Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annamaria
Sposa Curiosa Maggio 2023 Salerno

Consiglio su damigelle adulti o damigelle piccole

Annamaria, il 29 Novembre 2020 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao sposine, avete già pensato alle damigelle? Fate damigelle adulte o damigelle piccole? Se si quante ne fate? Avete già pensato ad un eventuale vestito? Corto o lungo?

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Maggio 2021 alle 22:28
  • Francesca
    Sposa Novella Aprile 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera 🥰 io mi sposo nel 2021 e non vedo l’ora! 😍 io ho già scelto io mio abito, e sto pensando adesso anche le mie damigelle. Una a 14 anni e’altra 3 anni. Solo che io vorrei un consiglio per quanto riguarda i vestiti. Ho visto un po’ di abiti ma sono insicura sulla ragazza di 14 anni. Io ho pensato a un abito da sposina, ma visto che lei è alta 1,60 cm non vorrei che sembrasse le la sposa 🤣🤣🤣 si può scegliere comunque un vestito del genere per lei? Oppure fare una diversa dall’altra? Chiedo perché io sono inesperta, ovviamente non ci si sposa tutti i giorni 😂 vi ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria, come va?

Hai sorelle/amiche/nipoti?

A chi vorresti assegnare questo compito? Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 dsm adulte e due piccole.
    Le adulte l'hanno già comprato lungo, le piccole al ginocchio o sotto.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò una damigella piccola, mia figlia che avrà 4 anni e mezzo, e una damigella grande, la mia amica d'infanzia. Siamo in alto mare perché la mia amica non sa scegliere che abito vuole e come lo vuole 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò ben 7 damigelle (di cui 2 testimoni) tutte adulte e avranno abito lungo perché mi sposo alle 17.00 ☺️ E useremo questi pantoni,ma l’abito se lo faranno fare su misura.Consiglio su damigelle adulti o damigelle piccole 1

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò 6 damigelle grandi è una piccola con il paggetto che porteranno le fedi😊 sono tutti miei cugini/e
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio su damigelle adulti o damigelle piccole 2
    Scusa non mi ha caricato la foto!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo 5 damigelle adulte e 2 piccoline (una porterà le fedi e una I petali prima che io entri in chiesa)
    Per le damigelle adulte abbiamo preso questi vestiti che dalla fono non rendono molto ma sono color pastello!!! È sono lunghi con un bello spacco! 😍

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente avremo delle damigelle piccole
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 damigelle piccole le nipotine del mio fm 9 anni e 5 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria, io sono per le damigelle bambine.

Saranno 4 bimbe: una grandina di 13 anni, due di 7 anni più o meno, e una di 4.

Mi piacerebbe che indossassero un abito rosso porpora, che sarà il colore dominante. Oltre ad essere uno dei nostri colori preferiti, le mamme delle damigelle amano vestirle di rosso quindi incontrerei anche le loro preferenze, così da poter sfruttare questo abito anche successivamente al matrimonio. Su Pinterest avevo visto una cosa del genere...

Consiglio su damigelle adulti o damigelle piccole 3

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo due damigelle, le nostre nipotine, una di 14 anni che porterà le fedi ed una di 7 anni che probabilmente spargerà i petali....

Vista la differenza di età si vestiranno come preferiscono ma avrei preso questa decisione in ogni caso....

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 3 damigelle piccole, 2 spargeranno i petali e una porterà una lavagnetta con una frase simpatica, poi se mia cugina se la sente mi piacerebbe averla come damigella d'onore, mi aiuterà già con gli addobbi della cerimonia e magari con l'abito, mi sposo di mattina quindi la lascio totalmente libera per l'abito anche perché sarà sola, invece quello delle bambine lo abbiamo già acquistato noi e sono questi

Consiglio su damigelle adulti o damigelle piccole 4

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, è veramente un periodo noioso...😌 L'unica cosa che ci tiene positivi sono queste cose x il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre damigelle adulte.. vestito rigorosamente lungo e plisettato.. una pagetta piccolina 😍
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione cara era giusto per confrontarmi con voi anzi più che altro per perdere anche un po di tempo visto la situazione ne approfitto

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io avrò una damigella grande e una piccolina! Per i vestiti io nn ho preferenze, lascio scegliere loro. 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Io ho deciso di prendere 3 damigelle grandi che conosco da molto tempo e un paio di bambini, tipo 3-4 come Symbole dell mio passato/presente e futuro. Le damigelle adulte con i vestiti lungi e i piccoli con i vistiti corti o 3/4.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io se avessi potuto avrei voluto chiederlo a qualche nipotina (che non ho). Mi sarebbe piaciuto un piccolo corteo di 3/4 bambini che portano le fedi, anche per non creare malumori tra le mie amiche. Purtroppo il mio FM non è italiano e al suo paese usa avere almeno 4/5 damigelle e 4/5 groomsmen, quindi visto che il mio FM ha due fratelli maschi e due cugini a cui è legatissimo, loro saranno i "damigelli" e le loro ragazze le damigelle. Qualche mia amica ci rimarrà male, ma visto che è tradizione americana non me la sentivo di dire no, o di obbligare i groomsmen ad accompagnare le mie amiche e non le loro fidanzate e ragazze. Il vestito sarà lungo perché mi sposo di sera, come colore mi piacerebbe molto rosso scuro, e si abbinerà alla cravatta degli uomini. I vestiti non saranno necessariamente uguali perché voglio che ogni damigella si senta a proprio agio, dato che hanno fisicità molto diverse.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 4 adulte in rosso lungo, due di loro sono anche testimoni, i bimbi di una sono paggetti (1,5 la bulimba e 4,5 anni il bimbo). Ho chiesto anche alla figlia di una mia amica di portare la lavagnetta "arriva la sposa", invece un'altra bimba voleva tirare i petali... ma venendo dall'estero non so se potranno esserci.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo matrimonio mancano due anni ..hai tutto il tempo a disposizione 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella piccola la mia nipotina ☺️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene...io sono ancora indecisa sulla mia scelta

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle,una piccola(mia nipote)che mi porterà le fedi e una grande(mia cognata) che mi aiuterà con l'abito ..sceglieranno loro il loro abito ,sanno che il mio colore è il rosso ..ma lascio a loro la scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione