Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano

Convivenza

Francesca, il 22 Giugno 2022 alle 06:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao a tutte...siamo sempre stati fermi sulla decisione di andare a vivere assieme dopo il matrimonio ma da qualche giorno pensavamo di andare prima a convivere poi a sposarsi..che ne pensate ???

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Giugno 2022 alle 11:31
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio convivere prima del matrimonio. Dilusci sia le spese che gli impegni e ti stressi di meno separando la casa dalla festa... È poi è utile per rafforzare il vostro rapporto prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto quasi 12 anni prima di sposarci 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza convivenza non mi sarei neanche sposata,ecco che ne penso😂A parte gli scherzi,per come la vedo io è fondamentale!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore della convivenza prima del matrimonio, aiuta molto a conoscersi e trovare un equilibrio all'interno della coppia. Può aiutare anche ad evitare successivi disastri e pentimenti.
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo detto per 7 anni che saremo andati a vivere assieme da sposati, poi, abbiamo acquistato casa: il rogito era fissato al primo giorno di lockdown nel 2020 e l'intenzione era ristrutturarla ed entrarci da marito e moglie, ma il rogito lo abbiamofatto subito dopo il lockdown e considerato il covid abbiamo preferito inziare una convivenza in modo da avere meno contatti possibili (se fossino rimasti dai genitori saremmo state 7 persone "contatti stretti", con la convivenza eravamo: noi 2, i suoi 2 e i miei 3, con mio fratello). E quindi abbiamo iniziato la convivenza, anche se con tanti lavori siamo dovuti x alcuni periodi ritornare dai nostri genitori, come quando ci facevano i bagni o l'impianto elettrico e anche se ancora oggi non la stiamo vievendo al 100% perché stiamo facendo ancora lavori (es. Ora stiamo facendo noi con le nostre mani la libreria in cartongesso del soggiorno e quindi lastre, profili, polvere, martelli, trapani...). Non credo sia imprescindibile e non credo sia in assoluto giusto o sbagliato, il rapporto non è cambiato radicalmente (anche forse perché abbiano avuto una fase di transizione e di "inserimento") ed è stato assolutamente naturale come tanti altri cambiamenti della vita. Noi finiremo la casa giusto in tempo per il matrimonio, quindi, solo da quel momento inizieremo a viverla al 100%. Tutto questo romanzetto per dirti che a volte la vita porta a fare cose diverde da ciò che avremmo pensato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la convivenza era fondamentale per vari motivi 1)volevamo vedere com'era vivere insieme prima del grande passo 2) dovevamo metterci via i soldi per sposarci 3)non volevamo aspettare ancora prima di vivere insieme.
    Così siamo andati a convivere e dopo 3 anni ci siamo sposati 🙂
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata contraria alla convivenza perché ho sempre pensato che una volta che si convive al'70% non ci si sposa più. Ed io desideravo tanto sposarm
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, andate a convivere prima che aiuta tantissimo a conoscersi.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ha nessun senso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avete la possibilità andate a convivere prima! Che senso ha aspettare fino al 2024?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello che faremmo noi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per era fondamentale andare a convivere prima di sposarci. Ci siamo andati a dicembre 2021 e ci sposeremo a Lulgio 2023.

    Ora sono ancora più certa di prima, è un passo molto importante ma ti cambia la vita e ti fa conoscere l'altro a 360°!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me era fondamentale convivere prima di pensare al matrimonio, quindi secondo me fate benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci dovremmo sposare nel 2024..w abbiamo intenzione di andare quest' anno...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la convivenza sia fondamentale. Noi abbiamo convissuto 2 anni e mezzo prima di sposarci!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che se avete la possibilità di andare a vivere insieme prima del matrimonio fatelo così potete conoscervi meglio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione