fatto tu. Secondo me tutto sta a capire cosa si vuole e su cosa giustamente uno non vuole spendere inutilmente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, sicuramente il tuo consiglio permette di risparmiare soldi ed é sicuramente utile per chi vorrà limitare le spese, ma attenzione a dire che i fotografi se ne approfittano. I fotografi, come tutti i fornitori, sono dei professionisti e c'è sicuramente una scelta di materiali e di lavoro che é differente da quella proposta dai siti internet dove fai stampare foto o fotolibri 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ho fatto come te ed è venuto un matrimonio bellissimo senza dover spender un rene. Ed è stato apprezzato da tutti.
    Alla fine conta i ricordi, le emozioni, foto si son belle ancor di più se l'album lo progetti te. Io lo farò come regalo ai miei genitori, suoceri e testimoni.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto foto libro tramite internet costa dai 20-50€.pure qui c'è un lavoro dietro eppure non ne approfittano con i prezzi.
    Le mie non saranno semplici foto attaccate ma sarà un album fatto da me, verrà comunque un Bell lavoro. Alla fine conta i ricordi e non le sfumature o composizioni. Poi io ho dato un consiglio, libera di fare come vuoi poi.
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono curiosa perché per il mio matrimonio mi sta piacendo molto il fai da te (segnaposto, bomboniere, tableau ecc) 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione