Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Consiglio partecipazione

Caroli, il 26 Ottobre 2024 alle 00:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40
Ciao a tutte, io e il mio fm ci sposeremo il 17 settembre 25 e mi chiedevo che data e mese dovrei mettere sulle partecipazioni per sapere chi parteciperà e chi no al matrimonio

40 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 25 Novembre 2024 alle 22:43
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nelle partecipazioni alla fine metterò come data il 31 luglio, così ad agosto inizierò a pensare ai tavoli. 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli😊 io mi sposo il 3 giugno 2025, le mie partecipazioni sono già pronte e dopo il Natale inizierò a dividerle. Nelle mie partecipazioni ho scritto che è gradita conferma entro il 10 maggio. Spero vivamente che tutti non mi facciano aspettare fino agli ultimi giorni😅 ovviamente chiedi a loro che se riescono a farti sapere prima della data prevista meglio ancora!
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao solitamente circa 1 mese e mezzo prima è la data che si mette come limite x conferma... A noi hanno detto così
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱ma non capiscono che c’è una organizzazione dietro? Io spero che non facciano così perché se no li mando a quel paese😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un paio di mesi prima direi che puoi iniziare a chiedere le conferme..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto "non chiamo nessuno, se non Rispondono li conto assenti." Ma alla fine ha chiamato mia madre 😅
    Che io sappia circa 6/7 famiglie fino alla settimana prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Spero di non dover richiamare tutti come i bimbi di scuola😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto metterei giugno come data ultima, tanto ti ritroverai a fine agosto, inizio settembre a chiamare tutti
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e la nostra lication comprende anche un hotel. Ci hanno detto di far sapere loro entro dicembre se vogliamo bloccare delle camere, mentre possiamo dare il numero degli ospiti fino ad una settimana prima!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooooo😱😱😱😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tutti no!! Però io un cinque sei ho dovuto chiamarli io, e tre persone ho dovuto proprio perseguitarli 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio spero di non dover veramente chiamare tutti😱😱😱
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre non si è dimenticato nessuno 😅 puoi anche mettere 1 agosto come data di conferma ma vedrai che non ci baderanno in molti... Ti conviene chiedere al momento della consegna dell' invito se pensano di venire e dire loro che entro un tot devi dare le conferme al ristorante. Tanto preparati che comunque dovrai inseguire la gente telefonicamente fino all' ultimo 😩
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che io avrò di mezzo agosto e tutti andranno via e non vorrei che si dimenticassero
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto semplicemente "è gradita gentile conferma" poi un mese prima abbiamo iniziato a chiedere conferma, ma alcune disdette sono arrivate davvero a ridosso. Non metterei più di un mese prima.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, quello che penso anche io. Al massimo ti rimane qualcuno da sistemere dopo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece farò non oltre un mese prima perché anticiparsi è un arma a doppio taglio, essendo sicura delle conferme, prepari tableau e tutto e poi arrivano le disdette... rifai tutto da capo 🤨
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla location e sto aspettando risposta. In base alla loro data mi comporterò di conseguenza ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto per quasi tutti il momento della consegna della partecipazione è già una seconda conferma
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visto che avrò di mezzo agosto farò come data i primi di luglio, così per i ritardatari ci sarà ancora un po’ di margine di tempo. 😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Quindi sei abbastanza avanti su questo punto di vista. I nostri parenti e amici lo sanno tutti, su alcuni posso già contare la loro presenza, altri no, quindi dovrò aspettare.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci ha detto che dobbiamo dare la conferma definitiva a una settimana dal matrimonio questo però non vuol dire che agli invitati si debba dare quella data
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location di indicherà il giorno esatto entro il quale devi dare conferma ( in genere 15 giorni prima) ovviamente tu ai tuoi ospiti dovrai dare come termine ultimo una data anteriore ai 15 giorni per fare tutte le cose con calma perché il giro di chiamate/messaggi lo dovrai comunque fare anche per eventuali intolleranze ecc.
    Sono pochissimi quelli che si ricordano di confermare entro la data indicata e specificano anche le intolleranze.
    Le partecipazioni vengono spesso dimenticate neo cassetti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Man mano che dò le partecipazioni tanto in molti ci hanno già dato conferma senza aver ancora dato le partecipazioni e hanno già preso quasi tutto dalla lista nozze ripeto senza avere ancora la partecipazione 😅 quindi più che altro mi dovrà avvisare chi non verrà per qualche contrattempo o sai chi deve dire se viene accompagnato da qualcuno o no e per quello massimo me lo devono dire a 1 mese dal matrimonio..
    .fai conto che da parte mia sono solo parenti con cui ho rapporto quindi era scontato e anche da parte di fm sono parenti e giusto qualche amico tra cui il testimone
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sia la data e il mese lo dobbiamo scegliere noi, non la location?
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già avvisato tutti i parenti e amici, tanto sappiamo già che ci saranno ma ora di settembre 25 mancano ancora troppi mesi, quindi metterò comunque i primi di luglio così i ritardatari avranno un pochino di tempo in più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo per dirti che probabilmente sarete sempre voi a chiamare per essere sicuri e avere le conferme ufficiali. Anche perché molti magari per vari motivi avvertiranno anche pochi giorni prima che non potranno più venire.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla dimenticano di confermare sempre non solo ad agosto, metti magari un giorno di inizio agosto come data, in genere la prima settimana di Agosto è lavorativa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi con la data del matrimonio il 19 ottobre alla fine abbiamo messo comunque 31 agosto.
    La verità è che noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio e a marzo avevamo già avvisato tutti a voce, ancora prima di mandare la partecipazione. Quindi per gli invitati che ci avevano detto che sarebbero venuti, quella era già una conferma. Così al 31 agosto non abbiamo ricevuto tantissime conferme ufficiali. Alla fine per sicurezza abbiamo scritto noi in modo da chiedere non solo la conferma, ma anche eventuali allergie e chiarimenti su tavoli bambini ecc. insomma due piccioni con una fava.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio spero proprio di no. Confido in parenti e amici😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, non vorrei che mettendo agosto rimarrei fregata e poi incasinata magari 1 settimana prima nel fare i tavoli. Mi sa che metterò entro il 15 luglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, metterei anche il giorno perché perché solo Agosto è dispersivo, potrebbero confermare anche il 31.
    E comunque nonostante tutto ci sarà chi non co fermerà e dovrai fare il giro di telefonate/messaggi ugualmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione