Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2019 Savona

Convivenza

Giulia, il 9 Gennaio 2018 alle 00:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Ciao sposine a voi è servito andare a convivere con il vostro fidanzato ? Chi invece è contrario alla convivenza ?

27 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 10 Gennaio 2018 alle 17:17
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Noi conviviamo da un anno e. Ci sposeremo a luglio. Già sapevamo che volevamo avere il nostro futuro insieme ma per motivi lavorativi prima del matrimonio ci siamo trasferiti e siamo andati a convivere. Nonostante i nostri 5 anni insieme (al tempo, ora sono 6) ho scoperto lati suoi (ma anche miei!!!) sconosciuti, li abbiamo sistemati insieme , ce ne siamo anche innamorati, abbiamo scoperto la gioia della routine, la solitudine di quando non c’e L’altro, le discussioni quelle vere che non finiscono più con ‘vabbe Me ne vado’ ma con la forza di fare entrambi un passo indietro e tutte e due insieme uno avanti. E’ stata dura ma bellissima, ed ora come ora sono ancora più convinta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutta la vita a favore della convivenza. Noi conviviamo da quasi 2 anni e al contrario di quanto si pensa non è stata una prova perchè "se non alzi la tavoletta quando vai in bagno ti lascio" ma una prova se due vite erano pronte a diventare una, cosa che è impossibile capire non vivendo insieme. E sinceramente ho preferito saperlo prima di prendere un impegno che io considero per la vita come il matrimonio.

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe tanto piaciuto ma purtroppo non abbiamo potuto perché il
    laboro non era il massimo per mantenersi 😞 Per questo appena il mio fm ha avuto aumento mi ha fatto la proposta ecco perché non vedo l'ora a maggior ragione che arrivi il giorno del matrimonio per vivere per sempre con lui non c'è la facciamo più dopo 11 anni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 8 anni di cui gli ultimi tre di convivenza.... nn è stata prp una scelta, xké lui x lavoro si è dovuto trasferire al nord ed io l ho seguito....senza pensarci due volte...quindi nn c è stato prp modo,tempo e voglia di organizzare un matrimonio... volevamo soltanto stare insieme!!! E poi l anno scorso è arrivata la proposta...e il 26 giugno ci sposiamo 😍😊 a noi è servita tantissimo la convivenza....ci ha aiutato tantissimo a capire i ns limiti personali, come andare incontro all.altro ecc Io la consiglio a tutti!!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con la convivenza capisci se puoi sopportare i difetti altrui tutta la vita. .. È molto utile ma capisco che non tutti hanno la possibilità di convivere prima di sposarsi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da sempre con il mio fm sono 7 anni ora è abbiamo una figlia ora conciliano a nozze perciò e varsa la pena si conosce bene la persona ciao buon pomeriggio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tantissimo..questi 3 anni di convivenza ci sono serviti tantissimo .
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, per noi nessuna convivenza.....Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia e ciao a tutte.. noi conviviamo da circa 3 anni, di cui uno a casa dei miei suoceri.. ma siamo fidanzati da 9 anni e x me è stato utilissimo convivere con lui perché il nostro rapporto è cambiato tantissimo.. da 2 anime siamo diventati una sola.. pensavo che non mi sarei mai sposata perché lui era diciamo "allergico" al matrimonio invece con mia grande sorpresa è arrivata la proposta e non vedo l'ora che sia il 23 giugno 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per la convivenza prima del matrimonio, ma per questioni famigliari, lavoro e studio conviviamo già da 2 anni!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2018 Caserta
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la convivenza io lo fatta ed ora ci voglio sposare..così capisci tantissimi cose ogni giorno desideri sempre di più averlo al tuo fianco ..io mi sono innamorata sempre di più
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni e certamente la convivenza ti serve per conoscere davvero una persona. Quando ti trovi a doverti occupare delle bollette, delle faccende, a prepararti il pranzo da portarti al lavoro e a dover pensare anche a chi hai vicino inevitabilmente il rapporto cresce e cambia (poi ci sono anche le cose belle éSmiley tongue ). Però sono scelte e circostanze. Io credo che la convivenza non vada vista come prova, quindi non é una condizione per far andar bene o male un matrimonio.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto d'accordo con la convivenza per conoscersi meglio. Ho convissito col mio ex 6 mesi e da lì ho capito che non era la persona giusta e non volevo una vita con uno così! Anche col mio fm siamo andati a convivere prima e ci sposiamo fra 6 mesi. Serve tantissimo.
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere perché ne abbiamo abito la possibilità e perché ci amiamo e desideriamo troppo per aspettare ancora quell'anno e mezzo per il matrimonio 😝😝 il nostro rapporto è molto cambiato da quando conviviamo, è molto più maturo e consapevole. Credo che sposare senza convivere sia come firmare un contratto senza aver letto le clausole in piccolo - sei di base d'accordo con quanto c'è scritto, però non sai se né quali compromessi andranno intrapresi.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Pescara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro convivenza. Solo cosi riesci a conoscere una persona in tutte le sue abitudini, sfaccettature e difetti nascosti. La convivenza serve per limare quei piccoli lati di carattere tali da rendervi perfetti insieme!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io convivo da 3 anni con il mio compagno e il nostro bimbo ...ed è servito molto a conoscerci meglio 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super favorevole
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati dopo 9 anni di fidanzamento e non abbiamo mai convissuto, non perchè fossimo contrari (mio marito un po' si!), ma perchè secondo noi una persona la conosci indipendentemente dal fatto di viverci insieme o meno. Infatti noi non abbiamo avuto problemi di "adattamento", ci siamo venuti incontro fin da subito in tutto, io aiuto lui e lui aiuta me (tranne nello stirare, sennò combina solo disastri Smiley xd ).

Poi non condanno o giudico chi va a convivere, però non penso che sia una cosa necessaria per sposarsi!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siracusa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da più di due anni. E ad aprile ci sposiamo. Prima di andare a vivere insieme pensavo di conoscerlo in ogni suo angolo di carattere, adesso che stiamo insieme posso dire che conoscevo il 70% del suo carattere. Tutto fantastico.❤️
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è servito tanto...il rapporto cambia proprio, ti rende ancora più uniti e conosci lati del carattere che si possono conoscere soltanto abitando insieme...
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro convivenza. Una persona labconosci DAVVERO quando la vivi tutti i GG h 24....noi con viviamo ormai da 7 anni e ci sposiamo ad agosto e abbiamo 2 bimbi. Mai l avrei fatto "alla cieca"
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, è servito tantissimo!
    Non puoi dire di conoscere davvero una persona se non ci hai mai vissuto insieme, per me! Viene fuori in Toto la personalità e i modi di vivere dell’altro... e non è sempre detto che siano compatibili con i nostri!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No .. per ora no .
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo vissuto 3 anni a casa con i miei, poi abbiamo comprato casa e ci siamo trasferiti e dopo qualche mese ci siamo sposati.
    Vivevamo già insieme, quindi, eppure abbiamo avuto bisogno di conoscerci, di trovare il nostro equilibrio e le nostre abitudini.. credo sia importantissimo un momento di convivenza prima del matrimonio, non si smette di conoscersi nemmeno dopo anni..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono affatto contraria ma per me ho preferito direttamente il matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro-convivenza .. e di fatto convivo da circa 7 anni! Penso che sia un bene perché si testa fino a che punto si è disposti a scendere a compromessi.. nel senso di budget familiare, equilibri familiari, ecc.. da "fidanzatini" (passatemi in termine) queste cose non si riescono a fare perché ognuno a casa sua e ci si vede.. per lo meno questa è la mia opinione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto tre anni prima di sposarci! Sicuramente è servito ma quando siamo andati a vivere insieme non l’abbiamo fatto come una prova pre matrimonio perché alle nozze manco ci pensavamo! Tu convivi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione