Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Consiglioo

Sarah, il 3 Ottobre 2021 alle 23:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 38
Salvato
Ciao ragazze, ho già fatto in passato un topic simile ma comprendeva più mesi.. stavolta ho bisogno di un vostro consiglio per due mesi molto belli a parer mio. Il mio FM piacerebbe ottobre🍂, io invece sono più per maggio🌺 anche se ottobre non mi dispiacerebbe, ma preferisco il sole e le giornate un po’ più lunghe di maggio, e per non parlare del sole ☀️ Che amo… ottobre è un mese molto bello noi amiamo l’inverno e l’autunno, però il mio matrimonio l’ho sempre immaginato in estate è avevo pensato a maggio per avere un buon compromesso, ma lui ama ottobre. Cosa fareste voi?
La cosa principale che mi preoccupa è il meteo di ottobre che ha più probabilità di pioggia, infatti qui in Sicilia piove da giorno 30 settembre tutti i giorni e fa anche un po’ freschetto, io invece l’ho immaginato sempre a fine giugno e mi andava bene anche maggio alla fine, ma ottobre proprio non riesco a vederlo! Magari voi avete idee o foto, o qualcuno che si è sposato ad ottobre in modo da riuscire ad avere un idea su come potrebbe venire. Grazie 🙏

Ottobre 🍂

22%

39 voti

Maggio 🌺

78%

139 voti

38 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 7 Ottobre 2021 alle 15:26
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insiti per maggio.... Io lo volevo in primavera.... E primavera fu.... 4 giugno 2022
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi temporale 😱
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vero, ma in questi giorni purtroppo è il contrario
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, però questi giorni (tra cui oggi😅) mi stanno preoccupando con i temporali che ci sono
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre, sperando sempre nel bel tempo, ma nulla ormai è più prevedibile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi piove pensa te...speriamo sfoghi tutto...e poi magari...🤞

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei Siciliana, li fa ancora caldo in Ottobre, molto spesso, come dalle mie parti.
    Quando c'è l'Ottombrata il clima è dolce ed è molto meglio anche rispetto all'estate
    • Rispondi
  • Mabel
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Mabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito in Sicilia e mi sposerò ad ottobre! Proprio perché abitiamo in Sicilia, sai che, per lo più , ci sono belle giornate e tanto, tanto caldo (nonostante l’arrivo dell’autunno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo consiglio 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a maggio e fortunatamente per noi è stata una bellissima giornata di sole

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io amo il mese di maggio, se non fosse che il mio fm è allergico, avremmo scelto quel mese, invece abbiamo optato per settembre, è vero che la fine dell'estate è sempre un'incognita con il meteo, ma posso dirti che mio fratello si è sposato il 27 ottobre in Sicilia e c'erano 30 gradi! Così come mi è capitato un matrimonio ad agosto con la pioggia... purtroppo la questione meteo non è prevedibile, in ogni caso sia ottobre che maggio sono mesi in cui il tempo può cambiare in un attimo, quindi scegliete quello che vi piace di più in base magari ai colori e alle atmosfere che si possono creare 🌺
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰👍🏻
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tempo è brutto ad ottobre assolutamente maggio!! 😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io se fosse ottobre sarebbero i primi, anzi il primo ottobre, anche se qui in questi giorni ha piovuto parecchio e fa freschetto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ero indecisa proprio come te. Ci sposeremo in Ottobre ma all'inizio (il 9), in modo da approfittare delle ultime belle giornate di sole. Negli ultimi anni, fino a metà mese c'é stato bello, e non c'era il caldo che di solito fa a maggio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo! Io sto a Catania e si moriva letteralmente
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che mi piace di ottobre sono i colori, così come per maggio, ma ciò che mi preoccupa è il freddo e la pioggia che so benissimo ci possa essere anche a maggio, però è più vicino all’estate
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quest'anno è stato proprio anomalo col caldo... Ti dico solo che eravamo in vacanza a Siracusa a luglio e si stava malissimo!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 😥 quanto mi preoccupa il tempo! Purtroppo non è possibile gestirlo un anno prima 😩
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire benissimo, quest’anno anche a giugno ha fatto caldissimo 🥵
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo 8 anni, ma a dicembre 😍
    Maggio è un mese molto bello 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo giugno 😍 era la prima data che avevo scelto, ma lui non ama l’estate, né il sole 😂
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse ottobre sarebbe il primo, poi inizia a fare più fresco
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo lo preferisco 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio ed Ottobre sono due mesi di cambio di stagione.
    Spesso la prima metà di Maggio fa freddo e piove, per cui sarebbe meglio considerare la seconda parte, quella più vicina a Giugno.
    Noi ci saremmo dovuti sposare a Maggio e abbiamo rimandato ad Ottobre, ci sposeremo tra due settimane. Paradossalmente quando capita l'Ottombrata, è ancora più bello di Maggio. Sono 2-3 anni che Ottobre è estate da me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maggio è perfetto per come lo vuoi tu

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo fra 4 gg e si il meteo sta facendo i suoi capricci ma anche maggio non scherza a pioggia
    Purtroppo ormai vediamo di temporali a luglio e giornate calde a dicembre...puo succedere che piova o che esca il Sole, ma ad ottobre come ogni mese dell’anno

    Ad ogni modo ottobre ha il Suo bel fascino
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio fine maggio proprio per via del meteo. In questi giorni leggo molti post di ragazze che hanno paura della pioggia, ma siamo in autunno ed è normale che il tempo sia incerto. Per cercare di scongiurare la pioggia il più possibile sarebbe auspicabile scegliere i mesi estivi (anche se la garanzia purtroppo non si può avere mai). Parla al tuo fidanzato e spiegagli che, se lo faceste a ottobre, dovreste organizzare per fare tutto al chiuso, senti cosa ne pensa. Secondo me, in Sicilia soprattutto, non puoi rinunciare a fare almeno aperitivo e taglio torta all’aperto, sarebbe un sacrilegio secondo me tapparsi al chiuso a prescindere. Prova così, magari si rende conto che logisticamente è più adatto maggio o giugno!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prediligo la primavera e l'estate per i matrimoni! Ottobre e l'autunno hanno il loro bel fascino, tuttavia...
    Difficile comunque scegliere, sono entrambe stagioni in cui il meteo è ballerino (almeno qui in Friuli anche maggio è un terno a lotto negli ultimi anni, forse in Sicilia un po' meno)... Comunque in Sicilia (ci siamo sposati in Sicilia), se avessi potuto scegliere a mio tempo, avrei optato per giugno o inizio luglio, caldo, ma non troppo, invece ci siamo sposati a fine agosto con un caldo non indifferente, ringraziando di essere in una location chiusa e climatizzata 😆
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato maggio perché il nostro matrimonio sarà proprio il 12 maggio quindi sono di parte!🤣
    Mi sarei sposata volentieri a novembre, per non perdere la data del fidanzamento che festeggiamo da quasi 6 anni (sarebbero stati 8 nel 2023) ma purtroppo capita di domenica e così abbiamo anticipato di esattamente 6 mesi. In bocca al lupo per tutto 😘❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione